Mx5Italia
DRIFT - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: DRIFT (/thread-4789.html)

Pagine: 1 2

DRIFT - marco89 - 28-10-2009

ciao a tutti volevo sapere se facendo del sano (quale sarebbe l'insano bhò :roll: ) drift oltre alle gomme si rovinava qualcosa di ben più grave a lungo andare....penso che dopo qualche partenze la frizione se ne risente..bhò non sò...aspetto vostri chiarimenti...grazie

DRIFT - smoke - 28-10-2009

il portafoglio!
:chessygrin:

Mmh, in caso di utlizzo davvero gravoso direi:
- differenziale
- cuscinetti ruota
- bushing barre :roll:

mmmmmh no perchè ti spiego mi hanno fatto notare che cambiando cerchi e gomma (cosa che ho fatto 2 anni fà) tengo 4 gomme con cerchi fermi...e mi sembr un peccato lasciarli lì a prendere polvere :haha: cmq vorrei fare un drift leggero niente di che...soprattutto perchè on tengo soldi per un nuovo set di gomme Cry

DRIFT - Costa - 28-10-2009

Con un treno di cerchi pronti all'uso Mrgreen non hai che l'imbarazzo della scelta!
Ci monti delle gommacce usate vai in un piazzale o una strada chiusa(occhio) e fai tutta la pratica che vuoi...in 2 minuti rimonti le gomme giuste e via....
Per i cuscinetti ruota...mettili in conto

ancora meglio costa le gomme già ci sono montate sopra Tongue
volevo anche giocherellare facendoli neri i cerchi e scrivendo in bianco la scritta continetal Mrgreen

DRIFT - spiderman - 28-10-2009

Mah, io il drift preferisco farlo fare agli altri. Così come la pista usura l'auto e la voglia di tenerla bene supera quella di farci un turno di drift o di pista.

DRIFT - mr.magoo87 - 28-10-2009

Partendo dal presupposto che per farlo decentemente hai bisogno di un assetto decente(e quello originale non lo è,almeno a mio avviso...)
Usuri e rovini:
Carrozzeria:prendere coni o i jersey di plastica non è piacevole per la vernice...
Interno:io dentro col casco non ci sto,quindi o top down o hardtop.Top down riempi sempre la macchina di gomma,non è il massimo...
telaio:calcola che non è fatta per fare quello che vuoi fare te,considera la vita dei componenti dimezzata se non peggio.Cambiare i 4 cuscinetti ruota a 30.000km è l'esempio
Aggiungi che sei sempre a rischio tuona e piegare una culla del telaio non fa bene al portafoglio...
Motore:il raffreddamento originale basta appena per un utilizzo allegro,io ci sono sempre stato stra attento.

no forse non mi sono spiegato bene...non intendo ASSOLUTAMENTE andare in pisa con la mia auto perchè come ha detto mr. ovviamente l'auto andrebbe incontro a usure gravi...io intendevo semplicemente fare qualche sgommata e drift in qualche spiazzale (magari con l'asfalto consumato) ma senza prendere jersey o coni....

DRIFT - mr.magoo87 - 28-10-2009

butti via 2 gomme
rompi i maroni di notte a gente che abita li vicino e che magari dorme :haha:

DRIFT - Filos - 29-10-2009

Aspetta come tutti noi un bel giorno di pioggia..o ancora meglio una nevicata Thumbup
dai video che si trovano in rete è evidente che la miata (non quelle preparate) è una macchina a cui si fa perdere aderenza viaggiando a velocità piuttosto sostenuta e che quindi implica maggiori rischi in generale vuoi perchè serve un guidare abile, vuoi perchè lo stress meccanico è accentuato viste le maggiori forze in gioco da qui il suggerimento, personalissimo, di aspettare eventi atmosferici favorevoli.
:chessygrin: