Mx5Italia
Finalmente...!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Finalmente...!!! (/thread-4119.html)

Pagine: 1 2

Finalmente...!!! - Darius87 - 05-09-2009

Dopo quasi un anno che posseggo la mia bambina, durante il quale ho patito le pene dell'inferno Banghead fra Mazda Service e meccanici vari, per via del fatto che strattonava ai bassi regimi ed aveva una erogazione bruttissima.

Tengo a precisa che ho speso solo dio sa quanto ogni volta per ripararla, e poi si ripresentava sempre lo stesso problema a distanza di qualche giorno.

Mio padre, un bel giorno : Mad : (PRIMA NO EH?!) mi presenta un amico meccanico che conosce da una vita, che dopo averla tenuta solamente mezzagiornata, con la modica cifra di 35€ mi ha fatto rinascere la Miatina, ed ora gira come un orologio svizzero.

:angel2: Dio benedica quest'uomo, che usa l'antico metodo del guardare, ascoltare e provare la macchina senza l'ausilio di stramaledettissimi computer.
Non c'è niente da fare, i meccanici di una volta hanno il manico più lungo...

Alla fine era una candela che aveva l'elettrodo troppo vicino e probabilmente era anche crepata internamente, me le ha sostituite tutte per perizia, ed ora... mi godo la mia dolce metà meccanica :love:

Finalmente...!!! - Tiro! - 05-09-2009

Cool
Quindi che aveva? :roll:

Finalmente...!!! - mr.magoo87 - 05-09-2009

Alla fine era una candela che aveva l'elettrodo troppo vicino e probabilmente era anche crepata internamente, me le ha sostituite tutte per perizia, ed ora... mi godo la mia dolce metà meccanica

Finalmente...!!! - Tiro! - 05-09-2009

mr.magoo87 Ha scritto:
Alla fine era una candela che aveva l'elettrodo troppo vicino e probabilmente era anche crepata internamente, me le ha sostituite tutte per perizia, ed ora... mi godo la mia dolce metà meccanica

ops, pardon...non avevo letto l'ultima parte.. :oops: Lol

Finalmente...!!! - Miller - 05-09-2009

Complimenti per la macchina, ASSOMIGLIA alla mia.
Cambia anche i cavi candela se sono quelli originali, fidati. Thumbup

Finalmente...!!! - Darius87 - 05-09-2009

Miller Ha scritto:Complimenti per la macchina, ASSOMIGLIA alla mia.

Wink sto aspettando di trasferirmi, poi comprerò quelli da 8 o 8,5mm.

In realtà i lavori da farci son parecchi, per riportarla a nuovo.
Ma con calma farò tutto...

:haha: Sono al settimo cielo... amo la mia Miatinaaaa!!!

Finalmente...!!! - el_Ganassa - 10-09-2009

Darius87 Ha scritto:
Miller Ha scritto:Complimenti per la macchina, ASSOMIGLIA alla mia.

Wink sto aspettando di trasferirmi, poi comprerò quelli da 8 o 8,5mm.

In realtà i lavori da farci son parecchi, per riportarla a nuovo.
Ma con calma farò tutto...

:haha: Sono al settimo cielo... amo la mia Miatinaaaa!!!

brao! Thumbup

Finalmente...!!! - Ospite - 13-09-2009

e mi voi dire che alla mazda non hanno cambiato le candele???????
cazz.o è la prima cosa da fare assieme al cambio olio quando acquisti una macchina usata

Finalmente...!!! - Darius87 - 13-09-2009

doppiaeffe Ha scritto:e mi voi dire che alla mazda non hanno cambiato le candele???????
cazz.o è la prima cosa da fare assieme al cambio olio quando acquisti una macchina usata

Quando portai la macchina alla Mazda, per la revisione, gli spiegai il problema.
:haha: Loro da grandi professionisti hanno attaccato il computer che non gli riportava alcun errore.
Quindi per loro era tutto a posto.
Mi hanno fatto pagare l'ira di dio quel test, e me l'hanno restituita.
Mi hanno detto che le candele ed i cavi candela li hanno controllati, cosa improbabile, se no avrebbero notato che una candela era da buttare via dato che era nera dall'elettrodo fino al corpo ceramico.

Ma una persona che sappia fare almeno un minimo il proprio lavoro, sa che certe cose il computer non le può rilevare, fra cui appunto le dispersioni di corrente.
Cosa che invece, il meccanico che me l'ha messa a posto, a scoperto non appena l'ha accesa.
La cosa divertente e che per fare il test su strada, alla mazda service, ci hanno pure fatto 40km.
Ed io so come si comportava la macchina, quindi è impossibile che non abbia notato alcunchè.. Solo che è più facile far finta di non vedere ciò che poi non si sa riparare, o non se ne ha voglia.

Wink Sulla recente esperienza, la mia macchina la vedrà solo più un meccanico privato, in Mazda non la porto manco più per una lampadina fulminata.

Finalmente...!!! - Ospite - 13-09-2009

Banghead il computer x le candele uahuahuahauhau siamo alla frutta