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DRIFT - marco89 - 28-10-2009

ciao a tutti volevo sapere se facendo del sano (quale sarebbe l'insano bhò :roll: ) drift oltre alle gomme si rovinava qualcosa di ben più grave a lungo andare....penso che dopo qualche partenze la frizione se ne risente..bhò non sò...aspetto vostri chiarimenti...grazie


DRIFT - smoke - 28-10-2009

il portafoglio!
:chessygrin:

Mmh, in caso di utlizzo davvero gravoso direi:
- differenziale
- cuscinetti ruota
- bushing barre :roll:


DRIFT - marco89 - 28-10-2009

mmmmmh no perchè ti spiego mi hanno fatto notare che cambiando cerchi e gomma (cosa che ho fatto 2 anni fà) tengo 4 gomme con cerchi fermi...e mi sembr un peccato lasciarli lì a prendere polvere :haha: cmq vorrei fare un drift leggero niente di che...soprattutto perchè on tengo soldi per un nuovo set di gomme Cry


DRIFT - Costa - 28-10-2009

Con un treno di cerchi pronti all'uso Mrgreen non hai che l'imbarazzo della scelta!
Ci monti delle gommacce usate vai in un piazzale o una strada chiusa(occhio) e fai tutta la pratica che vuoi...in 2 minuti rimonti le gomme giuste e via....
Per i cuscinetti ruota...mettili in conto


DRIFT - marco89 - 28-10-2009

ancora meglio costa le gomme già ci sono montate sopra Tongue
volevo anche giocherellare facendoli neri i cerchi e scrivendo in bianco la scritta continetal Mrgreen


DRIFT - spiderman - 28-10-2009

Mah, io il drift preferisco farlo fare agli altri. Così come la pista usura l'auto e la voglia di tenerla bene supera quella di farci un turno di drift o di pista.


DRIFT - mr.magoo87 - 28-10-2009

Partendo dal presupposto che per farlo decentemente hai bisogno di un assetto decente(e quello originale non lo è,almeno a mio avviso...)
Usuri e rovini:
Carrozzeria:prendere coni o i jersey di plastica non è piacevole per la vernice...
Interno:io dentro col casco non ci sto,quindi o top down o hardtop.Top down riempi sempre la macchina di gomma,non è il massimo...
telaio:calcola che non è fatta per fare quello che vuoi fare te,considera la vita dei componenti dimezzata se non peggio.Cambiare i 4 cuscinetti ruota a 30.000km è l'esempio
Aggiungi che sei sempre a rischio tuona e piegare una culla del telaio non fa bene al portafoglio...
Motore:il raffreddamento originale basta appena per un utilizzo allegro,io ci sono sempre stato stra attento.


DRIFT - marco89 - 28-10-2009

no forse non mi sono spiegato bene...non intendo ASSOLUTAMENTE andare in pisa con la mia auto perchè come ha detto mr. ovviamente l'auto andrebbe incontro a usure gravi...io intendevo semplicemente fare qualche sgommata e drift in qualche spiazzale (magari con l'asfalto consumato) ma senza prendere jersey o coni....


DRIFT - mr.magoo87 - 28-10-2009

butti via 2 gomme
rompi i maroni di notte a gente che abita li vicino e che magari dorme :haha:


DRIFT - Filos - 29-10-2009

Aspetta come tutti noi un bel giorno di pioggia..o ancora meglio una nevicata Thumbup
dai video che si trovano in rete è evidente che la miata (non quelle preparate) è una macchina a cui si fa perdere aderenza viaggiando a velocità piuttosto sostenuta e che quindi implica maggiori rischi in generale vuoi perchè serve un guidare abile, vuoi perchè lo stress meccanico è accentuato viste le maggiori forze in gioco da qui il suggerimento, personalissimo, di aspettare eventi atmosferici favorevoli.
:chessygrin: