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DRIFT - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: DRIFT (/thread-4789.html) Pagine:
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DRIFT - marco89 - 28-10-2009 ciao a tutti volevo sapere se facendo del sano (quale sarebbe l'insano bhò :roll: ) drift oltre alle gomme si rovinava qualcosa di ben più grave a lungo andare....penso che dopo qualche partenze la frizione se ne risente..bhò non sò...aspetto vostri chiarimenti...grazie DRIFT - smoke - 28-10-2009 il portafoglio! :chessygrin: Mmh, in caso di utlizzo davvero gravoso direi: - differenziale - cuscinetti ruota - bushing barre :roll: DRIFT - marco89 - 28-10-2009 mmmmmh no perchè ti spiego mi hanno fatto notare che cambiando cerchi e gomma (cosa che ho fatto 2 anni fà) tengo 4 gomme con cerchi fermi...e mi sembr un peccato lasciarli lì a prendere polvere :haha: cmq vorrei fare un drift leggero niente di che...soprattutto perchè on tengo soldi per un nuovo set di gomme ![]() DRIFT - Costa - 28-10-2009 Con un treno di cerchi pronti all'uso ![]() Ci monti delle gommacce usate vai in un piazzale o una strada chiusa(occhio) e fai tutta la pratica che vuoi...in 2 minuti rimonti le gomme giuste e via.... Per i cuscinetti ruota...mettili in conto DRIFT - marco89 - 28-10-2009 ancora meglio costa le gomme già ci sono montate sopra ![]() volevo anche giocherellare facendoli neri i cerchi e scrivendo in bianco la scritta continetal ![]() DRIFT - spiderman - 28-10-2009 Mah, io il drift preferisco farlo fare agli altri. Così come la pista usura l'auto e la voglia di tenerla bene supera quella di farci un turno di drift o di pista. DRIFT - mr.magoo87 - 28-10-2009 Partendo dal presupposto che per farlo decentemente hai bisogno di un assetto decente(e quello originale non lo è,almeno a mio avviso...) Usuri e rovini: Carrozzeria:prendere coni o i jersey di plastica non è piacevole per la vernice... Interno:io dentro col casco non ci sto,quindi o top down o hardtop.Top down riempi sempre la macchina di gomma,non è il massimo... telaio:calcola che non è fatta per fare quello che vuoi fare te,considera la vita dei componenti dimezzata se non peggio.Cambiare i 4 cuscinetti ruota a 30.000km è l'esempio Aggiungi che sei sempre a rischio tuona e piegare una culla del telaio non fa bene al portafoglio... Motore:il raffreddamento originale basta appena per un utilizzo allegro,io ci sono sempre stato stra attento. DRIFT - marco89 - 28-10-2009 no forse non mi sono spiegato bene...non intendo ASSOLUTAMENTE andare in pisa con la mia auto perchè come ha detto mr. ovviamente l'auto andrebbe incontro a usure gravi...io intendevo semplicemente fare qualche sgommata e drift in qualche spiazzale (magari con l'asfalto consumato) ma senza prendere jersey o coni.... DRIFT - mr.magoo87 - 28-10-2009 butti via 2 gomme rompi i maroni di notte a gente che abita li vicino e che magari dorme :haha: DRIFT - Filos - 29-10-2009 Aspetta come tutti noi un bel giorno di pioggia..o ancora meglio una nevicata ![]() dai video che si trovano in rete è evidente che la miata (non quelle preparate) è una macchina a cui si fa perdere aderenza viaggiando a velocità piuttosto sostenuta e che quindi implica maggiori rischi in generale vuoi perchè serve un guidare abile, vuoi perchè lo stress meccanico è accentuato viste le maggiori forze in gioco da qui il suggerimento, personalissimo, di aspettare eventi atmosferici favorevoli. :chessygrin: |