Mx5Italia
Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 (/thread-4495.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - pcasaran - 02-10-2009

Ciao a tutti
la mx-5 è un ottima auto ma la perfezione non è di questo mondo percui volevo sapere le cose come confort e design avreste voluto diverse per farvela piacere ancora di più.


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - pcasaran - 02-10-2009

Ad esempio a me della mia mx5 ci sono quattro cose che non piacciono :
-le gemme delle frecce : anche se sono "tipiche" secondo me sulla mia nb-fl e sulla Nc stonano e parecchio
-I deflettori laterali : Secondo me fanno apparire la mx-5 un pò + tozza e meno longilinea , sarebbe stato bello che fossero tutt'uno con il vetro sopratutto perchè lo specchietto retrovisore non è fissato li .
- IL rivestimento della capote interno e sopratutto il rivestimento nell'hard top ( cavolo 1000 euro di ht potevano sforzarsi a metterci una copertura lavabile magari fissata con i bottoni)
- IL baule non rivestito ... insomma visto che hanno rivestito tutto il bagagliaio potevano metterci una comoda copertura sul baule magari dove fissarci il triangolo ed una tasca per gli eventuali attrezzi , spesso i miei amici mi chiedono se sono io che l'ho tolto ...


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - Ospite - 02-10-2009

del lato odi:

- il fatto che nn abbia una griglia e che ancora sto pensando a come farmene una che mi piace

- il colore arancione delle luci interne


del lato amo:

- quando mi guarda e mi dice "accendimi e facciamoci un giro sull'etna"


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - Antonio - 02-10-2009

comfort eccessivo e pochi cavalli, per il resto mi piace tutto :chessygrin:


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - Ala81 - 02-10-2009

Antonio Ha scritto:comfort eccessivo e pochi cavalli, per il resto mi piace tutto :chessygrin:

...mi hai anticipato Thumbup

Mi piace così com'è....ma sento il bisogno di un 50 cv in più..... :oops:


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - lucazam - 02-10-2009

pcasaran Ha scritto:-I deflettori laterali : Secondo me fanno apparire la mx-5 un pò + tozza e meno longilinea , sarebbe stato bello che fossero tutt'uno con il vetro sopratutto perchè lo specchietto retrovisore non è fissato li .


Senza i deflettori avresti un turbine di aria che ti arriva direttamente in faccia...come sulla barchetta....


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - lucazam - 02-10-2009

Circa le cose che non mi piacciono:

1) volante non regolabile
2) inclinazione sedile regolabile solo a scatti

Cose che mi piacciono

1) fari a scomparsa e linea in generale
2) handling
3) cambio
4) facilità di manutenzione fai da te


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - MarcObollo - 02-10-2009

cosa non mi piace:

- assetto troppo alto di serie
-illumnazione interna
-consumi spropositati per le prestazioni che offre

cosa mi piace:

-qualità costruttiva generale
- guidabilità sincera dell'auto


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - claudio68 - 02-10-2009

Difetti:

- motore con pochi cv
- coppia altissima
- pinze freni piccole

Pregi:

- tutto il resto è stupendo...!!! :love:


Odi et amo : le cose che non ci piacciono della nostra mx-5 - ninofoggy - 02-10-2009

Mi ricordavo un post simile...

Cmq un pregio è sicuramente che quando nn ho nulla da fare...
Posso perdere un po di tempo a immaginare come potrebbe essere...
e mi escon fuori porcate simili... :haha: :haha: :haha: :haha:

[Immagine: shooppata.jpg]