Mx5Italia
Kit apertura bagagliaio dall'interno - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Kit apertura bagagliaio dall'interno (/thread-4163.html)

Pagine: 1 2 3

Kit apertura bagagliaio dall'interno - Pozz RULES... - 09-09-2009

Ciao a tutti!
Ho un grosso problema...
Quando finisco gli allenamenti e torno a casa, devo mettere la macchina in box. Arrivato col ***** al mio box, devo spegnere la macchina, aprire il bagagliaio per tirare fuori la borsa e riaccenderla per fare quei 3 metri in retro per metterla a nanna.
E così per ogni volta che devo prendere qualcosa nel bagagliaio, perchè l'unico modo è aprirlo con la chiave.
Una soluzione potrebbe essere utilizzare la chiave di scorta in un secondo mazzo, ma la mia idea è più stuzzicante...
So che nelle MIATA (versioni USA) nel portaoggetti sotto il bracciolo, c'è una levetta (di fianco a quella del serbatoio benzina e esattamente identica) che ti apre il bagagliaio.
FIGATA.

Secondo voi c'è qualche modo per montarla?
Kit in giro non ne ho visti... Ho cercato un po' ma NISBA.
Qualche illuminazione?

Grazie

Kit apertura bagagliaio dall'interno - angeloc4 - 09-09-2009

Quando avevo la Na,che ne era sprovvista,avevo messo il kit originale,comperandolo in Mazda.

Guarda nel manuale per la na che trovi anche in questo forum e rintracci il p.n. Wink

viewtopic.php?f=17&t=3346

angeloc4 Ha scritto:Quando avevo la Na,che ne era sprovvista,avevo messo il kit originale,comperandolo in Mazda.

Guarda nel manuale per la na che trovi anche in questo forum e rintracci il p.n. Wink

viewtopic.php?f=17&t=3346
GRAZIE MILLE!!
Sono un po' imbranato...
La parte che mi interessa dovrebbe essere qui...

http://www.miata.net/garage/90-99Parts/ ... 20BODY.pdf

a PAG 56, giusto?

Però non capisco cosa dovrei comprare io...

Kit apertura bagagliaio dall'interno - CJ_ - 09-09-2009

:chessygrin:

Ecco l'oggetto che ti serve.

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1464

buon acquisto e uso Thumbup

Istruzioni per il montaggio.
Non è difficle, solo devi togliere e metter eun pò di roba.

Iniziamo dal tunnel, va tolto per operare bene e comodi.
Poi, devi o togliere o cmq sollevare e spostare la moquestte dietro i sedili, lato guida, parte della cappelliera, sempre lato guida.
Poi vai in baule, toglie la paratia di ferro che vedi dove è fissata la leva del crick, guarda oltre e vedi un cavo che arriva, è quello del serbatoio.
Poi, ti abbassi e guardi il tapo del serbatoio, c'è una vite che non è altro che il pirulino di apertura..

Togli il vecchio cavo e monta il nuovo kit..

Opera in modo contrario e il gioco è fatto.

Ciao :chessygrin:

CJ_ Ha scritto:Istruzioni per il montaggio.

Poi, devi o togliere o cmq sollevare e spostare la moquestte dietro i sedili, lato guida, parte della cappelliera, sempre lato guida.
Poi vai in baule, toglie la paratia di ferro che vedi dove è fissata la leva del crick, guarda oltre e vedi un cavo che arriva, è quello del serbatoio.
Poi, ti abbassi e guardi il tapo del serbatoio, c'è una vite che non è altro che il pirulino di apertura..

GRANDISSIMO!!!
Sai che non l'avevo mai notato su mx5parts.co.uk? E bello che ho già fatto 3 ordini da quando ho comprato la MIATINA, cioè 5 mesi fa...
Quindi non mi sembra complicato il montaggio... ed è una cosa fattibile senza fare buchi aggiuntivi?
Il mio dubbio era quello di dover allargare la fessura nel portaoggetti attraverso cui passa la levetta della benzina.

Pozz RULES... Ha scritto:[quote="CJ_":1e6erii3]Istruzioni per il montaggio.

GRANDISSIMO!!!
Sai che non l'avevo mai notato su mx5parts.co.uk? E bello che ho già fatto 3 ordini da quando ho comprato la MIATINA, cioè 5 mesi fa...
Quindi non mi sembra complicato il montaggio... ed è una cosa fattibile senza fare buchi aggiuntivi?
Il mio dubbio era quello di dover allargare la fessura nel portaoggetti attraverso cui passa la levetta della benzina.[/quote:1e6erii3]

Nessun buco o altro, plug&play.
Ora, non ricordo, ma credo non serva assolutamente allargare la zona del tunnel, in quanto, in quella fessura, dovrebbe esserci una strisciolina di gomma morbida.

Lo spazio per la seconda levetta è il medesimo della prima. Wink

E di questo invece che mi dici?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/135

Due cose simili ma diverse..

Hai la chiusura centrallizzata elettrica con comando a distanza per le porte?
si? allora potrebbe essere un utile implemento, ma non so se poi devi tenerti due telecomandi..

no? lascia stare imho. :chessygrin:

Si, ho la chiusura centralizzata a distanza con telecomando, ma vuoi mettere la figata di aprire il bagagliaio e il tappo della benzina con 2 dita? Stando comodamente seduto al volante?
Trooooppo Cool