![]() |
Lettera a Direct Line - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Lettera a Direct Line (/thread-4545.html) |
Lettera a Direct Line - Rob72 - 06-10-2009 Citazione:Gentili Signori, come ogni anno sono arrivato al momento di rinnovare la mia polizza RCA per la mia Mazda Mx-5 e, come ogni anno, ho ricevuto puntualmente e per tempo la Vostra proposta di rinnovo (preventivo n.xxxx) il cui totale risulta essere pari ad € 463,18. Vediamo che mi rispondono. Lettera a Direct Line - ginger71 - 06-10-2009 muahhahahhhha bellissima ![]() Lettera a Direct Line - Fiabeschi - 06-10-2009 Scusa la domanda, ma con quel premio in che classe di merito sei e con quali "accessori" alla RCA? Lettera a Direct Line - flower - 06-10-2009 ... avevo la Linear su entrambe le vetture... sono passato a Quixa proprio per questo motivo. Non è possibile che il prezzo salga anno dopo anno.... : Mad : Mi sa che l'unica soluzione per risparmiare qualcosa è quella di fare un giro per la rete alla scadenza della polizza per verificare chi è il miglior offerente. :plus1: Lettera a Direct Line - Rob72 - 07-10-2009 Fiabeschi Ha scritto:Scusa la domanda, ma con quel premio in che classe di merito sei e con quali "accessori" alla RCA?Vado in classe 4. Il premio è relativo ad una RCA senza franchigia con massimale di euro 5.164.569 (--> € 305,96). Oltre a questo ho anche la polizza infortuni conducente per il caso morte (€ 103.291) (--> € 22,58) e per invalidità permanente > 3% (€ 103.291) (--> € 22,58). In ultimo assistenza stradale "deluxe" (€ 20,25). Totale € 371,37 + tasse € 73,53 = € 444,90. Lettera a Direct Line - Fiabeschi - 07-10-2009 Uhm, pare ancora discreto come prezzo, data la classe di merito... Io stavo in prima, e il premio era 440 + cristalli + assistenza legale, però da una assicurazione "ordinaria". Mò vediamo col passaggio di quest'anno a classe di merito 3 come va a finire... Lettera a Direct Line - smoke - 07-10-2009 Io sono passato a Genertel dopo aver mandato alla Linear un esposto all ISVAP. Avevo (a 30 anni) un bandit 400. Poi per allinearmi alla moto della mia ragazza (neofita) ho preso un TZR 125 (nondepo). Pagavo di piu' per il 125!!! Nonostante non fosse guidabile da 16 enni (pare categoria da punire). Sinceramente con Gtel se hai voglia di telefonare quando ti e' arrivato il preventivo scali ancora qualcosa... Purtroppo influenzano un sacco di variabili quali provincia eta' ... alla fine non e' mai chiaro su che basi emerga un preventivo... :roll: Lettera a Direct Line - whitenoise - 07-10-2009 ottima idea.... io avevo una polizza con Aurora perchè l'azienda per cui lavoravo era "convenzionata"... aumentata ogni anno come da copione ... quest'anno sono passato a genertel, che prevede l'assicurazione anche per veicoli iscritti ASI (non è il mio caso, lo sarà il prossimo anno), e il risparmio che ho ottenuto è circa del 30% Lettera a Direct Line - smoke - 07-10-2009 Alla fine l'unica strategia che paga e' passarle tutte ogni anno... Dialogo per le donne pare super, Directline aveva tre mesi gratis, Linear, Genertel... L'unica precauzione e' badare alla Classe di merito Universale (quella che devono accettare anche le altre). A volte vi sono classi interne alla compagnia che, in quanto tali, non sono valide fuori (convenzioni...) Come con le banche on line ![]() Chi ne ha (magari :oops: ), li deve trasferire di 6 mesi in 6 mesi sul conto (gratuito) che fa il tasso piu' alto :haha: Almeno facciamolo per le spese... ![]() Lettera a Direct Line - ginger71 - 07-10-2009 Rob72 Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:Scusa la domanda, ma con quel premio in che classe di merito sei e con quali "accessori" alla RCA?Vado in classe 4. ![]() vai in classe 4 ??????!!!!!! nel 2005 sono partita da cl 14) io in classe 10° inclusa casco full grandine, cristalli, atti vandalici... e valutazione a 7.259,00 auto ... ho pagato a maggio 2009 totali € 615,50 dimenticavo... inclusa polizza infortuni guidatore con diaria giornaliera anche senza ricovero ospedaliero, polizza su passeggero e limite in caso morte 15k di eurozzi (ben oltre il nuovo limite minimo obbligatorio) nn c'è paragone :roll: |