![]() |
[NC] gomme W o che? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] gomme W o che? (/thread-4566.html) Pagine:
1
2
|
[NC] gomme W o che? - texwiller - 08-10-2009 ieri dovendo già andare per angoli etc ho fatto anche "shopping" di preventivi presso due gommisti, volevo sapere il prezzo delle yokoama sdrive, così, tanto per regolarmi per il prossimo cambio gomme. il primo senza nemmeno guardare cataloghi etc 150€a gomma (tutto compreso) il secondo mi dice: non tengo yokoama, si consumano alla svelta e sono rumorose (ci mancava solo che diceva: i mie abituali clienti con uno panda punto e fiesta non me li chiedono mai) insomma non li aveva, beh morta lì, gli ho detto, fammi un preventivo per 4 gomme abbastanza morbide, vedi te ci pensa su un pò e mi chiede il libretto, poi guarda un certo codice (penso il codice velocità) e mi dice circa queste parole: "osti, ma qui sei obbligato a montare doppio W, insomma molto costose, le fanno in pochi" infatti mi ha preventivato michelin ed altre marche (con 60% di sconto a detta sua): 70 per le super schifo deluxe 140 quelle in super offerta nn ricordo la marca 160 bridgestone 180 michelin allorchè io gli ho detto che appunto vari appassioanti di mx5 montano yokoama o gomme con codice W, in quanto vedendo i prezzi sul forum mai superano 130€gomma quindi la domanda è: posso montare ste benedette W meno costose (con codice velocità fino a 240km/h) senzo correre rischi, oppure sono in teoria obbligato a montare quelle con codice velocità più elevato ma molto + costose?? che dilemma... ![]() [NC] gomme W o che? - Lanf - 08-10-2009 Il codice velocità indicato a libretto è il _MINIMO_ che puoi montare. Se hai V (=fino a 240 Km/h) puoi montare W, Y e Z. Sulla mia RC ho Pirelli PZero 205/50 R16Y, mentre a libretto sono 205/50 R16V (ho volutamente tralasciato il codice di carico che non mi ricordo mai) Ciao, Lanfranco [NC] gomme W o che? - .SharK - 08-10-2009 http://www.gommadiretto.it Ti scegli le gomme, vai da uno dei gommisti convenzionati, ti accordi con lui che te le fa arrivare e te le monta. Spendi poco ed hai quello che vuoi. Guarda sul libretto che codice di velocità ti serve! [NC] gomme W o che? - Fiabeschi - 08-10-2009 Io mi farei un bel listone di Pneu da evitare come la morte e altri che si possono prendere. I preventivi con le Yoko che ho sentito fin ora sono da follia pura. Io credo andrò sulle Falken per esempio, ma questa primavera, con molta calma! [NC] gomme W o che? - texwiller - 08-10-2009 Fiabeschi Ha scritto:Io mi farei un bel listone di Pneu da evitare come la morte e altri che si possono prendere. I preventivi con le Yoko che ho sentito fin ora sono da follia pura. Io credo andrò sulle Falken per esempio, ma questa primavera, con molta calma! infatto ho chiesto il preventivo degli yokoama s.drive proprio perchè sono stati acquistati da vari miatisti del forum, con una spesa di circa 450€ (solo i 4 pneumatici). pèrò sembrano essere con classe di veloctà V anzichè W come specificato sul libretto, cmq controllo meglio sul libretto e posto. [NC] gomme W o che? - Fiabeschi - 08-10-2009 Tex Willer Ha scritto:Sisi, ma intendevo di non limitarsi alle yoko ma vedere anche cos'altro propone il mercato...Fiabeschi Ha scritto:Io mi farei un bel listone di Pneu da evitare come la morte e altri che si possono prendere. I preventivi con le Yoko che ho sentito fin ora sono da follia pura. Io credo andrò sulle Falken per esempio, ma questa primavera, con molta calma! [NC] gomme W o che? - lukat - 09-10-2009 io ho le s drive 204 45 17 codice non ricordo ora ma sappi che è il minimo che puoi monater quello a libretto sotto quello non sei a norma in su si! le pagai 460 euro tutte e 4 spedite piu 40 farle montare [NC] gomme W o che? - texwiller - 09-10-2009 lukat Ha scritto:io ho le s drive 204 45 17 codice non ricordo ora ma sappi che è il minimo che puoi monater quello a libretto sotto quello non sei a norma in su si! si si infatti è stato proprio un tuo post precedente a convincermi a prenderle... :chessygrin: eh non è che riesci a dare un occhio al codice velocità?? penso che in ogni caso il codice velocità a libretto sia uguale per tutte le NC 2.0?? o no? [NC] gomme W o che? - lukat - 09-10-2009 88 Y è il codice velocità [NC] gomme W o che? - texwiller - 28-10-2009 lukat Ha scritto:88 Y è il codice velocità grazie |