pressione gomme - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: pressione gomme (/thread-4381.html) Pagine:
1
2
|
pressione gomme - disma - 24-09-2009 Da libretto la mazda consiglia una pressione di 1.8 per tutti e 4 i pneumatici, volevo sapere che reazioni provoca alla guida utilizzare pressioni maggiori, pregi e difetti insomma...voi a che pressione le mettete? Mi pare che sia un argomento non ancora trattato sul forum, ma nel caso ci fosse già un doppione chiedo scusa anticipatamente :angel2: pressione gomme - Samuel - 24-09-2009 Qualche topic c'è già, comunque 2.2 dietro e 2.0 davanti, o tutte a 2.0, a 1.8 non mi piacevano la preferisco più reattiva. Questione di gusti pressione gomme - AndreaNobile - 24-09-2009 disma Ha scritto:Da libretto la mazda consiglia una pressione di 1.8 per tutti e 4 i pneumatici, volevo sapere che reazioni provoca alla guida utilizzare pressioni maggiori, pregi e difetti insomma...voi a che pressione le mettete? la pressione è uno dei fattori più variabili che esistano in relazioni a come il pilota senta la vettura. in relazione alla rigidità delle sospensioni si può andare a variare la pressione. in teoria tenerla più bassa oltre a far lavorare la gomma sui lati, non comunica bene al pilota ed in situazioni estreme potrebbe portare allo stallonamento. aumentare la pressione fa lavorare la gomma più al centro, diminuendo l'appoggio del pneumatico. io tengo le posteriori a 2.2 e le anteriori a 1.8. pressione gomme - Gabryxxx - 02-10-2009 io le tengo tutte e 4 a 2.2 (come da libretto...) però il meccanico mi ha detto che potrei tenerle benissimo anche a 2.4 di conseguenza non è necessario attenersi al libretto xD pressione gomme - smoke - 02-10-2009 Gabryxxx Ha scritto:io le tengo tutte e 4 a 2.2 (come da libretto...) però il meccanico mi ha detto che potrei tenerle benissimo anche a 2.4 che libretto? :roll: nella mia anche l'adesivo portiera riporta 1.8 per tutte e quattro. pressione gomme - Samuel - 02-10-2009 smoke Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:io le tengo tutte e 4 a 2.2 (come da libretto...) però il meccanico mi ha detto che potrei tenerle benissimo anche a 2.4 Anche la mia da 1.8 per tutte e 4. pressione gomme - mr.magoo87 - 02-10-2009 forse coi 17 è diversa la pressione cmq eviterei pressioni a cazzum,se ne è già discusso,mettete quella a libretto se non sapete quello che fate pressione gomme - Gabryxxx - 02-10-2009 smoke Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:io le tengo tutte e 4 a 2.2 (come da libretto...) però il meccanico mi ha detto che potrei tenerle benissimo anche a 2.4 con 1.8 di pressione farei prima a correre direttamente solo col cerchione xD c'ho un 1 cm abbondante di spalla... pressione gomme - smoke - 02-10-2009 Vuoi dire che il tuo libretto mazda riporta l'opzione da 17 e dice che pressione mettere? Per altro non credo vi sia relazione cosi' diretta fra la spalla e la pressione... :roll: Anche se in effetti se deve resistere almeno al marciapiede.. :chessygrin: pressione gomme - massi - 02-10-2009 smoke Ha scritto:che libretto? :roll:magari parla di libretto d'uso e manutenzione... su altra macchina, con cerchio da 17 la pressione l'ho messa a 2.4 su tutte e 4, mentre sul nb con cerchio da 15 ho 1.8 su tutte e 4, ma penso che andro ad aumentarla un po, su na... :oops: non ricordo proprio... |