Mx5Italia
Cerchi MX5 Parts - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Cerchi MX5 Parts (/thread-4890.html)

Pagine: 1 2 3

Cerchi MX5 Parts - ManuelFantoni - 04-11-2009

sono sempre più indeciso sui cerchi.
qualcuno ha montato questi?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/442

non è indicato l'ET ma hanno un canale da 7, i miei attuali hanno un canale da 6... non vorrei che sporgessero troppo fuori.
Posso stare tranquillo che in fase di revisione non mi facciano problemi?

grazie

Cerchi MX5 Parts - spiderman - 04-11-2009

Ciao Manuel,

prima di iniziare a postare è cosa buona presentarsi nell'apposita sezione, inserendo la provenienza nel profilo e, possibilmente, il modello di MX5 nella firma. Fatto questo è anche più semplice aiutarti.

Per rispondere alla tua domanda i cerchi sono i Radius che ricordo fossero molto delicati.

Essendo da 15" non ci sono problemi con F.d.O. e revisione mentre il canale da 7 è consigliato per avere la ruota più a filo con il parafango senza problemi di sporgenze.

Cerchi MX5 Parts - nitro-ale - 04-11-2009

come mai vuoi cambiarli?
cambiare per cambiare, tenendo la stessa misura di raggio, prendi qualcosa di più personale... hai una na?
perchè se ha una na, gli enkey della nb sono moooooolto meglio!

Cerchi MX5 Parts - denis - 05-11-2009

Mah guarda io ho omologato degli 8x17 con al posteriore un et 15 con delle 215 40 17 e non mi hanno fatto nessun problema, l'importante e' che non sporgano dalla carrozzeria.

Cerchi MX5 Parts - ManuelFantoni - 13-11-2009

spiderman Ha scritto:Ciao Manuel,

prima di iniziare a postare è cosa buona presentarsi nell'apposita sezione, inserendo la provenienza nel profilo e, possibilmente, il modello di MX5 nella firma. Fatto questo è anche più semplice aiutarti.

Per rispondere alla tua domanda i cerchi sono i Radius che ricordo fossero molto delicati.

Essendo da 15" non ci sono problemi con F.d.O. e revisione mentre il canale da 7 è consigliato per avere la ruota più a filo con il parafango senza problemi di sporgenze.

ok, ho provveduto a presentarmi. ho una NBFL 1.6. Il motivo della sostituzione dei cerchi è che 3 su 4 di quelli originali sono da rettificare e vorrei cogliere l'occasione per avere dei cerchi più belli.

mi preoccupa molto il fatto che i radius siano definiti delicati, vorrei qualcosa di solido.

e questi come sono?

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/594

tra i due, come estetica, preferisco i primi mi piacciono perchè riempono meno la ruota, lasciano intravedere maggiormente i dischi ecc e3 e danno una idea di movimento.

nitro-ale Ha scritto:come mai vuoi cambiarli?
cambiare per cambiare, tenendo la stessa misura di raggio, prendi qualcosa di più personale... hai una na?
perchè se ha una na, gli enkey della nb sono moooooolto meglio!

NBFL, cosa mi consigli di più personale?

considera che a me non piacciono i cerchi troppo spigolosi (su una macchina sinuosa come la nbfl è un pugno in un occhio)
e preferisco il canale rovesciato

Cerchi MX5 Parts - .SharK - 13-11-2009

di cerchi che stanno davvero bene sulla FL è stra pieno!!!!!! e di qualunque prezzo. Se ti piacciono cerchi un po' particolari prova a guardare i Rota, gli RB ad esempio! Thumbup

Miata.SharK Ha scritto:di cerchi che stanno davvero bene sulla FL è stra pieno!!!!!! e di qualunque prezzo. Se ti piacciono cerchi un po' particolari prova a guardare i Rota, gli RB ad esempio! Thumbup

ho visto i due costruttori che mi segnali, belli i cerchi ma sono molto più costosi di quelli di mx5 parts.
vorrei mantenermi sui 400€ massimi per 4 cerchi

grazie

Cerchi MX5 Parts - Miller - 13-11-2009

Ciao Manuel, li hai visti dal vivo i Radius, quelli da 302.22 £ da mx5parts?
Te lo chiedo perché a mio avviso (e non solo) non sono belli per niente. Sono plasticosi, non so come definirli.
Preferisco di gran lunga tutti gli Enkei base.
Cerca bene, tranquillo che con quei soldi riesci a comprare dei cerchi niente male (non limitare la ricerca ai cerchi per Mx-5 ovviamente, basta verificare le misure).

Miller Ha scritto:Ciao Manuel, li hai visti dal vivo i Radius, quelli da 302.22 £ da mx5parts?
Te lo chiedo perché a mio avviso (e non solo) non sono belli per niente. Sono plasticosi, non so come definirli.
Preferisco di gran lunga tutti gli Enkei base.
Cerca bene, tranquillo che con quei soldi riesci a comprare dei cerchi niente male (non limitare la ricerca ai cerchi per Mx-5 ovviamente, basta verificare le misure).

probabilmente è il colore dei radius che da quell'idea di plasticoso (in effetti la prima volta che li ho visti stavo cercando l'etichetta giochi preziosi :-)) però mi piacciono.
Gli enkei li ho già e vorrei cambiare (sono da rettificare e li vedo troppo massicci).
Vorrei dei cerchi slanciati non troppo pieni e non troppo spigolosi, un 5 raggi morbidi diciamo