Mx5Italia
Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? (/thread-4851.html)

Pagine: 1 2

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - MaverikGTI - 02-11-2009

Purtroppo ultimamente il rapporto gatti vs MX5 non è dei migliori, come può testimoniare pollo.
Bene, veniamo ai fatti: negli ultimi 3 mesi per 3 volte, mentre mi accingevo a prendere la macchina per andare al lavoro, trovo una bella camminata di gatto evidenziata dalle zampe sporche di fango, dal cofano al baule... : Mad :
Il gatto in questione, arriva dal campo infangato, sale sul cofano, poi sul vetro, poi dorme sulla capote (mi ritrovo la capote pelosa :a_23: ), scende sul baule e salta giu...

- 1 volta: solo camminata con dormita su capote

- 2 volta: camminata con dormita sulla capote e pisciata sul vetro anteriore/tergicristallo/plastica... Lavato tutto nel giro di mezza-giornata.

- 3 volta: camminata con dormita sulla capote e pisciata probabile sul baule, che come potete vedere è rimasto macchiato.
Non mi sono accorto per niente del ricordino sul baule perche la macchina non era pulitissima, e cosi è rimasta 5 giorni prima di essere lavata...
La 2 volta era impossibile non vederla sul vetro anteriore e l'ho lavata subito... ma questa mi è proprio sfuggita.
Ora ho quella fastidiosa patacca bianca sul baule... Ma è addirittura così corrosiva? : Fuck You : Banghead

[Immagine: 2lm417o.jpg]

[Immagine: ezk2yx.jpg]

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - el_Ganassa - 02-11-2009

ahhahaha! fatti aerografare un pitbull sul cofano :haha:

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - MaverikGTI - 02-11-2009

el_Ganassa Ha scritto:ahhahaha! fatti aerografare un pitbull sul cofano :haha:

Faccio prima così:

[Immagine: drivinglights-shark.jpg]

: CoolGun :

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - spiderman - 02-11-2009

La pipì contiene ammoniaca quindi è probabile che l'abbia scolorita. Prova a lucidare il cofano e vedi se si uniforma.

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - mr.magoo87 - 02-11-2009

pedatona nel ***** del gatto quando è sulla macchina

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - Costa - 02-11-2009

Shock
Sono amante degli animali e dei gatti in genere, se fosse un gatto un po più abitudinario potresti fargli la "posta" e spaventarlo...vedrai che alla seconda volta :fuite:

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - Ospite - 03-11-2009

Gatto alla vicentina
Segnalatore: Anonimo magnagatti Periodo consigliato: primaverile/estivo Ingredienti per 6 persone
· Kg 1,200 di gatto nostrano
· 2 carote
· 1 gambo di sedano
· 2 pomodori maturi
· 1 ciuffo di prezzemolo
· farina bianca
· 1 bicchierino di grappa
· 1/2 dado per il brodo
· della cannella in polvere
· olio
· 1 foglia di alloro
· 1 rametto di rosmarino
· sale e pepe

Inizia:
riducendo il gatto a pezzetti, poi lavalo per bene e asciugalo.
Un suggerimento:
prima di cucinare il gatto è consigliabile marinarlo, in un misto di acqua, erbe aromatiche e ... importante: aceto, vino o limone, che serviranno a togliere al gatto quel gusto leggermente selvatico che ha e soprattutto ad ammorbidirne le fibre e le sue parti più stoppacciose.
Poi passalo nella farina e fallo dorare in una casseruola con qualche cucchiaio di olio.
Nel frattempo:
prepara un trito grossolano degli aromi - le carote, il sedano, i pomodori, il prezzemolo - aggiungi una piccola presa di cannella, l'alloro e il rosmarino

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - flick87 - 03-11-2009

doppiaeffe Ha scritto:Gatto alla vicentina
Segnalatore: Anonimo magnagatti Periodo consigliato: primaverile/estivo Ingredienti per 6 persone
· Kg 1,200 di gatto nostrano
· 2 carote
· 1 gambo di sedano
· 2 pomodori maturi
· 1 ciuffo di prezzemolo
· farina bianca
· 1 bicchierino di grappa
· 1/2 dado per il brodo
· della cannella in polvere
· olio
· 1 foglia di alloro
· 1 rametto di rosmarino
· sale e pepe

Inizia:
riducendo il gatto a pezzetti, poi lavalo per bene e asciugalo.
Un suggerimento:
prima di cucinare il gatto è consigliabile marinarlo, in un misto di acqua, erbe aromatiche e ... importante: aceto, vino o limone, che serviranno a togliere al gatto quel gusto leggermente selvatico che ha e soprattutto ad ammorbidirne le fibre e le sue parti più stoppacciose.
Poi passalo nella farina e fallo dorare in una casseruola con qualche cucchiaio di olio.
Nel frattempo:
prepara un trito grossolano degli aromi - le carote, il sedano, i pomodori, il prezzemolo - aggiungi una piccola presa di cannella, l'alloro e il rosmarino

Non mi sembra così divertente, né pertinente al come risolvere la macchia.

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - Fabiolous - 03-11-2009

Dove sto andando ad abitare è pieno di gatti. Forse ce ne sono una decina Cry

Forse con la cera? Sarà pure il rimedio, ma mica si può usare la cera ad ogni pisciatina.... Banghead

Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - MaverikGTI - 03-11-2009

spiderman Ha scritto:La pipì contiene ammoniaca quindi è probabile che l'abbia scolorita. Prova a lucidare il cofano e vedi se si uniforma.

Se smette di piovere provo con il Polish Nero, cotone e speriamo... Thumbup

Fabiolous Ha scritto:Dove sto andando ad abitare è pieno di gatti. Forse ce ne sono una decina Cry

Forse con la cera? Sarà pure il rimedio, ma mica si può usare la cera ad ogni pisciatina.... Banghead

Io quando posso la copro con il telo per esterno, ma quando è sporca... nisba
Alcune volte mi sono salvato anche con il telo...
Dovrei provare con le bottiglie di acqua vicino alla macchina, non so se sia una leggenda metropolitana o meno, ma dicono che le bottiglie trasparenti di plastica, piene di acqua, creano dei riflessi che spaventano i gatti. Provare non costa niente, vediamo...