Olio Differenziale e cambio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Olio Differenziale e cambio (/thread-4387.html) |
Olio Differenziale e cambio - DriftKing - 24-09-2009 Ciao a tutti, per l'ennesima volta ho bisogno di u nconsiglio da chi è più esperto..... Ho uma nbfl 2,5 milestone, quindi con autobloccante posteriore, è arrivato il momento di cambiare olio al differenzia ma anche al cambio. Secondo voi avevo intenzione di prendere per il differenziale un olio della castrol SAF-XJ, specifico per i differenziali lsd "Castrol SAF-XJ is a fully synthetic SAE 75W-140 hypoid gear oil formulated for use in both conventional and limited slip differentials. Whilst being suitable for all applications where a lubricant of this quality is specified it is specially formulated for use in limited slip differentials fitted to Japanese vehicles requiring an SAE 75W-140 Extreme Pressure Gear Oil. Castrol SAF-XJ has additionally demonstrated outstanding performance in competition vehicles employing limited slip differentials" Secondo voi va bene? vi chiedo questo perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che servirebbe invece un olio 75W 90!!!!! Grazie a tutti Claudio Olio Differenziale e cambio - Gyu71 - 24-09-2009 Ma la tua ha il Torsen, quell'olio lì credo serva solo per i differenziali a lamelle... Per la tua anche a me han detto che ci vuole il 75W90 come nel cambio... Io invece dovrò rinunciare a cambiarlo poichè sembra che le na abbiano LSD sigillato... Aspettavo ulteriore conferma da vero esperto. :chessygrin: Olio Differenziale e cambio - TIGO - 25-09-2009 Ora non mi metto a rileggere tutto ma anche per la NA 115 è previsto il cambio olio differenziale, con 75W90. Lubrifica la coppia conica del differenziale. L'lsd è, come detto più volte, soggetto a usura e dovrebbe essere percepibile se lavora come un differenziale open o se è ancora buono. Non so se è possibile la sostituzione delle frizioni negli lsd montati sulle miata (per i differenziali dei transaxle Alfa Romeo per esempio è un'operazione possibile) Olio Differenziale e cambio - el_Ganassa - 25-09-2009 DriftKing Ha scritto:Ho uma nbfl 2,5 milestone, quindi con autobloccante posteriore ...non sono proprio collegate le cose... mentre invece se hai il 1.8 sicuramente hai il Torsen quindi quoto per la soluzione olio cambio = olio differenziale Olio Differenziale e cambio - smoke - 25-09-2009 el_Ganassa Ha scritto:DriftKing Ha scritto:Ho uma nbfl 2,5 milestone, quindi con autobloccante posteriore Non sono collegate ma mi sa che ci va anche nell'unica seconda opzione. Quindi anche se ha l'open.... :roll: Olio Differenziale e cambio - el_Ganassa - 25-09-2009 smoke Ha scritto:el_Ganassa Ha scritto:DriftKing Ha scritto:Ho uma nbfl 2,5 milestone, quindi con autobloccante posteriore miii come sei pignolo.. aiutami a trovare un torsen piuttosto tu che sai sempre scovarli :angel2: Olio Differenziale e cambio - emilio85 - 26-09-2009 Ragazzi consigli per olio cambio e differenziale Tersen quindi? :roll: Al prossimo tagliando vorrei fare entrabi i cambi olio...ditemi anche le quantità ricordando che ho un nbfl 1.8 backstage... Olio Differenziale e cambio - Inner Frei - 30-09-2009 Per il cambio assolutamente motul gear 300 comprato su ebay! Per il differenziale non so se va bene quello, bisogna controllare sulle specifiche.. Olio Differenziale e cambio - smoke - 30-09-2009 emilio85 Ha scritto:Ragazzi consigli per olio cambio e differenziale Tersen quindi? :roll: trovi tutto nei thread contemporanei sulla manutenzione a ca 90000km |