Mx5Italia
Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) (/thread-4535.html)



Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - Gyu71 - 06-10-2009

Ho provato una quattordicenne in forma...


Scovata una bellissima Subaru Impreza GT Rally Edition Limited da un mio cliente, ho insistito per farmela vendere a pochi eurI...

Ovviamente il ceffo mi ha chiesto un deca ed io ho detto nisba...
Comunque l'ho provata e debbo dire che mi son emoSSionato! Smile ;D

La "quasi-vecchietta" è tenuta in splendida forma nonostante i suoi 169.000km, tutti tagliandati; e mi ha ricordato le brutali erogazioni dei vecchi turboni anni'90

L'auto è pressochè "ferma" sino all'intervento brutale della turbina, che soffia prepotentemente nonostante la pressione originale! Guidarla è ancora divertente, senti il peso ridotto della compatta berlina dagli occhi a mandorla ed il grip delle piccole ruote da 15" fa quasi tenerezza, se paragonato alle recenti Japan Muscle Car da oltre 300cv e ruote da 18" con gomma adeguata!! Comunque la tenuta fa ancora onore al cattivo marchio delle Pleiadi, piuttosto ci vuole un po' di fegato per inserirla fortissimo tra una curva e l'altra...

...sembra quasi che giri in ritardo, forse un accenno di sottosterzo in inserimento ti ricorda che sei al volante di una 4x4 e così devi dargli fiducia tenendo giù il piede con le palle che ti si attaccano all'inguine!

Bello, però!

Credo che i GGiovani "Fast and Furious" di oggi non siano tutti all'altezza di un oggetto del genere, i 211cv di serie non saranno tanti, ma bastano per far tirar fuori delle belle sensazioni, anche se personalmente NON amo guidare le integrali... Tongue

Alla fine della prova, ho promesso al proprietario di "dargli una mano" alla vendita. Dopotutto la numerata "memorial 555" non aveva mai provato niente del genere prima della mia prova, visto che il rispettivo e solito conducente l'aveva sempre guidata con ritmo da gentlemen da brughiera... Big Grin Big Grin Big Grin

Lunga vita alle arzille e mature birbantelle!!! ;D

[Immagine: 1621gde.jpg]


Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - Samuel - 06-10-2009

Sono da sempre malato di Subaru, anche se nel corso degli anni la mia passione si è spostata dalle 4x4 rally style alle leggere a trazione posteriore. Ma comunque sono ancora un fan dei rally e li seguo ovunque.

Le Subaru attuali hanno perso molto di ciò che si erano conquistate con i vecchi modelli, prestazioni ancora elevate ma meno divertenti, oltre ad un design che lascia a dir poco a desiderare.

La mia preferita rimane la P1, assoutamente fantastica, la miglior Impreza di sempre, seguita a ruota dalla RB5.
Anche se sul genere la Lancer Evo VI Tommy Makinen Edition rimane forse il meglio.


Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - Gyu71 - 06-10-2009

Samuel Ha scritto:Sono da sempre malato di Subaru, anche se nel corso degli anni la mia passione si è spostata dalle 4x4 rally style alle leggere a trazione posteriore. Ma comunque sono ancora un fan dei rally e li seguo ovunque.

Le Subaru attuali hanno perso molto di ciò che si erano conquistate con i vecchi modelli, prestazioni ancora elevate ma meno divertenti, oltre ad un design che lascia a dir poco a desiderare.

La mia preferita rimane la P1, assoutamente fantastica, la miglior Impreza di sempre, seguita a ruota dalla RB5.
Anche se sul genere la Lancer Evo VI Tommy Makinen Edition rimane forse il meglio.

Come non quotarti...

Sono particolarmente d'accordo sulla Evo VI Thumbup
Nel complessivo, la "555" in oggetto è comunque un bell'arnese! Cool


Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - Fabiolous - 06-10-2009

Che qulo avere quella targa li! Tongue

A me piace. Invidiaaaa... la voglio provare anche io!


Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - CJ_ - 06-10-2009

2.0?

Sparami qualche info in MP :chessygrin:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166447197

:chessygrin:


Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - disma - 06-10-2009

Fabiolous Ha scritto:Che qulo avere quella targa li! Tongue

ahahah...è vero Cool

è stato il mio primo sogno a quattro ruote, purtroppo ha tuttora valutazioni troppo alte per le mie tasche (per non parlare della manutenzione) Cry oltre al fatto che facendomi un esame di coscenza non credo che con le mie capacità sarei in grado di sfruttarne a dovere il suo potenziale


Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - Fabiolous - 06-10-2009

Io ho deciso di non provare manco a comprarla una macchina del genere. Non sono un pilota e ho tanto da imparare, ma farei la collezione di velox e ogni sera ringrazierei qualcuno per essere riuscito a tornare a casa tutto intero :chessygrin:

Tanto 265 cv a casa li ho già.
Divisi in 3 macchine :haha:


Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) - k71 - 07-10-2009

la Mitsu è probabilmente sempre stata meglio dell'Impreza.
Ma non avrei dubbi, Impreza tutta la vita. Mi fa sesso.