Mx5Italia
Assetto D2 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Assetto D2 (/thread-4133.html)

Pagine: 1 2


Assetto D2 - abe - 06-09-2009

Ciao a tutti! sono 2 giorni che tento di usare la funzione cerca per cercare info in merito a questo assetto, ma mi dice che non sono abilitato a fare ricerche e di riporvare più tardi!!
va beh!


ho sentito evo racing shop in merito, il quale me li ha sconsigliati in quanto troppo rigidi (io mi riferisco al kit coilover), e i superstreet tein sono molto più confort e meglio costruiti!

ora premettendo che la macchina la uso davvero poco, non mi interessa il comfort.
avete sentito voci in merito?
equivalgono a mettere dei tondini fi ferro in quanto a durezza, cioè storto il telaio dopo un pò di buche? la differenza di qualità di costruzione è così abissale con i tein?


Assetto D2 - EVO RACING SHOP - 07-09-2009

chiedi a Pit come si trova :chessygrin:


Assetto D2 - JackNeal - 08-09-2009

ciao dato che si parla di d2 volevo fare una domanda. Io ho i d2 montati sulla mia nbfl del 2001. Sono però impostati troppo rigidi per la guida di tutti i giorni, volevo chiedervi come faccio a modificare il settaggio. So che ci son delle chiavi per farlo, ma io non ho assolutamente competenza in merito e non vorrei combinare boiate. Posso farmi modificare il settaggio dei d2 da un qualsiasi meccanico?


Assetto D2 - mr.magoo87 - 08-09-2009

controlla che non siano già con l'idraulica su tutto morbido.I D2 sono durissimi proprio di molle


Assetto D2 - pit la bestia - 08-09-2009

i d2 sono duri a prescindere e risultano ancora più spaccaschiena con l'idraulica tutta aperta... io ho 2 giri davanti e 1 dietro (il mio non ha ancora i click... in totale il manettino fa 5 giri)


Consiglio si stare su spring rate tipo quelli che usa tein 5/6kg 8.2kg dei d2 è da malati di mente, vanno bene per i barconi tedeschi che pesano quanto tutto il mondo!


Assetto D2 - EVO RACING SHOP - 08-09-2009

pit la bestia Ha scritto:i d2 sono duri a prescindere e risultano ancora più spaccaschiena con l'idraulica tutta aperta... io ho 2 giri davanti e 1 dietro (il mio non ha ancora i click... in totale il manettino fa 5 giri)


Consiglio si stare su spring rate tipo quelli che usa tein 5/6kg 8.2kg dei d2 è da malati di mente, vanno bene per i barconi tedeschi che pesano quanto tutto il mondo!


quoto in pieno !


Assetto D2 - JackNeal - 09-09-2009

ehm grazie per le risposte, ma è come se mi aveste scritto in arabo... :oops: Potrei avere una traduzione? Cry


Assetto D2 - Stefano80 - 09-09-2009

traduzione:

il problema è la molla troppo dura

prendendo i dati di Pit
la molla dei D2 per comprimersi di 1mm serve una forza di 8,2 kg !!!
ad una molla più "umana" ne bastano 5 o 6 kg

è fondamentale scegliere una molla adeguata al peso della vettura..
e poi dimensionare/regolare l'idraulica di conseguenza.


Assetto D2 - JackNeal - 10-09-2009

e per modificare la taratura come faccio?


Assetto D2 - pit la bestia - 14-09-2009

Ci sono i manettini da girare sul testa dell'ammortizzatore!