Cicca sul tappetino.. maledizione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Cicca sul tappetino.. maledizione (/thread-4576.html) Pagine:
1
2
|
Cicca sul tappetino.. maledizione - pcasaran - 09-10-2009 Qualche fanciulla doveva avere una cicca sotto la scarpa che si è spappolata sul tappetino ... non so quale fece il danno ... percui non potè essere fustigata ... :roll: Adesso come risolvo il problema.. ho lavato con il sapone per i capi scuri..ma nulla....attendo consigli Cicca sul tappetino.. maledizione - Samuel - 09-10-2009 So che se si attacca alle scarpe le metti in freezer per qualche ora e funziona, prova con il tappetino! Cicca sul tappetino.. maledizione - spiderman - 09-10-2009 Passaci sopra del ghiaccio. Cicca sul tappetino.. maledizione - CJ_ - 09-10-2009 Buttalo in freezer e poi si stacca con un colpo di spazzola Cicca sul tappetino.. maledizione - massi - 09-10-2009 io ho usato il ghiaccio spray, quello che si usa per le botte durante le partite di calcetto. Cicca sul tappetino.. maledizione - Fabiolous - 09-10-2009 Confermo anche io l'uso del ghiaccio. Oppure con un foglio di carta (quella che usano i salumieri) e una passata di ferro da stiro. Mah ora che ci penso... possibile che funzioni, ricordo male io? :oops: Cicca sul tappetino.. maledizione - miataweb - 09-10-2009 Mettere in freezer il tappetino dell'auto non mi sembra il massimo della praticità e dell'igiene... :oops: Fai così: Alcool denaturato (quello colorato di rosa per le pulizie di casa) vedrai la "cicca" disgregarsi. Cicca sul tappetino.. maledizione - DreaMerX*5 - 09-10-2009 Per i capi generalmente un' altro metodo usato e mettere su una pezza di stoffa, e stirarci sopra.. con il calore, la cicca tende a staccarsi e ad attaccarsi alla pezza! Testato da generazioni più volte, e funziona Il metodo del frezer può andar bene per le scarpe, l' adesione della cicca con i tessuti è diversa, più forte perchè una cosa è attaccarsi alla superfice piuttosto liscia della gomma della suola, una cosa alle maglie dei tessuti Cicca sul tappetino.. maledizione - ale.sg - 09-10-2009 taglia una parte di un vecchio lenzuolo lo poggi sul tappetino e ci stiri sopra col ferro al massimo e con massimo vapore. la gomma passerà dal tappeto al lenzuolo il punto è che se lo facevi come prima cosa veniva via sicuramente. testato tante volte adesso che l hai lavato non so. quella del freezer cosi di primo acchito mi pare un po na cazzata :chessygrin: la gomma si indurirebbe , diventando un tutt'uno col pelo del tappeto , come farebbe a venire via?? Cicca sul tappetino.. maledizione - CJ_ - 09-10-2009 Buttare il tappetino in freeze così da solo non è il massimo ovvio, si presume che uno lo inserisca in un sacchetto di nylon di adeguata misura.. :haha: :haha: La gomma, diventando dura, poi si spacca e quindi si stacca.. sui jeans e altri tessuti funzionava alla grande.. se il processo è quello, perchè non dovrebbe sui peli del tappeto?! Quella del ferro non la sapevo.. però ocio a non bruciare il tappetino :haha: :haha: |