Mx5Italia
un pò di video... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: un pò di video... (/thread-5223.html)



un pò di video... - mr.magoo87 - 27-11-2009

http://www.youtube.com/watch?v=FZOnkcSqzgI

http://www.youtube.com/watch?v=qXNIUSinuBM

http://www.youtube.com/watch?v=UvgrmCav ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=i2Y0ZfCd ... re=related


un pò di video... - Gyu71 - 28-11-2009

Arrivato in tempo per vedere l'ultima gara della finale di campionato. :chessygrin:

Bell'ambiente, soprattutto si respira "passione pura"...

Complimenti a magoo per l'organizzazione. Thumbup
Fatto due fotine...
[Immagine: jggmc3.jpg]
[Immagine: rkszyh.jpg]
[Immagine: 2hd5w6c.jpg]
[Immagine: qxrsoz.jpg]
[Immagine: k1s50i.jpg]


un pò di video... - Lanf - 28-11-2009

mr.magoo87 Ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=qXNIUSinuBM

La Nissan 200SX amaranto con il numero 2 è quella di Andrea Tessera?

Ciao, Lanfranco


un pò di video... - mr.magoo87 - 28-11-2009

y
visto oggi tra l'altro


un pò di video... - Lanf - 28-11-2009

Pompa ancora bene la mia ex vecchietta! Cool

Lanfranco


un pò di video... - mr.magoo87 - 29-11-2009

mi spieghi cosa gli avevi fatto di modifiche?


un pò di video... - Lanf - 29-11-2009

Assetto: ammortizzatori rifatti da Soli, molle immutate, angoli rimaneggiati per ridurre il sottosterzo.
Freni: dischi posteriori trattati termicamente, dischi anteriori rifatti da un artigiano su specifiche di Soli, scomponibili con campana fessurata per non storcere il rotore a caldo, rotore baffato, trattato termicamente.
Scarico completamente rifatto con terminale Remus (nota: non è catalizzata sin dalla nascita)
Motore:
- albero motore e volano alleggeriti e ribilanciati a zero insieme
- camme riprofilate
- collettori riprofilati e sabbiati
- modifiche al profilo delle camere di scoppio
- turbina nuova lavorata per favorire il deflusso dei gas (l'originale toppa a 210cv circa)
- wastegate modificata per alzare il picco da 0,5 a 1,1
- iniettori maggiorati
- radiatore, tubi e raccordi tutti nuovi (aveva 159.000 km al momento di queste modifiche)
- manometro turbo (per fare il rodaggio come voleva Soli: 10.000km!!!!)
(spero di non essermi dimenticato nulla)
Il tutto per circa 13.000 euro di oggi.
La macchina l'ho venduta ad Andrea che aveva 250.000 Km, non necessitava di rabbocchi di olio (cambio ogni 10.000 km) e si facevano agilmente i 10 Km/l (anche di più senza traffico urbano).
In tutto i guasti sono stati: pompa della frizione (idraulica, ma sono arrivato da Soli tranquillamente) e due compressori del clima.
So che una volta Andrea è rimasto bloccato dall'antifurto, che non è Nissan, ma un MED2000.

Ciao, Lanfranco


un pò di video... - mr.magoo87 - 29-11-2009

street un ***** mi vien da dire...


un pò di video... - Lanf - 29-11-2009

Ha qualche cv in piu' rispetto al nuovo, e tutti messi su per la durata. Da quel motore si potrebbe tirare fuori ben altro.
Se dai un tirotto alla wastegate prendi gli stessi cv, ma il motore non sarebbe durato tanto.

Ciao, Lanfranco