Mx5Italia
honda crx del sol vtec - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: honda crx del sol vtec (/thread-5083.html)



honda crx del sol vtec - gradient - 18-11-2009

cosa ne dite del crx del sol vtec ? Sono fortemente combattuto tra questa e la mazdina prima serie,qualcuno l'ha mai guidata ? Lo so è una trazione ant ,ma sembra un kart !


honda crx del sol vtec - Toretto - 18-11-2009

Ma intendi il vti con il B16 da 160cv?
Grande motore, grande auto...Se la provi ti innamori subito


honda crx del sol vtec - Gyu71 - 18-11-2009

La stavo per acquistare nel 1993.

L'ho avuta tra le mani per una settimana in prova, classico colore verde della presentazione...
Bella, molto godibile, se la trovi con il tetto apribile ripiegabile elettricamente è una figata...

Però è MENO pura e godibile di una MX-5. :oops:

Il motore è fantastico, il V-Tec da 160cv è fenomenale, da comprare solo per quello! Thumbup
Lascia perdere la "semplice" da 125cv...
Il telaio è buono ma la Civic con lo stesso motore è più bilanciata e "si torce" meno.

Se vuoi un po' di potenza, compra una NA 1.8 da 131cv.
Nel complesso è migliore!!! Cool

[Immagine: ng6k28.jpg]


honda crx del sol vtec - Ste - 18-11-2009

Ma mettere il VTEC 160 CV sulla NA ??? :haha: :haha: :haha:

Pensa che un mio carissimo amico ne ha una, comprata nuova utilizzata pochissimo e ferma in garage perchè ritenuta scomoda....

E' bassa, per sorpassare non vedi una mazza, per scendere e salire quando si è parcheggiati vicini ad altre macchine è un casino....e queste sono le motivazioni per cui da ormai 6 anni la macchina è ferma senza assicurazione in garage. Cry

Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti.....morde :haha: :haha: :haha:


honda crx del sol vtec - abe - 18-11-2009

bella rossa mi piace ancora di più!!!
Ma la mia mx5 non la venderei per niente al mondo è troppo elegante! la crx a detta di alcuni è la macchina per i tamarri! però il motore è veramente una bomba! con la testa dell'integra, collettori dell'integra filtro rimappatura vola letteralmente!


honda crx del sol vtec - AndreaNobile - 18-11-2009

quella prima era una belva. la del sol non mi ha mai ispirato abbastanza.


honda crx del sol vtec - pure_driver - 18-11-2009

Anni fa mi era venuta la scimmia per la CRX in versione targa...l'idea di avere il tettuccio asportabile mi piaceva molto, unita ad un buon telaio, buone sospensioni e motore già nella versione di serie...mi sembrava un'ottima macchina stradale. Ne avevo trovate un paio di usate nella versione VTi ma il prezzo alto, purtroppo, me le ha fatte "scappare". Ricordo che nel 1994 la VTi costava qualcosa come 45.000.000 di £....un pò come comprare un'auto simile oggi per 40-45.000€...
L'idea del "targa" è stata poi sostituita dalla capottina della S2000 :chessygrin: ma, ahime, il prezzo era ancora troppo alto!

A mio parere il 1.600 da 160cv era valido ma lo trovavo un povero di coppia in basso, il mio confronto era con il più corposo 1.8 16v della Clio I che avevo e che pure non è un mostro di elasticità e spingeva al top da 4000 a 7500 giri.
Sul CRX è necessario veramente tenerla su di giri per avere un allungo decente (IMHO). Però quando girava in alto era una "goduria".
Il telaio del CRX non è il massimo, sicuramente più "morbido" del Civic degli stessi anni...e le sospensioni sono sul "turistico"...il cambio invece era migliore della versione Civic...se ricordo bene stessi rapporti ma leveraggio più corto.
Ah, la versione con tettuccio elettrico era un pò delicata, per via del meccanismo fragile e la sostituzione è costosa oltre ad accupare 2/3 del bagagliaio. Personalmente, confrontandola con le altre TA degli anni '90 la trovo una delle più belle "berlinette" sportive...


honda crx del sol vtec - nitro-ale - 18-11-2009

preferisco la crx "classica"


honda crx del sol vtec - gradient - 18-11-2009

L'ho provata pochi giorni fa (il 160) e mi fa tanto piacere sentire i vostri pareri ,di persone amanti della 'bella guida'. Motore che cambia sound dopo i 5500 e che spinge tanto,interni dallo stile sportivo ma passati (preferisco la mx5),sospensioni più rigide e secche della mazdina(ho provato i due 1600 e mai purtroppo il 1800). Il tettuccio è abbastanza veloce da togliere e permette in poco di trasformarla in una quasi cabrio. La mx5 però ha dalla sua la trazione che forse col 1800 la rende più divertente dell'honda e anche esteticamente x me è sempre un cult(na ovviamente). Due auto uniche ed emozionanti sotto tanti punti di vista ,insomma visto che si trovano a prezzi simili ,è una bella lotta


honda crx del sol vtec - Gyu71 - 18-11-2009

gradient Ha scritto:L'ho provata pochi giorni fa (il 160) e mi fa tanto piacere sentire i vostri pareri ,di persone amanti della 'bella guida'. Motore che cambia sound dopo i 5500 e che spinge tanto,interni dallo stile sportivo ma passati (preferisco la mx5),sospensioni più rigide e secche della mazdina(ho provato i due 1600 e mai purtroppo il 1800). Il tettuccio è abbastanza veloce da togliere e permette in poco di trasformarla in una quasi cabrio. La mx5 però ha dalla sua la trazione che forse col 1800 la rende più divertente dell'honda e anche esteticamente x me è sempre un cult(na ovviamente). Due auto uniche ed emozionanti sotto tanti punti di vista ,insomma visto che si trovano a prezzi simili ,è una bella lotta


Noi siamo "di parte", ma credimi: a questo punto dipende solo da te! Thumbup

Anche la CRX, se tenuta bene, è un oggettino piacevole.
Purtroppo tanti l'hanno veramente tamarrizzata (ma anche la na :chessygrin: )
ed è un po' più screditata...

La 1.800 (qui dentro ci sono persone che la conoscono MOLTO meglio di me) non ha
prestazioni tanto più elevate di una na 115cv, però nell'insieme forse è un po' più
godibile, con un arco di coppia favorevole anche ai traversi... Cool
(per non parlare della presenza dell'autobloccante di serie nella 1.8) Wink