Mx5Italia
Vi ricordate del Rallo? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Vi ricordate del Rallo? (/thread-502.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Vi ricordate del Rallo? - Fabiolous - 21-05-2008

Purtroppo esiste ancora.
Ma domanda a brucia pelo:
Si risolve con il kit completo o devo cambiare anche il volano?

Grazie a tutti

Fabio
:oops:


Vi ricordate del Rallo? - il Mamo - 21-05-2008

Penso che il volano non sia necessario cambiarlo perchè, a quanto ne so, è/era un problema di materiale di attrito della frizione


Vi ricordate del Rallo? - Fabiolous - 21-05-2008

1) grazie della risposta : Wink :

2) ricordavo anche io a dire il vero, ma non capisco perchè nell'articolo presente anche in MX5 Italia ci sono i codici mazda del volano. L'articolo è MY 2001 e il caso frizione.

Tutto qui. :oops:


Vi ricordate del Rallo? - .SharK - 21-05-2008

Se rallava tanto tanto magari ti mandano anche il volano in rettifica, ma dubito!

ciao!


Vi ricordate del Rallo? - spiderman - 22-05-2008

Ricordo anch'io solo il kit ma non avendo mai avuto una FL non ho approfondito a suo tempo il problema.


Vi ricordate del Rallo? - pcasaran - 22-05-2008

da quando mi ricordi ( anche la mia ha avuto il problema con l'ex proprietario) il richiamo mazda prevedeva la sostituzione di entrmabi i pezzi... infatti anche a me erano stati cambiati entrambi.... se sia necessario o meno non saprei... se provi a chiedere in mazda per il richiamo probabilmente ti sapranno dire di certo + precisamente.... ah se arrivi alla conclusione postal che lo aggiungo all'articolo :beerchug:


Vi ricordate del Rallo? - Marti - 22-05-2008

A me avevano cambiato in garanzia anche il volano (assieme ovviamente al disco e allo spingidisco)


Vi ricordate del Rallo? - Fabiolous - 22-05-2008

Proverò a cambiare tutto il kit senza volano e vi faccio sapere.
Non è che mi faccia impazzire fare questi tentativi, ma devo fare un po' di lavoretti e sono costretto a tentare.

In Mazda della mia città non sanno neanche cosa è il rallo: dovrebbero vergognarsi. Banghead


Vi ricordate del Rallo? - .SharK - 26-05-2008

Fabiolous Ha scritto:Proverò a cambiare tutto il kit senza volano e vi faccio sapere.
Non è che mi faccia impazzire fare questi tentativi, ma devo fare un po' di lavoretti e sono costretto a tentare.

In Mazda della mia città non sanno neanche cosa è il rallo: dovrebbero vergognarsi. Banghead
tranquillo... io ho fatto la stessa cosa e va benissimo Wink


Vi ricordate del Rallo? - Fabiolous - 26-05-2008

Miata.SharK Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Proverò a cambiare tutto il kit senza volano e vi faccio sapere.
Non è che mi faccia impazzire fare questi tentativi, ma devo fare un po' di lavoretti e sono costretto a tentare.

In Mazda della mia città non sanno neanche cosa è il rallo: dovrebbero vergognarsi. Banghead
tranquillo... io ho fatto la stessa cosa e va benissimo Wink
Ma dimmi una cosa: è vero che sembra di cambiare macchina? :oops:
Racconta racconta... :a_38: