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Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Versione stampabile

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Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Inner Frei - 29-10-2009

Come da titolo, il ***** vibra dopo le buche e il meccanico ha verifcato col ponte apposito che ci son dei giochi, non è sicuro ma dice che cambiare i bushing potrebbe risolvere il problema!


A me servirebbero solo quelli per il posteriore...
Ma dove conviene prenderli? Costano parecchio!!
Poliuretanici o originali?
Ho tutto completamente originale anche se spero in futuro di montare un bell'assetto! (ma non in un "breve" futuro)


Inoltre, si possono montare in casa?


Ho visto le discussioni a riguardo nel forum ma non rispondono a queste domande, tutti quelli che montano i poli hanno l'assetto...


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - mr.magoo87 - 29-10-2009

su il motorsport cè il kit solo posteriore


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Inner Frei - 29-10-2009

Ho visto, ed è per quello che dico che costano parecchio!!!

Eccoli qua, 197€ cazzarola...eppoi c'è il problema del poli, più tutte le altre domande...
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 58276553ba


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Filos - 30-10-2009

Guarda anch'io ho in programma la sostituzione di tutti i bushings e leggendo nei vari forum anglo-ammeregani l'operazione si può fare in casa se hai gli strumenti adatti, in questo caso serve una pressa perchè levare gli originali è un'operazione per nulla banale, sempre da bibliografia, in più per svolgere il tutto bisogna smontare i triangoli delle sospensioni e la faccenda si complica molto per chi non è avvezzo...io di sicuro mi rivolgo al mio meccanico di fiducia salvo poi rompergli le balle affinchè mi lasci fargli da supporto! :chessygrin:


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Rolando - 30-10-2009

non ho capito molto bene il tipo di difetto......
detto così mi suona più di ammortizzatore scarico.
cioè la sospensione viene sollecitata e la molla va in compressione, poi continua le sue oscillazioni facendoti vibrare il fondoschiena perchè non correttamente frenata dall'ammo.
forse.


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Ala81 - 30-10-2009

Rolando Ha scritto:non ho capito molto bene il tipo di difetto......
detto così mi suona più di ammortizzatore scarico.
cioè la sospensione viene sollecitata e la molla va in compressione, poi continua le sue oscillazioni facendoti vibrare il fondoschiena perchè non correttamente frenata dall'ammo.
forse.


....infatti, anche io ho pensato la stessa cosa :roll:

Quanti km ha?


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Inner Frei - 31-10-2009

80'000 km! E' del '98!


Adesso che ho montato l'hard top la vibrazione è praticamente sparita, è impossibile da avvertire se non la si ha mai sentita prima di montare l'hard top..
C'è un modo di verificare se sono gli ammo senza cambiare tutti i bushing prima?

X filos: quanti km ha la tua?
Cmq con un estrattore non escono? E sempre con l'estrattore non si riesce a buttarli dentro?
Coi cuscinetti inseriti per intereferenza nei rapporti (dello scooter) con l'estrattore ci si metteva un attimo..




Ah, quando giro per parcheggiare davanti casa sento tipo "STECK TENG" (rumori di sbattimenti metallici Big Grin) dall'assale posteriore..


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Inner Frei - 04-11-2009

Si può fare un UP sulle discussioni normali?


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Filos - 05-11-2009

Inner Frei Ha scritto:80'000 km! E' del '98!
Adesso che ho montato l'hard top la vibrazione è praticamente sparita, è impossibile da avvertire se non la si ha mai sentita prima di montare l'hard top..
C'è un modo di verificare se sono gli ammo senza cambiare tutti i bushing prima?

X filos: quanti km ha la tua?
Cmq con un estrattore non escono? E sempre con l'estrattore non si riesce a buttarli dentro?
Coi cuscinetti inseriti per intereferenza nei rapporti (dello scooter) con l'estrattore ci si metteva un attimo..

Ah, quando giro per parcheggiare davanti casa sento tipo "STECK TENG" (rumori di sbattimenti metallici Big Grin) dall'assale posteriore..

La mia ha 55k km e in effetti potrebbero ancora stare dove sono ma visto ke voglio fare l'upgrade delle sosp lo faccio alla grande Thumbup .
In effetti può bastare l'estrattore dipende da quanto si è cotta la gomma, ho letto che alcuni (articoli inglesi che non trovo più) hanno dovuto usate la fiamma ossidrica per staccare tutti i pezzetti di gomma.


Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? - Inner Frei - 05-11-2009

Per il montaggio son quasi deciso a farlo in casa, resta da decidere solo se poliuretano o gomma come gli originali...

(Grazie per l'aiuto intanto!)