Mx5Italia
Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) (/thread-4258.html)

Pagine: 1 2 3


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - Shizen - 16-09-2009

A che spese si va incontro?

per un auto usa da 15000 dollari un importatore mi ha chiesto 25000 euro per metterla su strada in italia
mi sembra un pochino esagerato


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - el_Ganassa - 16-09-2009

non ti aspettare molto di meno, si era già affrontata credo questa discussione ed era venuto fuori qualche numero.. per un auto da 15k alla fine ce ne volevano tra tutto 7-8 fra trasporto - sdoganamento - immatricolazione in germania e reimmatricolazione in italia + altre tasse varie..

prova a cercare sul forum qualcosa riguardo la mazdaspeed turbo nelle varie discussioni mi pare fosse quello il topic


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - Shizen - 16-09-2009

el_Ganassa Ha scritto:non ti aspettare molto di meno, si era già affrontata credo questa discussione ed era venuto fuori qualche numero.. per un auto da 15k alla fine ce ne volevano tra tutto 7-8 fra trasporto - sdoganamento - immatricolazione in germania e reimmatricolazione in italia + altre tasse varie..

prova a cercare sul forum qualcosa riguardo la mazdaspeed turbo nelle varie discussioni mi pare fosse quello il topic

7-8k euro o dollari?
la macchina costa meno di 15k dollari e perchè deve essere immatricolata in germania?

EDIT: 15000+8000=23000 dollari che in euro sono 15000
altri 10000 euro di tasse? assurdo


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - AndreaNobile - 16-09-2009

Shizen Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:non ti aspettare molto di meno, si era già affrontata credo questa discussione ed era venuto fuori qualche numero.. per un auto da 15k alla fine ce ne volevano tra tutto 7-8 fra trasporto - sdoganamento - immatricolazione in germania e reimmatricolazione in italia + altre tasse varie..

prova a cercare sul forum qualcosa riguardo la mazdaspeed turbo nelle varie discussioni mi pare fosse quello il topic

7-8k euro o dollari?
la macchina costa meno di 15k dollari e perchè deve essere immatricolata in germania?

EDIT: 15000+8000=23000 dollari che in euro sono 15000
altri 10000 euro di tasse? assurdo

le tasse sono il 3.8% di davio ed il 20% di iva... il resto sarà margine suo...


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - Shizen - 16-09-2009

AndreaNobile Ha scritto:
Shizen Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:non ti aspettare molto di meno, si era già affrontata credo questa discussione ed era venuto fuori qualche numero.. per un auto da 15k alla fine ce ne volevano tra tutto 7-8 fra trasporto - sdoganamento - immatricolazione in germania e reimmatricolazione in italia + altre tasse varie..

prova a cercare sul forum qualcosa riguardo la mazdaspeed turbo nelle varie discussioni mi pare fosse quello il topic

7-8k euro o dollari?
la macchina costa meno di 15k dollari e perchè deve essere immatricolata in germania?

EDIT: 15000+8000=23000 dollari che in euro sono 15000
altri 10000 euro di tasse? assurdo

le tasse sono il 3.8% di davio ed il 20% di iva... il resto sarà margine suo...

devo cambiare lavoro Shock


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - AndreaNobile - 16-09-2009

Shizen Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
Shizen Ha scritto:7-8k euro o dollari?
la macchina costa meno di 15k dollari e perchè deve essere immatricolata in germania?

EDIT: 15000+8000=23000 dollari che in euro sono 15000
altri 10000 euro di tasse? assurdo

le tasse sono il 3.8% di davio ed il 20% di iva... il resto sarà margine suo...

devo cambiare lavoro Shock

scusa... ma 15mila euro...
570 euro di dazio. 15570
iva sono 3114. totale 3684 euro di tasse. a questo aggiungi i costi di un organizzazione, l'andare avanti e indietro, le tasse su quello che guadagna, etc etc... l'importatore movimenta 18684 euro dei suoi soldi, per guadagnarci 6300 euro... da tassare. e ti deve pure dare la garanzia di un anno. non so quanto sia redditizio come lavoro...


