Autolavaggio automatico ad alta pressione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Autolavaggio automatico ad alta pressione (/thread-4413.html) |
Autolavaggio automatico ad alta pressione - Gabryxxx - 26-09-2009 Siccome devo farla bella per domani ed è la prima volta che la porto all'autolavaggio (tenendola in garage non si sporca granchè) mi è venuto un atavico dilemma xD: senza HT possono esserci infiltrazioni? (ho usato la funzione search e ho notato che molti l'hanno lavata senza problemi) tuttavia volevo essere sicuro visto che l'autolavaggio è in questione è un tunnel di 15 metri con potenti getti (quando ci portavo l'altra macchina sembrava potessero spaccare il vetro O.O) e decine di spazzole (non è che mi graffiano la carrozzeria??) Ditemi voi, aspetto risposte =) Autolavaggio automatico ad alta pressione - Redfury - 26-09-2009 Spazzole?sono ottime per rigare la carrozeria.... Vai in un autolavaggio a gettoni self service la macchina viene bene spendi poco e non la distruggi.... Autolavaggio automatico ad alta pressione - Gabryxxx - 26-09-2009 strano, non dovrebbero essere fatte apposta quelle fatte così? mi orienterò su un lavaggio a mano...in ogni caso per curiosità il tettuccio morbido avrebbe resistito ai getti d'acqua? ci sarebbero state infiltrazioni? Autolavaggio automatico ad alta pressione - .SharK - 26-09-2009 Autolavaggio automatico = riga assicurata (a dire il vero ci sono certi autolavaggi che hanno delle spazzole sintetiche particolari che ti evitano le righe, ma non sono molti e quindi non mi fido) Dato che il 99% degli utenti di auto se ne frega, per loro vanno benissimo Se vuoi una bella macchina e senza righe lavatela tu. Usa i primi programmi normalmente, poi quando arrivi a dover fare "lavaggio con spazzola" fermati: portati un secchiello e fai scolare lì dentro un paio di gettoni. Al posto dello spazzolone fornito usa un panno in microfibra apposito per auto (McGuiars, MaFra ecc) che trattiene lo sporco e non crea righe Se hai dei punti con sporco ostile (cerchi, o paraurti pieno di insetti) vai di sgrassatore ChanteClair. Alla fine asciuga con panno rigorosamente di pelle di daino Goditi la miatina tutta luccicosa Autolavaggio automatico ad alta pressione - AndreaNobile - 26-09-2009 Gabryxxx Ha scritto:strano, non dovrebbero essere fatte apposta quelle fatte così? assolutamente VIETATO. c'è anche scritto sul libretto di uso e manutenzione. la pressione delle spazzole rovina la tela. Autolavaggio automatico ad alta pressione - Gabryxxx - 26-09-2009 Grazie ragazzi, gentilissimi...oggi mi darò da fare allora, devo vincere il premio "la più bella del raduno" xD stasera posto le foto Autolavaggio automatico ad alta pressione - angeloc4 - 26-09-2009 AndreaNobile Ha scritto:....assolutamente VIETATO. c'è anche scritto sul libretto di uso e manutenzione. la pressione delle spazzole rovina la tela. C'è chi lo legge? :roll: |