Mx5Italia
agganci hard top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: agganci hard top (/thread-5170.html)

agganci hard top - stedomanda - 25-11-2009

Ciao,
devo prendere un hard top ma non ho i ganci laterali sui fianchetti. Siccome li vorrei trovare con un po' di tranquillità per pagarli meno posso andare a prendere l'hard top e andare in giro fino a casa senza il fissaggio laterale e poi togliere l'hard top in attesa che trovo i ganci?
Lo perdo subito o basta che vado piano????
devo fare un 10km in citta.

agganci hard top - CJ_ - 25-11-2009

puoi farlo tranquillamnete, purchè tu abbia i frank dietro :chessygrin:

agganci hard top - Rob72 - 25-11-2009

Se non hai i "pirelli" dietro, comprati 2 ventose da vetraio (costo 4 euro, 6 per quelle doppie), le attacchi all'interno sul cielo dell'HT e usi la tua ragazza per mantenere l'HT al suo posto aggrappandosi alle ventose con te che vai molto piano.
Prima ovviamente falle lavare e deodorare le ascelle.

CJ_ Ha scritto:puoi farlo tranquillamnete, purchè tu abbia i frank dietro :chessygrin:
ho i frank dietro quindi posso stare tranquillo.....quindi i ganci sono solo una sicurezza in più????

Rob72 Ha scritto:Se non hai i "pirelli" dietro, comprati 2 ventose da vetraio (costo 4 euro, 6 per quelle doppie), le attacchi all'interno sul cielo dell'HT e usi la tua ragazza per mantenere l'HT al suo posto aggrappandosi alle ventose con te che vai molto piano.
Prima ovviamente falle lavare e deodorare le ascelle.
I LOVE SINGOL

agganci hard top - Miller - 25-11-2009

stedomanda Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:puoi farlo tranquillamnete, purchè tu abbia i frank dietro :chessygrin:
ho i frank dietro quindi posso stare tranquillo.....quindi i ganci sono solo una sicurezza in più????
L'ho fatto anche io sulla mia NB per una questione simile.
Ho fatto una cinquantina-centinaio di km solo con i ganci frontali e i frankenstein dietro senza il minimo problema. Se non ricordo male pioveva anche.

agganci hard top - AndreaNobile - 25-11-2009

però prova a fare 2 traversi sul pavè! :chessygrin:

agganci hard top - il Mamo - 25-11-2009

C'è chi non sa nemmeno dell'esistenza dei ganci laterali e va in giro con lo HT senza problemi da anni

agganci hard top - stedomanda - 30-11-2009

il Mamo Ha scritto:C'è chi non sa nemmeno dell'esistenza dei ganci laterali e va in giro con lo HT senza problemi da anni
in fase di accensione a volte vibra ed avendo io l'assetto e quindi l'auto rigida se prendo uno scivolo con l'auto di traverso per non toccare l'hard top non segue bene il telaio.....
diciamo che volendo si può fare senza ma per essere + sicuro li prendo. Grazie a tutti :chessygrin:

agganci hard top - CJ_ - 30-11-2009

stedomanda Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:C'è chi non sa nemmeno dell'esistenza dei ganci laterali e va in giro con lo HT senza problemi da anni
in fase di accensione a volte vibra ed avendo io l'assetto e quindi l'auto rigida se prendo uno scivolo con l'auto di traverso per non toccare l'hard top non segue bene il telaio.....
diciamo che volendo si può fare senza ma per essere + sicuro li prendo. Grazie a tutti :chessygrin:

Bravo.

Poi in autostrada o cmq a velocità sostenute, sentiresti lo HT vibrare..

p.s. se ti servono quei cosi, fammi sapere..