Mx5Italia
quesito su assetto.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: quesito su assetto.... (/thread-5524.html)

quesito su assetto.... - ginger71 - 20-12-2009

presto detto.
la mia NB FL non è mai stata assettata.... la vedevate ribassata... :oops: perchè ero a 160.000 km senza aver mai neanche rigenerato gli ammo...

per la prima volta ho abbandonata la strada dell'originalità ed invece di mettere gli ammo originali per il mio modello.. ho preso quelli di una 1.8 sport... (molle incluse)

e quando dico che ora ho l'assetto sportIvo... è perchè erano gli orginiali mazda della mx di Ivano :haha:

mi vergogno un pochetto ora a postare le foto... della mia piccola con la nuova "attrezzatura" :oops: perchè pare un suv (lo so... le parolacce non sono ammesse, ma almeno capite al volo.)

visto che ora ho lasciata la strada maestra cosa posso fare ?
mi consigliate di farli "regolare" (avete capito anche se forse non è il termine tecnico.. ricordate che sono femmina)

quesito su assetto.... - nitro-ale - 20-12-2009

cioè vorresti farli aprire per farli ritarare/ricaricare?

nitro-ale Ha scritto:cioè vorresti farli aprire per farli ritarare/ricaricare?
Shock ah si ????

ma nn posso andare in giro con un suv Banghead

quesito su assetto.... - el_Ganassa - 20-12-2009

Shock La ginger nella sezione assetti???

machecazz..?!?! Mrgreen Mrgreen Mrgreen

in teoria se vuoi solo abbassarla e gli ammortizzatori sono abbastanza nuovi potresti farti un set di molle e finita lì..

quesito su assetto.... - nitro-ale - 20-12-2009

ma le molle non dovrebbero già essere più corte?

quesito su assetto.... - mr.magoo87 - 20-12-2009

l'assetto della sport è identico a livello di altezza,dovrebbe cambiare che gli ammo sono i bilstein,per le molle non lo so.
Ginger,te tocca cercarti altre molle più corte che vadano bene con gli ammo,che so magari delle tein.Cmq se cerchi cè già un topic da millemila pg che dice tutto e il contrario di tutto

mr.magoo87 Ha scritto:l'assetto della sport è identico a livello di altezza,dovrebbe cambiare che gli ammo sono i bilstein,per le molle non lo so.
Ginger,te tocca cercarti altre molle più corte che vadano bene con gli ammo,che so magari delle tein.Cmq se cerchi cè già un topic da millemila pg che dice tutto e il contrario di tutto

capito..
però... ammo+molle (dovrebbero essere entrambi tein .. almeno credo... iiiiiiiiiiiiiiiiiiivo che sono?) sono quelle originali dall'assetto della sport 1.8 ... non capisco come mai...

di sport ad altezza suv... nn ne ho mai viste... :oops:

ginger gli originali sono molle mazda stock+ammo bilstein.
Io dicevo che se la vuoi più bassa puoi mettere delle molle della TEIN al posto delle stock

mr.magoo87 Ha scritto:ginger gli originali sono molle mazda stock+ammo bilstein.
Io dicevo che se la vuoi più bassa puoi mettere delle molle della TEIN al posto delle stock
:oops:

mi tengo queste allora ... almeno un pochetto

il gelsi se vado a memoria dovrebbe avere qualcosa in vendita...