Mx5Italia
Sedili Sparco e 4 punti omp - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Sedili Sparco e 4 punti omp (/thread-4878.html)

Pagine: 1 2 3 4


Sedili Sparco e 4 punti omp - Miata4Ever - 03-11-2009

Dopo un pò di lavoretti ecco il risultato.. L'ho fotografato dalla parte del passeggero xkè rende di più
[Immagine: 95251210746663421107137.jpg] [Immagine: w240.png]

COMMENTI??


Sedili Sparco e 4 punti omp - lupodilago - 04-11-2009

Belli!!
io avevo monatto dei recaro della fiesta turbo!! erano meno appariscenti ma era comodo ribaltare il sedile in avanti!!
Certo fu un pacco staffarli.
Tu come hai provveduto??


Sedili Sparco e 4 punti omp - Rob72 - 04-11-2009

Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .


Sedili Sparco e 4 punti omp - mr.magoo87 - 04-11-2009

Rob72 Ha scritto:Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .

No rob ti sbagli e della grossa.
I sedili originali in un utilizzo serio ti fanno sballottare a destra e a sinistra perchè non sono assolutamente contenitivi.Ne è la prova LordGuzzi che gira a Varano con le ginocchiere da kart e io che dopo ogni giornata drift ho le ginocchia viola a furia di sbattere.La cintura 4 punti non è contemplata nel nostro codice quindi è come se non ci fosse,devi cmq usare le 3 punti originali.

Bel lavoro cmq


Sedili Sparco e 4 punti omp - Rob72 - 04-11-2009

mr.magoo87 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .

No rob ti sbagli e della grossa.
I sedili originali in un utilizzo serio ti fanno sballottare a destra e a sinistra perchè non sono assolutamente contenitivi.Ne è la prova LordGuzzi che gira a Varano con le ginocchiere da kart e io che dopo ogni giornata drift ho le ginocchia viola a furia di sbattere.La cintura 4 punti non è contemplata nel nostro codice quindi è come se non ci fosse,devi cmq usare le 3 punti originali.

Bel lavoro cmq
Rimane il fatto che sulla NA non ce li vedo e che ti tocca viaggiare con roba scomoda (le cinte a 4 punti con gli agganci) dietro la schiena (oppure fare vari spostamenti o smontaggi per toglierle quando si è in strada) dal momento che devi allacciarti le normali cinture.
:roll:


Sedili Sparco e 4 punti omp - Miata4Ever - 04-11-2009

lupodilago Ha scritto:Belli!!
io avevo monatto dei recaro della fiesta turbo!! erano meno appariscenti ma era comodo ribaltare il sedile in avanti!!
Certo fu un pacco staffarli.
Tu come hai provveduto??

Anche questi si ribaltano fortunatamente, così raggiungo meglio la cerniera per il vetro e quant'altro.Per le staffe ho avuto fortuna, visto che sono molto alto avrei avuto difficoltà a crearne di sufficientemente basse x non darmi problemi, c'era solo mezzo centimetro di differenza fra l'aggancio dei sedili di serie e quelli nuovi così ho fatto una staffa piccolissima. Così sono ribaltabili, scorrevoli regolabili all'indietro per poco perchè nell'Na lo spazio è quel che è.

Rob72 Ha scritto:Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .

A me nella mia Na piace molto, stanno molto bene sono neri con gli inserti in pelle traforata e provati in montagna e in pista contengono parecchio. Inoltre non ci crederete ma sono molto molto molto più comodi, sono meno molli ma morbidi nei punti giusti anche se di danno più sicurezza in curva. Anche senza 2g di accelerazione laterale Wink . Inoltre il poggiatesta anche se abbondante non ostacola la visuale

In merito alle 4 punti sono montate insieme alle cinture originali, da smontate vanno sotto i sedili e nessuno le vede. Per gli attacchi posteriori ho usato la barra fra le cinture che c'è di serie sul 1800. Le 4 punti in pista e quelle normali per strada.


Sedili Sparco e 4 punti omp - Miata4Ever - 04-11-2009

Rob72 Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Mi sembra inadatto allo stile della NA.
Inoltre è sicuramente più scomodo rispetto ad un sedile standard.
Inoltre non credo che la cintura a 4 punti sia omologata per uso stradale, o no?
Ma se l'auto l'utilizzi in pista ed hai un'accelerazione g laterale superiore a 2 allora è ottima :haha: .

No rob ti sbagli e della grossa.
I sedili originali in un utilizzo serio ti fanno sballottare a destra e a sinistra perchè non sono assolutamente contenitivi.Ne è la prova LordGuzzi che gira a Varano con le ginocchiere da kart e io che dopo ogni giornata drift ho le ginocchia viola a furia di sbattere.La cintura 4 punti non è contemplata nel nostro codice quindi è come se non ci fosse,devi cmq usare le 3 punti originali.

Bel lavoro cmq
Rimane il fatto che sulla NA non ce li vedo e che ti tocca viaggiare con roba scomoda (le cinte a 4 punti con gli agganci) dietro la schiena (oppure fare vari spostamenti o smontaggi per toglierle quando si è in strada) dal momento che devi allacciarti le normali cinture.
:roll:
Ci sono 2 fibbie si slacciano e va tutto dietro al sedile, non fa rumore e non è ASSOLUTAMENTE scomodo. Poi per vederceli o no DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM


Sedili Sparco e 4 punti omp - Rob72 - 04-11-2009

Miata4Ever Ha scritto:Ci sono 2 fibbie si slacciano e va tutto dietro al sedile, non fa rumore e non è ASSOLUTAMENTE scomodo.
Meglio così Thumbup

Miata4Ever Ha scritto:Poi per vederceli o no DEGUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM
Sono d'accordo (salvo il fatto che degustibus si scrive in realtà de gustibus :chessygrin: ).


Sedili Sparco e 4 punti omp - Miata4Ever - 04-11-2009

Rob72 Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:Ci sono 2 fibbie si slacciano e va tutto dietro al sedile, non fa rumore e non è ASSOLUTAMENTE scomodo.
Meglio così Thumbup

Miata4Ever Ha scritto:Poi per vederceli o no DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM
Sono d'accordo (salvo il fatto che degustibus si scrive in realtà de gustibus :chessygrin: ).
Mi è scappato uno spazio...... oooops


Sedili Sparco e 4 punti omp - eziomx - 04-11-2009

de gustibus ...: :chessygrin:

certo però che su una NA due sedili Fusina li vedevo meglio....i sedili Sparco sono troppo moderni e su una vettura stile anni 60 avrei montato un paio di sedili retrò..comunque..

ottime le cinture 4 punti. Se unite a quelle di serie sono perfettamente compatibili con la circolazione stradale... Lol