Mx5Italia
NC 1.8 o NCFL 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: NC 1.8 o NCFL 2.0 (/thread-4500.html)



NC 1.8 o NCFL 2.0 - OnlyJappo - 02-10-2009

Ho visto che il mio precedente topic e' stato chiuso ma credo che dal titolo non avevo spiegato bene quale fosse il mio obiettivo...
Avevo letto la precedente discussione tecnica tra 1.8 e 2.0 ma era estremamente tecnica...
Io volevo portare la discussione su un piano piu' ampio...
Guardando su Autoscout trovo delle NC a prezzi molto interessanti (anche qualche Niseko) e quindi mi chiedevo se valesse la pena aspettare l'arrivo della nuova per prendere il 2.0 oppure "accontentarsi" di una "vecchia" 1.8 a Km0.

Da qui era scaturita la mia domanda del confronto prestazionale / utilizzo dei 2 motori.
Nell'altro thread si e' discusso piu' di specifiche tecniche e in minima parte di erogazione delle potenze/coppie.

Io avrei gradito piu' che altro leggere dei vostri commenti sull'uso quotidiano di queste vetture e cercare di capire se magari prediligere una 1.8 Niseko (e quindi forse piu' pregiata????) piuttosto che una NCFL 2.0 magari piu' performante (ma quando sfruttabile???) pero' in colorazioni ed allestimenti molto standardizzati...

Quindi la discussione che vorrei aprire e' piu' ampia, incrociando prestazioni ed utilizzo quotidiano dei due propulsori con l'esclusivita' di certe versioni ed allestimenti piu' filosoficamente vicino al vero spirito di questa spider...

Spero di aver charito la mia problematica...

Grazie a tutti.


NC 1.8 o NCFL 2.0 - Lanf - 02-10-2009

Le opinioni sono le più disparate in merito.
Tutto dipende da cosa cerchi nella tua futura MX-5.
Accelerazioni brillanti? Vai sul 2.0
Divertimento in curva? Risparmia i soldi del 2.0 e fai un assetto serio ad un 1.8
Hai soldi in abbondanza? Assetta un 2.0 :chessygrin:
Ne hai pochi? Prendi il 1.8 che paghi meno e assettalo quando puoi, oppure vai sull'usato.

Come vedi non è facile dare una risposta semplice.
Personalmente cambiando auto quando ho preso la MX-5 ho "perso" circa 100 cv che non rimpiango per nulla.

Ciao, Lanfranco


NC 1.8 o NCFL 2.0 - Fiabeschi - 02-10-2009

Direi che Lanf ha già fatto il punto sulla situazione. Io ho preso il 2.0 e ne sono totalmente soddisfatto, nell'uso quotidiano va benissimo, credo consumi di più del 1.8 ma non eccessivamente. [faccio tra i 12,5 e i 14 in ciclo extraurbano]

Concludendo io continuerei a fare come ho fatto, ovvero comperarmi un 2.0 usato, NC o RC a seconda della preferenza (se vivi in un paese civile, NC è più bella, altrimenti RC per evitare gli stronzi coi taglierini!). Magari con l'assetto già fatto... Big Grin


NC 1.8 o NCFL 2.0 - spiderman - 04-10-2009

Prima di aprire una nuova discussione dopo che ti è stato chiuso un argomento serebbe stato meglio contattare chi l'ha chiuso (ovvero io) per spiegarti meglio. La tua domanda poteva essere comunque posta in quella discussione perchè alla fine si parla di confronto tra 1.8 e 2.0 al di la dell'allestimento.

Comunque onde evitare di continuare a chiudere tread prosegui pure con questa tanto alla fine, comunque, quasi tutti ti diranno di prendere una 2.0.

Oltretutto la Niseko è la solita serie limitata non mondiale come tante altre e difficilmente terrà il mercato più delle altre. Tempo fa ne ho viste millemila a km0 su autoscout quindi tutto sto successo non l'ha avuto (anche se molto bella)

Al massimo prendi una NC 2.0 usata, magari di un anno, spendi come una 1.8 nuova ma ha molto di più.


NC 1.8 o NCFL 2.0 - dmax23 - 05-10-2009

2.0 usata, assetto e via andare.


NC 1.8 o NCFL 2.0 - Duff - 06-10-2009

ma io ho il 1800.. tornassi indietro forse prendere il 2000 .. anche xche iconsumi secondo me sono uguali
la macchina è nuova e fa ancora 12km/l.. nn penso che la 2000 consumi moooooolto di piu
il bollo e l'ass sono le uniche cose sulle quali risparmi (oltre al costo iniziale ovvio)
come motore.. il 1.8 va bene forse ha la coppia un po troppo alta e di certo nn è un missile...sotto i 3000 è un po moscia..
la 2000 nn so


NC 1.8 o NCFL 2.0 - pitch72 - 06-10-2009

OnlyJappo Ha scritto:Ho visto che il mio precedente topic e' stato chiuso ma credo che dal titolo non avevo spiegato bene quale fosse il mio obiettivo...
Avevo letto la precedente discussione tecnica tra 1.8 e 2.0 ma era estremamente tecnica...
Io volevo portare la discussione su un piano piu' ampio...
Guardando su Autoscout trovo delle NC a prezzi molto interessanti (anche qualche Niseko) e quindi mi chiedevo se valesse la pena aspettare l'arrivo della nuova per prendere il 2.0 oppure "accontentarsi" di una "vecchia" 1.8 a Km0.

Da qui era scaturita la mia domanda del confronto prestazionale / utilizzo dei 2 motori.
Nell'altro thread si e' discusso piu' di specifiche tecniche e in minima parte di erogazione delle potenze/coppie.

Io avrei gradito piu' che altro leggere dei vostri commenti sull'uso quotidiano di queste vetture e cercare di capire se magari prediligere una 1.8 Niseko (e quindi forse piu' pregiata????) piuttosto che una NCFL 2.0 magari piu' performante (ma quando sfruttabile???) pero' in colorazioni ed allestimenti molto standardizzati...

Quindi la discussione che vorrei aprire e' piu' ampia, incrociando prestazioni ed utilizzo quotidiano dei due propulsori con l'esclusivita' di certe versioni ed allestimenti piu' filosoficamente vicino al vero spirito di questa spider...

Spero di aver charito la mia problematica...

Grazie a tutti.

se segui un discorso filosoficamente spider allora non ci sono dubbi, NC 1.8 Earth!!!
nuda, cruda, no controlli, gli fai l'assetto e ci piazzi le stripes!!! a quel punto con "pochi" soldi (nuove le trovi con sconti fantastici) hai una spider paura!! Thumbup