![]() |
Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Aiuto, mi si è accesa la spia arancione (/thread-4781.html) Pagine:
1
2
|
Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - Lomba - 28-10-2009 ciao a Tutti, ieri sera dopo uns sosta di mezz'ora, quando ho riacceso il motore , è rimasta accesa la spia arancione, con il disegno del motore. Che cos'è ? Anomalia del sistema di antinquinamento ? Sonda lambda ? La MX 5 è del 2001 1.6 NB FL . Purtroppo, non ho il libretto d'istruzioni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Se vado in giro peggioro la situazione ? ciao grazie. Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - TIGO - 28-10-2009 Tranquillo, nel 99% dei casi è la sonda lambda. Dovrebbe essere reperibile il ricambio non originale a prezzo contenuto. Chi ha MX meno arcaiche della mia saprà essere più preciso :chessygrin:. Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - Ospite - 28-10-2009 sonda lamba. se la prendi originale costa un colpo. adatta una bosch Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - Miller - 28-10-2009 Stacca la batteria e riattaccala dopo qualche minuto, magari va via e amen. Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - Lomba - 29-10-2009 ciao a Tutti, ho provato a staccare la batteria , ma il problema è tornato. Provo a smontare le sonde lambda . Ma dove sono posizionate ? Se non ho capito male sono due. Altra cosa, le sonde, sono tutte uguali ? Hanno una gradazione tipo candele ? Attacchi diversi ? Ciao grazie. Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - Miller - 29-10-2009 Prova a leggere qui se i sintomi sono gli stessi: viewtopic.php?f=11&t=5163&hilit=lambda Se vuoi comprare sonde originali e non adattarle guarda su eBay UK. Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - Lomba - 29-10-2009 Grazie, Miller, comunque, con la spia accesa, non noto differenze, per quanto riguarda il consumo e per come gira il motore. Sabato provo a smontarne una una e vado dal ricambista cercarne una adattabile. ciao Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - CJ_ - 29-10-2009 :roll: Un giro in concessionaria e fare una diagnosi col PC e poi si valuta cosa fare sembra una cosa tanto brutta?? Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - pit la bestia - 02-11-2009 si anche perchè quella spia ha più di 1000 possibili significati.... Che nel 99% dei casi sia la lambda mi sta bene ma se non è quello non vedo perchè buttare i soldi nel :a_39: . Diagnosi e poi in base al responso vedrai cosa fare! Aiuto, mi si è accesa la spia arancione - anniversary1971 - 03-11-2009 Lomba Ha scritto:ciao a Tutti, ho provato a staccare la batteria , ma il problema è tornato. Ciao, ti posto una foto della sonda sul primo tratto del collettore di scarico. Per raggiungerla in maniera comoda devi togliere la ruota dal lato guida. ![]() Se t interessa ho un articolo sulla sostituzione della sonda con una bosch. E' in inglese però... |