Mx5Italia
Ieri ho bucato =.= che devo fare? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Ieri ho bucato =.= che devo fare? (/thread-4324.html)

Pagine: 1 2 3 4

Ieri ho bucato =.= che devo fare? - Gabryxxx - 20-09-2009

Di sabato notte.....
stavo girando tranquillamente in città, ad un certo punto su un rettilineo tirandola a più di 60km/h sento uno strano rumore....ho subito pensato alla cappotte non fissata bene, mi fermo e accerto che avevo una gomma a terra....
la cambio col ruotino di scorta e cosa vedo: la parte di gomma che copre il cerchio in lega era completamente sollevata e c'era un taglio di 10 cm o.O
che può essere stato? non avevo peccato marciapiedi ne buche quella sera...può essere un danno arretrato aggravatosi? La mazda è così sensibile alle buche? vuol dire che in città con l'asfalto tutto malmesso devo andare a 20km/h?

Considerando che la gomma non si può riparare, è possibile metterne un altra nuova? (la macchina ha 27000km) o devo cambiare tutte e 2 le posteriori?

Vi posto l'immagine col ruotino giallo di scorta...(tutto sommato è tVendy xD)
[Immagine: fotovv.jpg]

Ieri ho bucato =.= che devo fare? - claudio68 - 20-09-2009

Non so cosa possa aver causato un taglio del genere, anche se non ho capito se lo squarcio è sulla spalla della gomma, può darsi che il pneumatico era già difettoso e col tempo si è aperto alla prima buca, oppure avevi strisciato contro qualche marciapiede tempo fa e non te ne sei accorto. A questo punto ti consiglio di sostituirne due, oppure se le altre tre sono circa all'80% solo una. Ma che marca di gomme monti, i cerchi sono quelli originali...??? Wink

Bridgestone Potenza i cerchi si sono originali da 17''

Ieri ho bucato =.= che devo fare? - ale.sg - 20-09-2009

ti consiglio intanto di montare il ruotino davanti.

a quanto so non va mai montato sull' asse delle ruote motrici, a maggior ragione se c è un autobloccante, puoi danneggiare il differenziale con due cerchi di dimensioni differenti

cmq si vanno cambiate a due alla volta , magari su un utilitaria che non esce dalla città uno puo fregarsene , ma nel nostro caso meglio non risparmiare

Ieri ho bucato =.= che devo fare? - claudio68 - 20-09-2009

Gabryxxx Ha scritto:Bridgestone Potenza i cerchi si sono originali da 17''

Originali da 17" sulla NBFL...??? Shock

Ieri ho bucato =.= che devo fare? - .SharK - 20-09-2009

Sì, la versione Passion aveva i 17 originali

Imho 17 sulla FL ==> spalla troppo bassa

Ieri ho bucato =.= che devo fare? - el_Ganassa - 20-09-2009

qualcuno che ti ha fatto un bel regalino? può essere?

Ieri ho bucato =.= che devo fare? - .SharK - 20-09-2009

Sai che è venuto anche a me il dubbio???

p.s. io ne ho bucate 2 di colpo... andavo in giro con 2 ruotini al posteriore :haha: si metteva di traverso sul dritto :haha:

Miata.SharK Ha scritto:Sai che è venuto anche a me il dubbio???

p.s. io ne ho bucate 2 di colpo... andavo in giro con 2 ruotini al posteriore :haha: si metteva di traverso sul dritto :haha:
ma non sarà l'auto ad essere fragile? ditemi che è solo un caso e che prendete dossi e buche alla stessa velocità con cui le avreste prese con un altra auto Cry sennò se mi devo fare tutto il centro città a 20km/h doventa un tormento...(soprattutto d'inverno <_<)

Ieri ho bucato =.= che devo fare? - Yusaku79 - 21-09-2009

Gabryxxx Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Sai che è venuto anche a me il dubbio???

ma non sarà l'auto ad essere fragile? ditemi che è solo un caso e che prendete dossi e buche alla stessa velocità con cui le avreste prese con un altra auto Cry sennò se mi devo fare tutto il centro città a 20km/h doventa un tormento...(soprattutto d'inverno <_<)

Io NON prendo dossi e SOPRATUTTO buche alla stessa velocità delle altre auto che abbiamo in famiglia, pur non avendo i 17" ho sviluppato una certa sensibilità alla previsione delle buche ( che devono essere assolutamente evitate).
Ti consiglio di svilupparla anche tu se vuoi cercare di prevenire ulteriori danni alla miatina, a maggior ragione avendo una spalla ribassata.