![]() |
Perchè la consiglieresti? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Perchè la consiglieresti? (/thread-5351.html) Pagine:
1
2
|
Perchè la consiglieresti? - kappa88 - 04-12-2009 Credo che sia un post utile per molti neofili ![]() ![]() rispondete in modo elencato così alla fine trarremo le conclusioni ![]() 1) Pro della mx5 2) Contro della mx5 3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta 4) Soft top o Auto spider? Perchè la consiglieresti? - Duff - 04-12-2009 l'mx5 credo sia una passione.. una ricerca di 4 ruote con la liberta delle 2 (come so romantico ![]() un mx non è utile come una scenic.. ne comoda come un suv.. ma ha qualcosa che pochissssime macchine hanno... è un auto semplice che ti fa sognare... secondo me questi sono i pro "spirituali" che quest'auto regala.. i contro.. beh... non la consiglierei a chi soffre di forte mal di schiena (come me oggi :fuite: ) 1800 0 2000.. mmmm beh.. io ho il 1800 x quello che ci devo fare a piu bene... chi vuole ancora di piu... 2000 tutta la vita.. molti cv assetto migliore e consumi simili al 1800 ![]() Perchè la consiglieresti? - CJ_ - 04-12-2009 KappaJolly Ha scritto:1) Pro della mx5 - Tutto ![]() Perchè la consiglieresti? - kappa88 - 04-12-2009 l'ho corretto ![]() Perchè la consiglieresti? - Formix - 04-12-2009 KappaJolly Ha scritto:1) Pro della mx5 1) -prezzo di acquisto dell'usato -divertente da guidare -costi di gestione tutto sommato accettabili 2) -non è proprio parca nei consumi rispetto alle prestazioni offerte -freni scarsi -alcune rifiniture/materiali migliorabili 3) -1.8 per l'utilizzo quotidiano della macchina, se cerco le vere prestazioni sceglierei altro (e probabilmente non spider) 4) -Tetto rigido, alla fine unisce l'utile al dilettevole. Ha maggiori pregi e minori difetti rispetto alla tela Perchè la consiglieresti? - Enrico - 04-12-2009 1) Pro della mx5 > l'essenza della guida, sa essere cattiva o divertente a seconda dei settaggi > sembra scomoda, quindi rompi*****oni e indecisi non vogliono salirci 2) Contro della mx5 > essendo un'automobile, rientra nel codice della strada, multe comprese > se hai due auto, l'altra ti fa schifo 3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta > domanda inutile: la domanda è autobloccante o no? > la risposta è: autobloccante 4) Soft top o Auto spider? > va a gusti, io ho una NA, ora ha l'hardtop e del fatto che si scàbrioli me ne importa poco > quindi direi se temi gli atti vandalici: hard top ma soprattutto direi, se ancora sei indeciso tra una opel e una miata, vuol dire che sei uno da opel figurati, a padova fine ottobre c'era una miura all'asta ed io ero li beh, ho preferito prendermi la miata :haha: :haha: :haha: Perchè la consiglieresti? - Fiabeschi - 04-12-2009 KappaJolly Ha scritto:1) Pro della mx5 - TP, motore, consumi, costo, gestione. Perchè la consiglieresti? - Tiro! - 04-12-2009 1) Pro della mx5: Guida sportiveggiante, ottima "nave scuola" per entrare nel mondo delle sportive TP, possibilità di top down, nessun sedile posteriore porta scassa-p***e. 2) Contro della mx5 Scomoda sulle nostre strade disastrate, bagagliaio relativamente piccolo, nessun sedile posteriore porta-amici. 3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta 1.8 come prima sportiva TP, ma la 2.0 è sicuramente la miglior scelta come rapporto prezzo/prestazioni. (potenza maggiore, ammortizzatori migliori, barra duomi assente nella 1.8, differenziale LSD assente nella 1.8. Il tutto con consumi di poco superiori.) 4) Soft top o Auto spider? Stessa cosa, magari soft top o RC? Personalmente ho preferito la tela: leggermente più leggera (37 kg), maggiore semplicità (meno meccanismi inceppabili), estetica migliore, costo inferiore. Tuttavia la mia sta in garage e vivo in un posto tranquillo, capisco che sceglie il tetto rigido per maggiore sicurezza. Perchè la consiglieresti? - Tiro! - 04-12-2009 pk[313x Ha scritto:]quotissimo! :plus1: Quando guido la grande punto della mia ragazza non faccio che sottolineare il rollio esagerato, lo sterzo indeciso, il motore vuoto ecc... Santa donna ancora non m'ha mandato a c****e ![]() pk[313x Ha scritto:] Bè però la Miura... :love: Perchè la consiglieresti? - Tiro! - 04-12-2009 Fiabeschi Ha scritto:2) Contro della mx5 - Devi fare qualche modifichina per renderla perfetta. In effetti..riveduta nell'assetto e magari con un rumore più incisivo diventa un'altra macchina. |