![]() |
Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali (/thread-4445.html) Pagine:
1
2
|
Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - pure_driver - 28-09-2009 Ciao, chi ha montato degli pneumatici invernali su NC o ha avuto occasione di provarne una con questa configurazione, potrebbe darmi qualche consiglio o impressione di guida? Va bene sia nella misura 205/45-17 che 205/50-16. Cortesemente se avete anche qualche modifica sull'assetto tipo molle o ammo+molle o coilover ditelo pure. Se ne avete voglia postate come segue, sarà più facile per tutti leggere i commenti. Grazie. Marca e modello pneumatici: Misura: Assetto: Recensione/Impressioni: Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - il Mamo - 28-09-2009 Non ho una NC, ma sia sulla mia FL che sulla Zafira di mio papà mi trovo benissimo con le Nokian WR G2. Consigliatissime! Io farei l'investimento per i cerchi più piccoli che puoi montare e li terrei per l'inverno (non rovini i cerchi estivi col sale e sulla neve è meglio avere una gomma stretta) Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - Fiabeschi - 28-09-2009 il Mamo Ha scritto:Io farei l'investimento per i cerchi più piccoli che puoi montare e li terrei per l'inverno (non rovini i cerchi estivi col sale e sulla neve è meglio avere una gomma stretta)205/50 R16, io ho intenzione di fare così, e proprio con quei pneumatici lì... Hai tempo di aspettare un inverno che ti fò la rece? :haha: :haha: Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - pure_driver - 28-09-2009 Fiabeschi Ha scritto::chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Forse è un pò troppo....ciaoil Mamo Ha scritto:Hai tempo di aspettare un inverno che ti fò la rece? :haha: :haha: Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - Fiabeschi - 29-09-2009 pure_driver Ha scritto::chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Forse è un pò troppo....ciao[/quote:254w19r6]Fiabeschi Ha scritto:[quote="il Mamo":254w19r6] Hai tempo di aspettare un inverno che ti fò la rece? :haha: :haha: Oggi comunque sono andato a farmi fare un preventivo, 4 nokian WR G2 480€, sono quelle che costano di meno, meno delle Toyo invernali [di cui non mi fido eccessivamente], in misura 205/50 R16. 4 cerchi da 16 in acciaio 280 oppure 4 cerchi in lega 340. Per capirci le Michelin sono a 660... Oramai è praticamente deciso che me le compero... Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - SilverShadow - 29-09-2009 Su gommadiretto le Nokian WR-G2 sono a 100,30€ l'una...io pensavo di comprarle... Ciao! Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - Fiabeschi - 29-09-2009 SilverShadow Ha scritto:Su gommadiretto le Nokian WR-G2 sono a 100,30€ l'una...io pensavo di comprarle...Si riesce a combinare qualcosa se ne compriamo più di un treno? Io mi passerò l'inverno a Milano, quindi non sarebbe neanche un grosso problema... Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - SilverShadow - 29-09-2009 Fiabeschi Ha scritto:SilverShadow Ha scritto:Su gommadiretto le Nokian WR-G2 sono a 100,30€ l'una...io pensavo di comprarle...Si riesce a combinare qualcosa se ne compriamo più di un treno? Io mi passerò l'inverno a Milano, quindi non sarebbe neanche un grosso problema... Purtroppo non ho mai acquistato su gommadiretto :roll: ...sicuramente ci sono utenti molto più esperti che ci potranno aiutare. Comunque per me va bene fare un acquisto collettivo... :beerchug: Ciao! Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - Fiabeschi - 06-10-2009 SilverShadow Ha scritto:Purtroppo non ho mai acquistato su gommadiretto :roll: ...sicuramente ci sono utenti molto più esperti che ci potranno aiutare.C'ho pensato un po' su, e mi sa che spendo qualche lira in più e li prendo direttamente dal gommista [alla fine il prezzo è su gomma montata] anche perché così gli lascio i pneumatici a Casa senza fare troppi deliri... Ciau! Consigli e impressioni NC con pneumatci invernali - pure_driver - 10-11-2009 Stasera ho montato delle Pirelli Winter SottoZero Serie2 nella misura 205/45-17. Ho percordo pochissima strada per cui è un pò presto per darvi il mio parere...sono ancora "incerate" e per mia abitudine non esprimo mai giudizi a caldo. Comunque, come primissima sensazione, mi sono sembrate molto valide, nel senso che, essendo ancora nuove, cerate, con una temperatura esterna intorno ai 10-11° si sono comportate bene. Temevo un pò di avere un effetto "gelatina" cosa che fortunatamente non si è verificato. Finico di rodarle e vi darò nuovamente il mio parere. |