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problemi fiore... 21/09/09 - Versione stampabile

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problemi fiore... 21/09/09 - ginger71 - 22-09-2009

Banghead Cry io nn sono nè una tecnica, nè una meccanica.... ma... mi sa che la Fiore ha grossi problemi e non so da quale iniziare...
quindi urge qualche consiglio costruttivo su come ed i che ordine affrontare i problemi.

dati:
fatto tagliando completo a 155.000 tre settimane fa ... tutto ok fino al ritorno dalla puglia.

festeggiato i 160k in quel raduno... ma con due problemi:
ammo completamenti scarichi (quindi impossibile intraversare .. neanche in cinese Banghead Cry Cry Cry )
antenna rotta della radio.

rientrata... mi si accende la spia della centralina...
penso, magari è un contatto... stacco la batteria per resettarla... e sparisce.
stasera esco per fare la spesa... e dopo neanche qualche km 'sta maledetta riappare Shock Banghead Cry Cry Cry


potrebbe essere una conseguenza del fatto che ho staccato l'alimentazione dell'antenna, mandando tutto in tilt ? (dubito fortemente... perchè doveva saltare più di 3k fa...)
poi... da quando la prestige ha chiuso... l'officina mazda più vicina è quella famosa che mi ha cambiato la batteria facendomi pagare 280,00 .... quindi da scartare a priori... che fò ?
Il motore gira bene.. i livelli sono ok...
la ventola va... le temperature sono perfettamente a posto.
nessun odore allarmante (di plastiche od olio bruciato )
freni ok.. sterzo ok..
cinghie perfette.
............

aiutate la gingi ????? per favore :oops:


problemi fiore... 21/09/09 - Gagio - 22-09-2009

ginger71 Ha scritto:Banghead Cry io nn sono nè una tecnica, nè una meccanica.... ma... mi sa che la Fiore ha grossi problemi e non so da quale iniziare...
quindi urge qualche consiglio costruttivo su come ed i che ordine affrontare i problemi.

dati:
fatto tagliando completo a 155.000 tre settimane fa ... tutto ok fino al ritorno dalla puglia.

festeggiato i 160k in quel raduno... ma con due problemi:
ammo completamenti scarichi (quindi impossibile intraversare .. neanche in cinese Banghead Cry Cry Cry )
antenna rotta della radio.

rientrata... mi si accende la spia della centralina...
penso, magari è un contatto... stacco la batteria per resettarla... e sparisce.
stasera esco per fare la spesa... e dopo neanche qualche km 'sta maledetta riappare Shock Banghead Cry Cry Cry


potrebbe essere una conseguenza del fatto che ho staccato l'alimentazione dell'antenna, mandando tutto in tilt ? (dubito fortemente... perchè doveva saltare più di 3k fa...)
poi... da quando la prestige ha chiuso... l'officina mazda più vicina è quella famosa che mi ha cambiato la batteria facendomi pagare 280,00 .... quindi da scartare a priori... che fò ?
Il motore gira bene.. i livelli sono ok...
la ventola va... le temperature sono perfettamente a posto.
nessun odore allarmante (di plastiche od olio bruciato )
freni ok.. sterzo ok..
cinghie perfette.
............

aiutate la gingi ????? per favore :oops:

Il problema sono gli interni, soprattuto i sedili.
Ti consiglio di fare a cambio con me.












:roll:


problemi fiore... 21/09/09 - ginger71 - 22-09-2009

Gagio Ha scritto:Il problema sono gli interni, soprattuto i sedili.
Ti consiglio di fare a cambio con me.


:roll:
Tongue sei fuori argomento .. oooooooh gagio.. sono seriamente preoccupata Cry


problemi fiore... 21/09/09 - Gagio - 22-09-2009

Gì, m'immagino, ma non saprei davvero cosa consigliarti....


problemi fiore... 21/09/09 - .SharK - 22-09-2009

Per gli ammo: cambiali rapidamente!
D'inverno fanno brutti scherzi gli ammo scarichi... rischi di trovarti in situazioni di completa insicurezza senza che tu te ne accorga. Una cosa furba è farseli ritarare... sai già chi sentire immagino Mrgreen

Per la spia: i consumi come sono? Tutto normale?
Potrebbe essere la solita sonda lambda, ma consumeresti tanto.
Potrebbe essere il debimetro leggermente sporco, in questo caso vai dallo stesso che ti ritarerebbe gli ammo Mrgreen
Oppure potrebbe essere un qualcosa che fa massa.... in questo caso il contatto dell'antenna che hai staccato!


Comunque se è fissa e non lampeggia non ci sono troppi problemi Thumbup


problemi fiore... 21/09/09 - ginger71 - 22-09-2009

Miata.SharK Ha scritto:Per gli ammo: cambiali rapidamente!
D'inverno fanno brutti scherzi gli ammo scarichi... rischi di trovarti in situazioni di completa insicurezza senza che tu te ne accorga. Una cosa furba è farseli ritarare... sai già chi sentire immagino Mrgreen

Per la spia: i consumi come sono? Tutto normale?
Potrebbe essere la solita sonda lambda, ma consumeresti tanto. uhm... in effetti all'andata verso la puglia ho consumato un serbatoio e mezzo scarso... mentre al ritorno ho dovuto fare due volte il pieno più mquasi tre quarti di serbatoio... pensavo dipendesse dal fatto che avevo stracaricaco l'auto.. con cibarie ed olio :oops:
Potrebbe essere il debimetro leggermente sporco, in questo caso vai dallo stesso che ti ritarerebbe gli ammo Mrgreen
Oppure potrebbe essere un qualcosa che fa massa.... in questo caso il contatto dell'antenna che hai staccato!ho staccato l'alimentazione staccando il contatto bianco... quindi mi pare strano


Comunque se è fissa e non lampeggia non ci sono troppi problemi Thumbup
spia fissa....

mi è successa una cosa simile appena presa.. mazda l'ha tenuta per più di un mese, ma poi hanno scoperto che era il tubo del condizionatore bucato... (mi pare strano... ma poi ha smesso)


problemi fiore... 21/09/09 - .SharK - 22-09-2009

Giusto... me l'avevi detto dell'enorme spesa di carburante al ritorno.

Io direi che ti si è piantata la sonda lambda a valle del cat


problemi fiore... 21/09/09 - Fabiolous - 23-09-2009

Anche per me Sonda.

Curiosità, così anche Gingerina si regola: quanto si spende per 4 ammo stock?


problemi fiore... 21/09/09 - Rob72 - 23-09-2009

ginger71 Ha scritto:uhm... in effetti all'andata verso la puglia ho consumato un serbatoio e mezzo scarso... mentre al ritorno ho dovuto fare due volte il pieno più mquasi tre quarti di serbatoio... pensavo dipendesse dal fatto che avevo stracaricaco l'auto.. con cibarie ed olio :oops:
Ma che dici???
Ma non lo sai che se vai dal nord a sud vai in discesa (e quindi consumi di meno), mentre se torni dal sud al nord sei sempre in salita (e quindi consumi di più)???


problemi fiore... 21/09/09 - Fabiolous - 23-09-2009

Rob, ora non so se stai prendendo Gingi per il qulo :chessygrin: ma io ho notato sul serio questa cosa su 6 anni di Taranto/Bologna. Ma ci mettevo al massimo una 10 euro di più, mica così tanto :oops:

EDIT: ho sempre pensato che fosse la fretta di tornare a bologna che mi faceva consumare qualche litro in più. Anche perchè non capisco cosa centri il fatto Nord/Sud Shock
Ma dai Rob a che mi stai facendo pensare!! :chessygrin: