![]() |
Gente Motori prova NCFL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Gente Motori prova NCFL (/thread-4191.html) |
Gente Motori prova NCFL - Costa - 10-09-2009 Innanzi tutto partono i ringraziamenti di cuore a Ginger per il contatto e l'opportunità di partecipare ad un'esperienza unica ovvero di assistere allo svolgimento di una prova per una testata automobilistica. Ringrazio la Miata che anche se è poco più di un mese che ce l'ho mi ha già ripagato ben oltre quello che erano le mie previsioni. E per ultimo ma non ultimo il bellisimo forum di MX-5Italia che in tre mesi ha fatto amalgamare il tutto. Grazie grazie grazie. Come ormai è consuetudine, visto l'arrivo in casa Mazda della nuova Mx-5, una prova confronto a distanza di 20 anni con il primo modello. Questa mattina ore 7:30 incontro a Monza con Roberto Sposini (Giornalista di GM) e Wolfango (fotografo) a bordo di una fiammante e NCFL RC automatica e la mia come da firma. Rito del caffè e poi partenza direzione Chiavenna per alcune foto in centro storico. Subito dopo direzione St.Moritz e vari passaggi in galleria dopo dogana sempre per foto. Continuiamo la strada e ci fermiamo al passo Maloja per un set fotografico sull'erba con sfondo montagnoso seguito da altro set sulla starda del lago di Sils con Wolfango accanto a me che fotografa la NC dal riflesso sul mio specchietto dx. Finiti i 10 passaggi ci siamo fermati sul bordo del lago di Silvaplana per set scherzoso in comparativa statica dei 2 modelli, sfondo lago e montagna. Un oretta piena per mangiare e figure che solo noi italiani possiamo fare ed avvistamento di una delle più rare auto in circolazione "KTM X-BOW". Smaltito l'abbiocco post pranzo partiamo per il passo Guglia (spero nn sbagliare) location quasi lunare, spettacolare davvero. Qui inizia la goduria vera e propria perchè beccato un tornante bello largo...abbiam provveduto a gommarlo reiterate volte ![]() ![]() ![]() Sfiniti sfiancati ma felici, almeno io, direzione senza soste (a dir la verità ci siam fermati per riprendere un pò di zuccheri) sul passo Spluga e qui ci siamo fatti i tornantini che arrivano fin su dal versante Svizzero innumerevoli volte, Wolf gli "garbava" tanto! Lo spettacolo è stato nel venire via e fare "Du" traversi insieme a 3 Supermotard :plus1: . Altre foto dopo la frontiera per finire il Book, tanto ci avevano fermato per controlli la Gdf e poi a casa veloci come leprotti giù per tornanti, dove mi sono definitivamente reso conto delle limitazioni hai freni che avevo avvertita fin dal primo giorno che l'ho presa. Swap o non Swap questo è il problema ![]() Scusate per la lungaggine del racconto ma la Ginger ci teneva tanto e non potevo non accontentarla. :angel2: P.S. 420km di percorso 13 0re di guida e tutti rigorosamente in TD, altrimenti mi sarei preso un coupè. P.P.S. se ho scritto castronaggini linguistiche non è dovuto al fatto che sono stanco ma dal fatto che non è il io mestiere :fuite: Gente Motori prova NCFL - driftlord - 10-09-2009 Costa Ha scritto:Innanzi tutto partono i ringraziamenti di cuore a Ginger per il contatto e l'opportunità di partecipare ad un'esperienza unica ovvero di assistere allo svolgimento di una prova per una testata automobilistica. Miata ok...NC ok....NCFL ok...ma automatico NOOOOOOOO!!!!! Gente Motori prova NCFL - aleottosei - 11-09-2009 Ciao,questo articolo uscirà su GM di ke mese? Gente Motori prova NCFL - CJ_ - 11-09-2009 Automatica?? ![]() ![]() ![]() ![]() Di tutte quelle che potevano provare, magari era pure 1.8.. poi RC e la confrontano con la NA.. come fare un articolo senza senzo e coi piedi. Gente Motori prova NCFL - Fiabeschi - 11-09-2009 CJ_ Ha scritto:Automatica??Secondo me volevano fare il confronto più radicale tra prima versione ed attuale, quindi tutte le differenze le hanno prese. Che sia una belinata ché una mx con l'automatico non si può sentire [personalmente ho deciso che era quella giusta quando ho visto la leva del cambio...] questo è un altro paio di maniche... Gente Motori prova NCFL - pitch72 - 11-09-2009 Fiabeschi Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Automatica??Secondo me volevano fare il confronto più radicale tra prima versione ed attuale, quindi tutte le differenze le hanno prese. quoto, hanno preso i due estremi all'interno dei 20 anni di vita Gente Motori prova NCFL - CJ_ - 11-09-2009 pitch72 Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Automatica??Secondo me volevano fare il confronto più radicale tra prima versione ed attuale, quindi tutte le differenze le hanno prese. E buttato alle ortiche la storia della spider più venduta al mondo in oltre 20 anni di produzione. Gente Motori prova NCFL - pitch72 - 11-09-2009 perche? ![]() Gente Motori prova NCFL - CJ_ - 11-09-2009 pitch72 Ha scritto:perche? Perchè han paragonato una NA ad una NCFL RC Automatica..ovvero l'auto che ha imposto la moda. Il servizio migliore era tra una NA ok, e una NCFL 2.0, e poi mi mettevi la rc etc etc.. A sto punto, potevano metterci pure una diesel e la fine era vicina ancora di più. ![]() spider, due posti, cambio manuale (la cosa migliore di una mx5), tetto in tela.. Gente Motori prova NCFL - Costa - 11-09-2009 L'articolo dovrebbe uscire col numero di ottobre. La prova era principalmente sulla NC e sull' itinerario, con l'occasione hanno deciso di affiancarla alla prima versione come ricordo dei tempi che furono. (E che tempi! ![]() Posso aggiungere che Roberto il giornalista è stato un felice possessore di una NB e tutt' oggi rimpiange la spettacolarità della guida e del cambio. |