Mx5Italia
Esperienza Pomello Momo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Esperienza Pomello Momo (/thread-4201.html)

Esperienza Pomello Momo - desertbug - 12-09-2009

Probabilmente è un argomento trito e ritrito ma voglio dare anche io il mio contributo!

2 mesi fa ho comperato il pomello "race evo" della momo che mi avevano assicurato essere plug&play per ogni auto prodotta nell'universo miatina compresa...

[Immagine: immagine7s.png]

Come tutti sappiamo non è così: il pomello a fatica si monta (male visto che resta molto alto) e dopo 10 Km inizia a smollarsi e girare come una trottola raggiungendo il solo risultato di aver rigato la leva del cambio!

Dopo un paio di tentativi e dopo essermi trovato con il cambio in mano a svariate centinaia di Km da casa ho deciso di passare alle MANIERE FORTI : CoolGun : : CoolGun : Twisted Twisted e ormai è un mesetto che il pomello è bello saldo al suo posto!

METODO SEGUITO PER L'INSTALLAZIONE

1) mi sono sbarazzato dell'anellino di plastica in fondo alla cuffia in pelle originale
2) con il flessibile ho limato 1,5 mm della parte svasata del pomello
[Immagine: immagine8j.jpg]
3) con un trapano a colonna ed apposita punta ho aumentato lo svaso interno del finalino del pomello per poi rifinire tutto con carta vetrata
4) ho ricoperto l'asta del cambio di un nastro simile a quello usato per i manici delle racchette da tennis ben teso (si può usare, credo, anche un tubo termorestringente) avendo cura di fissare all'intrno la parte finale della cuffia
5) ho montato il pomello che finalmente entra fino in fondo
6) ho stretto in modo uniforme le tre viti imbottendole di nastro teflonato antiapertura!
7) ho avvitato il finalino
Thumbup Thumbup

Esperienza Pomello Momo - el_Ganassa - 12-09-2009

ma non esiste anche la versione S? (che credo stia per short...)

[Immagine: MOMO_TUNING_SHIFT_KNOB_RACE_EVO_SALUMINIUM.jpg]

Esperienza Pomello Momo - desertbug - 12-09-2009

Si ma non mi piace l'effetto che fa perchè ha la bocca sotto molto molto larga (o meglio: non mi piace l'effetto che fa senza la sua cuffia momo che ha l'attacco apposito ma risulta comunque enorme per il nostro cambiettino!)... poi non volevo rinunciare allo svaso che a mio avviso è bello!

Esperienza Pomello Momo - axet - 12-09-2009

anche io avevo il tuo stesso problema.

ho comprato il pomello su mx-5 parts per 23 €, l'altro :a_39:

Esperienza Pomello Momo - el_Ganassa - 12-09-2009

io invece mi sono appena accalappiato questo

[Immagine: gear%20knob%20%28carbon%29.jpg]

speriamo vada bene :a_39: :a_39:

Esperienza Pomello Momo - nitro-ale - 12-09-2009

la cosa migliore è comprare un pomello non universale che vada avvitato e non serrato

Esperienza Pomello Momo - backtothefuture - 12-09-2009

IO HO PRESO uno simile a quello postato in carbonioi che va avvitato, ma mi rimane cmq troppo alto pe ri miei gusti...lo devo trapanare un po!

Esperienza Pomello Momo - desertbug - 13-09-2009

backtothefuture Ha scritto:IO HO PRESO uno simile a quello postato in carbonioi che va avvitato, ma mi rimane cmq troppo alto pe ri miei gusti...lo devo trapanare un po!

Attento a lavorare il carbonio (usa almeno dei guanti seri, degli occhiali e una mascherina x il naso) le scheggie e le polveri del carbonio mi hanno detto non essere uno scherzo!

Esperienza Pomello Momo - axet - 13-09-2009

el_Ganassa Ha scritto:io invece mi sono appena accalappiato questo

[ Immagine ]

dove l'hai recuperato?

io devo dire che il pomello cromato di mx5 parts è perfetto

Esperienza Pomello Momo - el_Ganassa - 15-09-2009

axet Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:io invece mi sono appena accalappiato questo

[ Immagine ]

dove l'hai recuperato?