Mx5Italia
Centraggio cerchi: servono gli anelli? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Centraggio cerchi: servono gli anelli? (/thread-4808.html)

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - tigro977 - 29-10-2009

Ragazzi buonasera Thumbup ,ho un quesito da porvi....posso montare sulla mia na dei cerchi con misure 4x100 centring hole 60.1 anche se la mia na monta cerchi con misure 4x100 ma con centring hole 54.1.....?

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - il Mamo - 30-10-2009

tigro977 Ha scritto:Ragazzi buonasera Thumbup ,ho un quesito da porvi....posso montare sulla mia na dei cerchi con misure 4x100 centring hole 60.1 anche se la mia na monta cerchi con misure 4x100 ma con centring hole 54.1.....?

Si.
I più pignoli ti diranno di montare un anello di centraggio. Io personalmente ti dico di fregartene perché non è l'anello che tiene su la macchina, ma i 4 dadi.

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - Luca - 30-10-2009

Thumbup

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - nippe - 31-10-2009

il Mamo Ha scritto:
tigro977 Ha scritto:Ragazzi buonasera Thumbup ,ho un quesito da porvi....posso montare sulla mia na dei cerchi con misure 4x100 centring hole 60.1 anche se la mia na monta cerchi con misure 4x100 ma con centring hole 54.1.....?

Si.
I più pignoli ti diranno di montare un anello di centraggio. Io personalmente ti dico di fregartene perché non è l'anello che tiene su la macchina, ma i 4 dadi.
Esatto

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - .SharK - 01-11-2009

Non è proprio così

Monta l'anello di centraggio che è meglio!!!!!!!

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - AKIRA - 01-11-2009

Miata.SharK Ha scritto:Non è proprio così

Monta l'anello di centraggio che è meglio!!!!!!!

quoto...i bulloni in sè non centrano affatto...meglio l'anello calibrato

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - Stefano80 - 02-11-2009

se i bulloni sono conici.. e la conicità è la stessa della sede sul cerchio, il centraggio lo fanno loro...
a patto di stringerli gradualmente tutti insieme... in questo caso l'anello è superfluo...

su cerchi tipo quelli puegeot (mi sembra) dove il dado è piatto.. l'anello centratore è indispensabile..

comunque se non è centrato te ne accorgi subito per le vibrazioni...

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - lupodilago - 04-11-2009

metti l'anello è meglio e poi fai anche meno fatica

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - tigro977 - 04-11-2009

il problema è che nn riesco a trovarli....

Centraggio cerchi: servono gli anelli? - nitro-ale - 04-11-2009

Stefano80 Ha scritto:se i bulloni sono conici.. e la conicità è la stessa della sede sul cerchio, il centraggio lo fanno loro...
a patto di stringerli gradualmente tutti insieme... in questo caso l'anello è superfluo...

su cerchi tipo quelli puegeot (mi sembra) dove il dado è piatto.. l'anello centratore è indispensabile..

comunque se non è centrato te ne accorgi subito per le vibrazioni...

esattamente e dato che abbiamo chiarito la questione servono o meno per la n-esima volta, direi che posso chiudere, la voglia di sapere è infinita, ma il database del forum non lo è :haha: :haha:
per tutto il resto c'è google
gli anelli li puoi trovare dal gommarolo oppure su ebay