Mx5Italia
Aiuto ragazzi! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Aiuto ragazzi! (/thread-5171.html)

Pagine: 1 2


Aiuto ragazzi! - Deimos850 - 25-11-2009

Ciao a tutti!!
Sono Andrea di Torino. Da poco più di 2 settimane sono lo strafelice proprietario di una Mx5...ma da molti più anni un pazzo amante del suo fantastico mondo.

Vi scrivo innanzitutto per presentarmi e per salutarvi calorosamente, ma sfortunatamente anche per porvi qualche quesito.
Inoltre scusatemi perchè quasi sicuramenente starò per sottoporvi un argomento che avrete già trattato. Chiedo Venia.

Allora iniziamo...
Inevitabilmente avendo già qualche annetto e qualche km ( Fl 2001 - 79000 km ) non potevo pensare che la mia piccola non presentasse qualche ruga. Però quello che mi è successo mi ha fatto preoccupare alquanto.
Praticamente, durante una normale percorrenza e qualche normale affondo sull'accelleratore, ha iniziato a vibrare vistosamente e sensibilmente. Sale mare di giri e lo fa a strattoni, trovando un pò di quiete solo al momento di rilascio del pedale del gas per poi tornare a sussultare.
Il tutto ovviamente accompagnato dall'accensione di quel inquietante luce aranzione in mezzo agli strumenti. E' davvero agosciante!!

Cosa potrebbe essere?
E un altra cosa...che differenza c'è se la spia del motore lampeggia o resta fissa?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che sapranno sicurmente essere esaurienti. Ovviamente appena la mia piccola tornerà in forma spero di potermi unire a qualche altro appassionato per una bella scorrazzata per Torino e dintorni!!

Ciao a tutti!


Aiuto ragazzi! - alessandrogelsi - 25-11-2009

La spia nn so diagnosticartela, pero siam sotto natale quindi tutto va bene, basta che si accenda Wink

Poi cambia candele e fltro aria!


Aiuto ragazzi! - P&R - 25-11-2009

....... e magari anche i cavi delle candele.
:angel2:


Aiuto ragazzi! - Samuel - 25-11-2009

Innanzitutto benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Io opto anche per candele e cavi candele, non li hai mai cambiati? A 80.000 direi che è un buon momento Thumbup

La spia non lo so, tutto a posto di olio etc.?


Aiuto ragazzi! - el_Ganassa - 25-11-2009

benvenuto! :plus1:

quoto tutti i post precendenti Thumbup


Aiuto ragazzi! - Filos - 25-11-2009

Mi unisco al coro di benvenuto e anche a tutti quelli che parlano di cavi e candele, pare proprio un problema di accensione di una candela.
Se dopo averli sostituiti non cambia nulla passa all'alternatore.
Thumbup


Aiuto ragazzi! - Deimos850 - 25-11-2009

Grazie mille a tutti..per i consigli e per il benvenuto. Questa è una grande famiglia nella quale da tempo speravo di entrare!!

Nel frattempo ho anche dato un'occhiata agli altri argomenti...dite che potrei escludere il fatto che sia una delle bobine?

Grazie, ciao.


Aiuto ragazzi! - Ospite - 25-11-2009

vai da un meccanico. fatti attacare il computerino. fai fare l'analisi alle sonde lambda. se una delle due da zero in lettura l' errore è quello.



strano come tutti in questo momento accusiamo probleimi simili


Aiuto ragazzi! - Deimos850 - 25-11-2009

Si..credo sia il modo più veloce per avere una risposta certa e veloce! Ha la visita prenotata per gg pomeriggio!
Speriamo in bene..per lo meno nell'esito meno costoso! :chessygrin:

Grazie, ciao!


Aiuto ragazzi! - Gagio - 25-11-2009

Saranno i cavi.

In bocca al lupo!