New Owner NC 2.0 Fire 2006 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: New Owner NC 2.0 Fire 2006 (/thread-4716.html) |
New Owner NC 2.0 Fire 2006 - weejuz - 21-10-2009 Ciao a tutti, sono da pochissimo il felice proprietario di una NC (si dice così la terza serie dal 2005, no ?) 2.0 in allestimento high (penso) del 2006 color argento. Finora avevo provato solo la NB Challenge e mi ero entusiasmato per cui...il dado è tratto ormai. Oltre a salutare tutti gli appassionati di questo evergreen vi chiedo, se è lecito, un paio di technicality: - è normale che la pressione dell'olio da indicatore a cruscotto sia oltre la metà (ore 14 per dare un'idea) a macchina calda e giri costanti (ovviamente quando scendi di giri anche la pressione si riduce) - il tasto dsc off permette solo di disattivare l'elettronica, ma non mi pare funzichi se lo rischiaccio per riattivarlo, ma devo in modalità "windows" spegnere la macchina e riaccendere: tutto ok o..? Un saluto a tutti e a presto per le foto ! Wee New Owner NC 2.0 Fire 2006 - pure_driver - 21-10-2009 weejuz Ha scritto:Ciao a tutti,Ciao e benvenuto! weejuz Ha scritto:Oltre a salutare tutti gli appassionati di questo evergreen vi chiedo, se è lecito, un paio di technicality:L'indicatore della pressione dell'olio è "farlocco" nel senso che non misura la reale pressione dell'olio (Mazda non monta uno strumento reale dal '95) ma riceve gli impulsi da un ECM (modulo elettrico) e che indica una pressione diversa in base al n. di giri del motore e altri parametri. weejuz Ha scritto:- il tasto dsc off permette solo di disattivare l'elettronica, ma non mi pare funzichi se lo rischiaccio per riattivarlo, ma devo in modalità "windows" spegnere la macchina e riaccendere: tutto ok o..?Premendo il tasto DSC si accende una spia nel cruscotto e contemporaneamente disattivi il controllo di trazione e di stabilità. Se ripremi il tasto la spia si spegne e contemporaneamtne riattivi i controlli. Se disattivi i controlli e spegni il motore e poi rimetti in moto, i controlli sono attivi. Farei fare un controllino... Attendiamo le foto...ciao! New Owner NC 2.0 Fire 2006 - Samuel - 21-10-2009 Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug: New Owner NC 2.0 Fire 2006 - open_sky - 21-10-2009 Benvenuto! Se premi il tasto DSC per un secondo solo disattvi il sistemi elettronici(si accende la spia DSC OFF sul cruscotto) e puoi riattivarli premendo nuovamente il tasto senza spegnere il motore. Se invece tieni premuto il tasto DSC per più secondi allora ti si accendono 2 spie arancioni sul cruscotto; in questa modalità è possibile riattivare l'elettronica solo spegnendo il motore. New Owner NC 2.0 Fire 2006 - SilverShadow - 21-10-2009 Benvenuto :beerchug: Di che zona di Milano? Ciao!!! New Owner NC 2.0 Fire 2006 - weejuz - 22-10-2009 SilverShadow Ha scritto:Benvenuto :beerchug: Milano Nord, zona Bovisa Ciaooo New Owner NC 2.0 Fire 2006 - MaverikGTI - 22-10-2009 Benvenuto Milaneeeeeeeès! :plus1: New Owner NC 2.0 Fire 2006 - Fiabeschi - 22-10-2009 Benvenuto! New Owner NC 2.0 Fire 2006 - Dk 86 - 22-10-2009 Ciao benvenuto, anche io sono in zona Bovisa..... New Owner NC 2.0 Fire 2006 - weejuz - 22-10-2009 Dk 86 Ha scritto:Ciao benvenuto, anche io sono in zona Bovisa..... Ma dai...allora se giro l'isolato e vedo una Nb silver con un giovane (presumo classe 86 se interepreto bene il nick ) driver intento a spazzolare la rotonda di dergano so chi è Ciaooo |