L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... (/thread-5122.html) |
L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Miata4Ever - 20-11-2009 Stò progettando le modifiche per telaio e freni dato che la macchina è sul ponte senza cerchi. Fantasticavo su quest'impianto: Anteriore Kit Tarox con pinze da 6 o 10 pompanti con dischi da 285x22 pastiglie e tubi aereonautici http://www.elaborare.com/images/stories ... /Tarox.JPG Prezzo variabile da 1800 a 2000 euro Posteriore Kit Upgrade Tarox a 653.66 euro che comprende Portapinza e dischi maggiorati 300x10. Tubi in treccia d'acciaio da IL Ebc Redstuff o Yellowstuff Obbligatori cerchi da 16 con et generoso Cosa ne pensate?? L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - smoke - 20-11-2009 Bello! Quel kit lo mettono su mostri triturbo! :chessygrin: Pare un po' sproporzionato alla potenza attuale pero' :roll: Hai intenzione di passare al turbo? Altrimenti magari un "kit FL sport"... L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Miata4Ever - 20-11-2009 Il turbo è nel progetto ma non so ancora su che kit concentrarmi. Avevo guardato questo http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... 0%20%20BLK% Ma il motore è l'ultima e la più costosa delle cose... Anche perchè ci sono tantissime possibilità di sviluppo del nostro propulsore Ma l'fl sport ha la pinza flottante^???? L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - .SharK - 20-11-2009 O fai davvero tantissima pista oppure è esagerato come kit, come tutti quelli con troppi pompanti. Inoltre ricordati che se aumenti il n° di pompanti ti tocca anche cambiare: - tubicini, e mettere quelli aeronautici (per evitare che abbiano la benchè minima dilatazione elastica) - pompa servofreno (altrimenti ti trovi un pedale mollissimo ed iper lungo) L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Miata4Ever - 21-11-2009 Miata.SharK Ha scritto:O fai davvero tantissima pista oppure è esagerato come kit, come tutti quelli con troppi pompanti.Ho parlato con taroni, il proprietario della tarox e mi ha detto che i tubi aero sono inclusi nel kit e 6 pompanti sono il minimo.Inoltre mi ha detto che non c'è necessità di cambiare il servofreno.Ho visto un ragazzo a varano che aveva una Na rossa striscie bianche con gli stessi freni a 6 pompanti e (per quanto mi ricordo) non mi ha detto di aver cambiato la pompa del servofreno e che andavano molto bene. Faceva delle staccate in fondo al rettilineo da far venire i brividi. Aggiungo la foto L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - .SharK - 22-11-2009 A vedere il colore dell'auto e la scritta "Ferrario RACING" ti posso dire che non è "un ragazzo".... è Alan!!!! (MiataTuning sul forum) Se lui ti ha detto che non ha cambiato la pompa, beh, ti puoi fidare ciecamente! Io lo farei, ma sono un puntiglioso del ***** L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - imola33 - 23-11-2009 che pompa si dovrebbe mettere? dove la si può comprere? costo? L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - .SharK - 23-11-2009 Non mi sono mai informato sulla cosa. Però in teoria dovrebbe esistere altrimenti come bypassi l'effetto "pedale spugnoso e lungo" che hai quando monti più pompanti? L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - Miata4Ever - 24-11-2009 Conosco ragazzi anche con altre macchine ma non mi hanno mai parlato di effetto "spugnoso e lungo".Perchè dovrebbe fare così?? L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza.... - mr.magoo87 - 24-11-2009 se non fai pista seriamente un impianto del genere ha la stessa utilità di andare a fare la spesa con una Tyrrell P34... |