Mx5Italia
[NBFL] Spia controllo motore e ventole che non partono - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NBFL] Spia controllo motore e ventole che non partono (/thread-5065.html)



[NBFL] Spia controllo motore e ventole che non partono - JackNeal - 17-11-2009

Ciao a tutti, mezz'oretta fa stavo guidando e la mia nbfl 1.8 ha cominciato a dare colpi (penso che il termine più corretto sia battiti della testa) e si è accesa la spia controllo motore. Ho accostato, aperto il cofano e dato un'occhiata, a parte il motore molto caldo (nonostante l'indicatore della temperatura fosse a metà), ho notato che il livello del liquido di raffreddamento era oltre la linea di full, come se fosse aumentato Shock
Poi ho rimesso in moto e ho fatto quei 4-5 km fino a casa evitando di superare i 2000 giri, la spia controllo motore rimaneva sempre accesa.. Una volta a casa ho riaperto il cofano e il liquido di raffreddamento era sempre oltre il full, ma cosa più preoccupante le vntole del radiatore non partivano, nemmeno spegnendo il motore e lasciando la chiave su ON.
Che succede alla mia miatina???


[NBFL] Spia controllo motore e ventole che non partono - free style - 17-11-2009

bo bella domanda!!!!!!! magari il termostato inchiodato, giuro non lo sò


[NBFL] Spia controllo motore e ventole che non partono - alessandrogelsi - 17-11-2009

Il livello sale e scende a seconda delle esigenze del motore, motore caldo liquido piu alto, motore freddo liquido piu basso, quindi il tuo impianto funziona bene senno andrebbe in ebollizione, se le ventole nn partono e' perche la temperatura nn lo richiede ancora, prova ad accendere il clima e vedi se girano.

Per il battito dovresti essere piu preciso. Per la spia sicuramente sonda!


[NBFL] Spia controllo motore e ventole che non partono - abe - 17-11-2009

alessandrogelsi Ha scritto:Il livello sale e scende a seconda delle esigenze del motore, motore caldo liquido piu alto, motore freddo liquido piu basso, quindi il tuo impianto funziona bene senno andrebbe in ebollizione, se le ventole nn partono e' perche la temperatura nn lo richiede ancora, prova ad accendere il clima e vedi se girano.

Per il battito dovresti essere piu preciso. Per la spia sicuramente sonda!

quotone!