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L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Versione stampabile

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L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Miata4Ever - 20-11-2009

Stò progettando le modifiche per telaio e freni dato che la macchina è sul ponte senza cerchi.
Fantasticavo su quest'impianto:
Anteriore
Kit Tarox con pinze da 6 o 10 pompanti con dischi da 285x22 pastiglie e tubi aereonautici
http://www.elaborare.com/images/stories ... /Tarox.JPG
Prezzo variabile da 1800 a 2000 euro

Posteriore
Kit Upgrade Tarox a 653.66 euro che comprende Portapinza e dischi maggiorati 300x10.
Tubi in treccia d'acciaio da IL
Ebc Redstuff o Yellowstuff
[Immagine: posteriore.jpg] [Immagine: w250.png]
Obbligatori cerchi da 16 con et generoso
Cosa ne pensate??


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - smoke - 20-11-2009

Bello!
Quel kit lo mettono su mostri triturbo! :chessygrin:
Pare un po' sproporzionato alla potenza attuale pero' :roll:
Hai intenzione di passare al turbo?

Altrimenti magari un "kit FL sport"...


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Miata4Ever - 20-11-2009

Il turbo è nel progetto ma non so ancora su che kit concentrarmi.
Avevo guardato questo
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... 0%20%20BLK%
Ma il motore è l'ultima e la più costosa delle cose... Anche perchè ci sono tantissime possibilità di sviluppo del nostro propulsore Thumbup

Ma l'fl sport ha la pinza flottante^????


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - .SharK - 20-11-2009

O fai davvero tantissima pista oppure è esagerato come kit, come tutti quelli con troppi pompanti.

Inoltre ricordati che se aumenti il n° di pompanti ti tocca anche cambiare:
- tubicini, e mettere quelli aeronautici (per evitare che abbiano la benchè minima dilatazione elastica)
- pompa servofreno (altrimenti ti trovi un pedale mollissimo ed iper lungo)


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Miata4Ever - 21-11-2009

Miata.SharK Ha scritto:O fai davvero tantissima pista oppure è esagerato come kit, come tutti quelli con troppi pompanti.

Inoltre ricordati che se aumenti il n° di pompanti ti tocca anche cambiare:
- tubicini, e mettere quelli aeronautici (per evitare che abbiano la benchè minima dilatazione elastica)
- pompa servofreno (altrimenti ti trovi un pedale mollissimo ed iper lungo)
Ho parlato con taroni, il proprietario della tarox e mi ha detto che i tubi aero sono inclusi nel kit e 6 pompanti sono il minimo.Inoltre mi ha detto che non c'è necessità di cambiare il servofreno.Ho visto un ragazzo a varano che aveva una Na rossa striscie bianche con gli stessi freni a 6 pompanti e (per quanto mi ricordo) non mi ha detto di aver cambiato la pompa del servofreno e che andavano molto bene. Faceva delle staccate in fondo al rettilineo da far venire i brividi.
Aggiungo la foto
[Immagine: pc082565.jpg]


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - .SharK - 22-11-2009

A vedere il colore dell'auto e la scritta "Ferrario RACING" ti posso dire che non è "un ragazzo".... è Alan!!!! (MiataTuning sul forum)

Se lui ti ha detto che non ha cambiato la pompa, beh, ti puoi fidare ciecamente!
Io lo farei, ma sono un puntiglioso del *****


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - imola33 - 23-11-2009

che pompa si dovrebbe mettere?
dove la si può comprere?
costo?


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - .SharK - 23-11-2009

Non mi sono mai informato sulla cosa. Però in teoria dovrebbe esistere altrimenti come bypassi l'effetto "pedale spugnoso e lungo" che hai quando monti più pompanti?


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Miata4Ever - 24-11-2009

Conosco ragazzi anche con altre macchine ma non mi hanno mai parlato di effetto "spugnoso e lungo".Perchè dovrebbe fare così??


L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - mr.magoo87 - 24-11-2009

se non fai pista seriamente un impianto del genere ha la stessa utilità di andare a fare la spesa con una Tyrrell P34...