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - Shizen - 16-09-2009

AndreaNobile Ha scritto:
Shizen Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:le tasse sono il 3.8% di davio ed il 20% di iva... il resto sarà margine suo...

devo cambiare lavoro Shock

scusa... ma 15mila euro...
570 euro di dazio. 15570
iva sono 3114. totale 3684 euro di tasse. a questo aggiungi i costi di un organizzazione, l'andare avanti e indietro, le tasse su quello che guadagna, etc etc... l'importatore movimenta 18684 euro dei suoi soldi, per guadagnarci 6300 euro... da tassare. e ti deve pure dare la garanzia di un anno. non so quanto sia redditizio come lavoro...

a me pare solo assurdo che una macchina che costa 9.527,7 euro + trasporto + immatricolazione + tasse + quello che si prende il tizio arrivi a 25000
sono più di 15000 euro...


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - Gas Guzzler - 16-09-2009

solo di container ci vogliono almeno 2000 - 2500$.
il passaggio dalla Germania è obbligato altrimenti in Italia non la immatricoleresti MAI.
in più c'è l'ambaradan di iva, dazi, ***** & mazzi ecc. ecc. che già son stati detti.
io mi ero informato tempo fa per l'importazione di una Jeep Cj7 v8 (che in USA te la tirano dietro) e a conti fatti conveniva trovarne una sana e bella e pronta in Italia.

comunque ora che loro sono in forte crisi, molto più di noi, il vero business sarebbe da fare importando e rivendendo barche.

solo che le cifre da mettere in ballo sono mooolto più alte...


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - Shizen - 16-09-2009

cianke & mx5' Ha scritto:solo di container ci vogliono almeno 2000 - 2500$.
il passaggio dalla Germania è obbligato altrimenti in Italia non la immatricoleresti MAI.
in più c'è l'ambaradan di iva, dazi, ***** & mazzi ecc. ecc. che già son stati detti.
io mi ero informato tempo fa per l'importazione di una Jeep Cj7 v8 (che in USA te la tirano dietro) e a conti fatti conveniva trovarne una sana e bella e pronta in Italia.

comunque ora che loro sono in forte crisi, molto più di noi, il vero business sarebbe da fare importando e rivendendo barche.

solo che le cifre da mettere in ballo sono mooolto più alte...

spe ma perchè sta germania?
sto parlando di un'auto comune


Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) - P&R - 16-09-2009

Alla fine, i costi sono molto simili per qualsiasi auto, indipendentemente dal suo valore.
Container e pratiche varie non costano diverse per importare una GTO o una MX-5.

E circa 10,000 Euri era quello che avevo verificato anch'io quando si trattava di importare la mia 10thAE dagli USA (in esenzione doganale, per altro). Avrei risparmiato se avessi importato insieme anch il Grand Cherokee, perche' nel container (quotazione door-to-door circa US$ 4,000) ce ne stanno due, di auto.

Aggiungi il fatto che in Italia esiste una storia di importazioni di NA per cui si sa esattamente cosa va cambiato.
Mentre invece (fino al 2004 almeno) nessuno aveva mai importato direttamente dagli USA una NB o NBFL, per cui la procedura sarebbe stata estremamente piu' complessa.
Col rischio di sentirsi chiedere di dimostrare che ogni particolare dell' auto, dagli alberi a cammes al collettore di scarico corrispondevano alla fiche di omologazione della macchina in Italia: cosa successa ad uno che si e' sognato di comprare una Alfa fuori EU e portarla in Italia.
Ed e' per questo che nasce il "La porti in Germania. Se va bene a loro, va bene anche a noi".
Solo che anche la doppia immatricolazione ha i suoi costi.

:chessygrin: