Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] (/thread-4140.html) Pagine:
1
2
|
Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - Yusaku79 - 07-09-2009 Ciao, questo topic riguarda chi abita in Piemonte, poichè la legislazione del bollino blu è diversa da regione a regione e io abitando vicino a Torino avrei bisogno di alcune info nella mia regione. Vi risulta che vi sia ancora l'obbligo di esposizione sul parabrezza? Ricordo che fino a 2-3 anni fa era obbligatorio esporre il talloncino, poi mi dissero che era cambiato tutto e bastava il possesso del talloncino, anche senza mostrarlo. Ora non so se valga ancora, ho notato che da quest'anno oltre al semplice talloncino appiccicano anche uno con su la tipologia di Euro dell'auto stessa. Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - Samuel - 07-09-2009 Fatto qualche mese fa, si è obbligatorio esporlo, va fatto ogni anno, e adesso ti mettono anche che tipo di Euro è la macchina e se è a GPL o metano. Spesa inutile però va fatto. Che dubbi hai in merito? Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - lukat - 07-09-2009 si esatto, anzi devo farlo il bollino e si ti mettono anche il bollino con la classe, euro 12345 Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - Yusaku79 - 07-09-2009 Quindi mi confermate l'obbligatorietà di possesso ed esposizione. Mi fa alquanto "schifo" riempire il parabrezza di sta plasticosità, anche perchè son belle grandi... ma se va fatto, si fa. Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - Samuel - 07-09-2009 Che io sappia si è obbligatorio esporlo, poi se proprio vuoi essere sicuro fai una telefonata alla motorizzazione o a qualsiasi meccanico che fa bollini blu e te lo sa dire per certo. Io ce l'ho esposto, dai se lo metti sul lato non da così fastidio, bello non è bello ma se va fatto... In compenso tolgo a targa davanti! Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - ginger71 - 07-09-2009 Yusaku79 Ha scritto:Quindi mi confermate l'obbligatorietà di possesso ed esposizione.in alternativa... vai a fare il bollino in un'altra regione (es lombardia) ... ed hai risolto il fattaccio Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - Fiabeschi - 08-09-2009 CA**O Mi son di nuovo dimenticato di farlo, prima o poi mi blindano, così imparo... Per la plasticosità non mi preoccupo, ho già quello VIOLA delle autostrade svizzere, mocc'a loro! Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - flower - 09-09-2009 ... lo devi attaccare al parbrezza, semplicemente, per evitare di passartelo di macchina in macchina... un pò come la vignetta delle autostrade svizzere. Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - matteo76 - 09-09-2009 In veneto funziona così, ma credo che valga per tutta italia. Il bollino blu: - non serve per le auto neo immatricolate, e non va fatto fino alla prima revisione del mezzo, quindi se io ho un'auto immatricolata a marzo 2006, la revisione ce l'ho a marzo 2010 e contestualmente devo fare il bollino blu per la prima volta; - fatto una volta, va rinnovato ogni anno; - nell'anno della revisione, va fatto contestualmente alla stessa; - va esposto, solitamente fissato in modo inamovibile (se non distruggendolo) per evitare che un bollino sia utilizzato su 10 auto diverse; - non serve se devi circolare in un comune che lo prevede ma non si ha la residenza in quel comune. Bollino blu [topic per chi abita in Piemonte] - kakikoio - 29-09-2009 Beh io ho fatto ora, la seconda revisione e il bollino blu il tipo non me l'ha mica dato da attaccare....??? |