Attenti agli acquisti di auto usate - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Attenti agli acquisti di auto usate (/thread-4276.html) |
Attenti agli acquisti di auto usate - Lomba - 17-09-2009 Ciao a tutti, ero cosi' felice di essere riuscito a comprare un MX 5................. Sono andato per pagare il bollo e ho scoperto che sul''auto c'è un fermo amministrativo. Ho controllato tutto sul certificato di proprieta' del precedente propretario e non risultava niente. Mentre su quello nuovo è riportato il fermo (che non avevo notato)che riporta: NON RISULTANO ISCRITTE IPOTECHE. VEICOLO SOTTOPOSTO A FERMO AMMINISTRATIVO. TRASCRITTO ISCRIZIONE DEL PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO IN DATA 12/09/2006 PER EURO *353,40* ATTO DI VENDITA DEL 03/08/2009. Praticamente, sono il proprietario, ma non posso circolare. Prima devo pagare i 353,40 e con la ricevuta di avvenuto pagamento aggiornare il CDP , altri 70,00 euro. Non sono importi alti, per fortuna, ma mi girano comunque i ********. Pensate se si trattava di importi alti. CONSIGLIO : PRIMA DI COMPRARE FARE ESTRATTO CRONOLOGICO DEL MEZZO AL PRA. Adesso vado dal precedente proprietario e vedo come si mette. FATE ATTENZIONE. Ciao a Tutti Paolo Attenti agli acquisti di auto usate - dmax23 - 17-09-2009 Lomba Ha scritto:Ciao a tutti, Azz... Se vuoi ti accompagno... Attenti agli acquisti di auto usate - Ronin - 17-09-2009 Anche a me è successo. Però l'autoscuola in cui ho fatto il passaggio ha verificato al PRA se ci fossero pendenze o ipoteche e risultava esserci un fermo amministrativo per una tassa non pagata. Prima di acquistare la macchina abbiamo parlato con l'ex proprietario che ha risolto la faccenda che risultava essere un pò intricata. Ti devi inc***are in primis con il venditore, e poi con l'autoscuola che non ti ha comunicato una fava. Attenti agli acquisti di auto usate - spiderman - 17-09-2009 La cosa più semplice è presentarsi dal vecchio proprietario, o da chi l'ha venduta per suo conto, con il conto in una mano e il randello nell'altra....... Tutto si dovrebbe risolvere con poco. Che gente! : Andry : Attenti agli acquisti di auto usate - smoke - 17-09-2009 Io ho fatto spesso la visura al PRA on line (via sito ACI). circa 5 euro. Spero che con quella risulti. :roll: Attenti agli acquisti di auto usate - AndreaNobile - 17-09-2009 non si può mai sapere con chi si ha a che fare... ma il passaggio l'hai fatto in ufficio pratiche auto o da privatista voi 2? Attenti agli acquisti di auto usate - .SharK - 17-09-2009 Mamma mia che gente manganello & dmax e risolvi :haha: Attenti agli acquisti di auto usate - dmax23 - 17-09-2009 Miata.SharK Ha scritto:Mamma mia che gente E' pure tutta la settimana che non mi alleno, sono anche un po' nervoso... :chessygrin: Attenti agli acquisti di auto usate - Lomba - 17-09-2009 ciao a Tutti, il passaggio lo abbiamo fatto da privatisti al PRA, alla consegna del CDP non mi hanno detto niente ed io non ho controllato. Poi ho saputo dalla Tipa del PRA che c'è un cartello, che non ho visto, dove dice di controllare eventuali fermo. Non c'è niente da fare la colpa è sempre nostra, ma i 360 euro di voltura se li sono presi. Ci fanno passare la voglia di fare. ciao Attenti agli acquisti di auto usate - Rob72 - 17-09-2009 Lomba Ha scritto:ciao a Tutti,La voltura non è mica impedita dal fermo o da gravami sul veicolo. Come una casa, se la compri e sopra c'è un pegno/ipoteca, il passaggio di proprietà avviene comunque. |