candele consigliate - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: candele consigliate (/thread-5204.html) |
candele consigliate - pitgros - 26-11-2009 Ciao, dato che esperienze su codesto mezzo ne ho praticamente zero, volevo sapere che candele mi consigliate...le volevo un punto più fredde delle originali...non le metterei subito ma appena riesco a prendermi il software per rimappare...sulle turbo ho sempre avuto dei benefici con questa piccola soluzione....thanks candele consigliate - texwiller - 18-10-2010 riapro questo 3d poichè vorrei cambiare le candele e mi stavo informando su cosa acquistare. le candele ideali per NC dovrebbero avere le seguenti caratteristiche: * materiale: costruite utilizzando iridio * grado termico: se l'auto è aspirata va bene la dissipazione stock * gap:.035 (consigliato da moto-east) (fewest P0300 (misfire) codes ) Cercando in rete ho trovato i seguenti produttori e modelli: * DENSO IRIDIUM ITV20 (GAP 1.3) * NGK IRIDIUM ILTR6A-13G (GAP 1.3) mi sorge un dubbio sul gap, ovvero come è possibile che quello di serie sia di 1.3, mentre quello consigliato da Mike (ed impostato sulle denso vendute da loro) sia di 0.35?? L'impostazione di questo GAP la può fare qualunque meccanico dotato di "spessimetro" ? :beerchug: :beerchug: candele consigliate - Baron - 18-10-2010 Io andrei su quelle di serie (marca/modello e gap). Chi è Mike? candele consigliate - texwiller - 18-10-2010 Mike è il tizio della moto-east, (ex di deltafoce, sniper etc... ), dovresti conoscerlo oltre che la modifica della ECU vende appunto queste candele denso "preparate" sulla base della loro esperieza con la NC aspirata, e consigliava appunto i parametri che ho elencato precedentemente. LE vende a 48$, sarebbe interessante acquistarle da lui insieme all'hardware per la rimappatura, ma per ora, entro il 14 novembre, preferivo procedere solo con le candele, ed appunto chiedevo lumi su questo GAP... candele consigliate - angeloc4 - 18-10-2010 texwiller Ha scritto:..........ed appunto chiedevo lumi su questo GAP... Mi sembra molto strano il valore di 0,35 Vs 1.3 cioè un quasi 4 volte meno! Se il meccanico ha uno spessimetro può ovviamente determinare quanto c'è o deve essere la distanza fra i 2 elettrodi,delle candele in PLATINO-IRIDIO. candele consigliate - texwiller - 18-10-2010 ho chiesto lumi anche a mike... candele consigliate - Baron - 18-10-2010 Ah sì lo conosco.. abbiamo parlato più volte per mettere appunto la mia mappatura. Credo che le candele a cui ti riferisci tu non siano per applicazioni NA ma per motori FI. candele consigliate - Dado - 18-10-2010 Non sara' che il gap consigliato è in pollici?? 0,35 pollici sono 0,9 millimetri, cmq molto meno dello stock ma fattibile... ciao candele consigliate - texwiller - 18-10-2010 Dado Ha scritto:Non sara' che il gap consigliato è in pollici?? aaaaaahhhh certo, può veramente essere, sei troppo avanti! :beerchug: :beerchug: Per avere una conferma definitiva vediamo cosa dice Mike Mann, ma credo proprio sia questo il motivo candele consigliate - texwiller - 18-10-2010 Baron Ha scritto:Ah sì lo conosco.. abbiamo parlato più volte per mettere appunto la mia mappatura. parla proprio di aspirate, credo che sia come dice dado |