Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? (/thread-4851.html) Pagine:
1
2
|
Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - MaverikGTI - 02-11-2009 Purtroppo ultimamente il rapporto gatti vs MX5 non è dei migliori, come può testimoniare pollo. Bene, veniamo ai fatti: negli ultimi 3 mesi per 3 volte, mentre mi accingevo a prendere la macchina per andare al lavoro, trovo una bella camminata di gatto evidenziata dalle zampe sporche di fango, dal cofano al baule... : Mad : Il gatto in questione, arriva dal campo infangato, sale sul cofano, poi sul vetro, poi dorme sulla capote (mi ritrovo la capote pelosa :a_23: ), scende sul baule e salta giu... - 1 volta: solo camminata con dormita su capote - 2 volta: camminata con dormita sulla capote e pisciata sul vetro anteriore/tergicristallo/plastica... Lavato tutto nel giro di mezza-giornata. - 3 volta: camminata con dormita sulla capote e pisciata probabile sul baule, che come potete vedere è rimasto macchiato. Non mi sono accorto per niente del ricordino sul baule perche la macchina non era pulitissima, e cosi è rimasta 5 giorni prima di essere lavata... La 2 volta era impossibile non vederla sul vetro anteriore e l'ho lavata subito... ma questa mi è proprio sfuggita. Ora ho quella fastidiosa patacca bianca sul baule... Ma è addirittura così corrosiva? : Fuck You : Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - el_Ganassa - 02-11-2009 ahhahaha! fatti aerografare un pitbull sul cofano :haha: Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - MaverikGTI - 02-11-2009 el_Ganassa Ha scritto:ahhahaha! fatti aerografare un pitbull sul cofano :haha: Faccio prima così: : CoolGun : Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - spiderman - 02-11-2009 La pipì contiene ammoniaca quindi è probabile che l'abbia scolorita. Prova a lucidare il cofano e vedi se si uniforma. Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - mr.magoo87 - 02-11-2009 pedatona nel ***** del gatto quando è sulla macchina Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - Costa - 02-11-2009 Sono amante degli animali e dei gatti in genere, se fosse un gatto un po più abitudinario potresti fargli la "posta" e spaventarlo...vedrai che alla seconda volta :fuite: Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - Ospite - 03-11-2009 Gatto alla vicentina Segnalatore: Anonimo magnagatti Periodo consigliato: primaverile/estivo Ingredienti per 6 persone · Kg 1,200 di gatto nostrano · 2 carote · 1 gambo di sedano · 2 pomodori maturi · 1 ciuffo di prezzemolo · farina bianca · 1 bicchierino di grappa · 1/2 dado per il brodo · della cannella in polvere · olio · 1 foglia di alloro · 1 rametto di rosmarino · sale e pepe Inizia: riducendo il gatto a pezzetti, poi lavalo per bene e asciugalo. Un suggerimento: prima di cucinare il gatto è consigliabile marinarlo, in un misto di acqua, erbe aromatiche e ... importante: aceto, vino o limone, che serviranno a togliere al gatto quel gusto leggermente selvatico che ha e soprattutto ad ammorbidirne le fibre e le sue parti più stoppacciose. Poi passalo nella farina e fallo dorare in una casseruola con qualche cucchiaio di olio. Nel frattempo: prepara un trito grossolano degli aromi - le carote, il sedano, i pomodori, il prezzemolo - aggiungi una piccola presa di cannella, l'alloro e il rosmarino Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - flick87 - 03-11-2009 doppiaeffe Ha scritto:Gatto alla vicentina Non mi sembra così divertente, né pertinente al come risolvere la macchia. Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - Fabiolous - 03-11-2009 Dove sto andando ad abitare è pieno di gatti. Forse ce ne sono una decina Forse con la cera? Sarà pure il rimedio, ma mica si può usare la cera ad ogni pisciatina.... Macchia sulla vernice - Ricordino del Gatto? - MaverikGTI - 03-11-2009 spiderman Ha scritto:La pipì contiene ammoniaca quindi è probabile che l'abbia scolorita. Prova a lucidare il cofano e vedi se si uniforma. Se smette di piovere provo con il Polish Nero, cotone e speriamo... Fabiolous Ha scritto:Dove sto andando ad abitare è pieno di gatti. Forse ce ne sono una decina Io quando posso la copro con il telo per esterno, ma quando è sporca... nisba Alcune volte mi sono salvato anche con il telo... Dovrei provare con le bottiglie di acqua vicino alla macchina, non so se sia una leggenda metropolitana o meno, ma dicono che le bottiglie trasparenti di plastica, piene di acqua, creano dei riflessi che spaventano i gatti. Provare non costa niente, vediamo... |