Mx5Italia
lasciata la strada maestra.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: lasciata la strada maestra.... (/thread-5525.html)

Pagine: 1 2

lasciata la strada maestra.... - ginger71 - 20-12-2009

c'è chi dice.... voglio mantenere la versione originale in tutto e per tutto...
c'è chi dice... me la sono presa per divertirmi... quindi allestico la mia piccola esasperata da pista
c'è chi dice.... mi piace perchè posso tunnizzarla....
c'è chi dice.... è come un modellino dimensione umana... cambio, metto... e mi ci diverto.

dal 2005 ad oggi ho cercato di tenere tutto originale. la mia FioreLibero mantenuta come comprata.
facevo un riassunto mentale ieri nel rientrare con la mia bimba perfettamente guarita:
ora ho fatto tutto quello che dovevo. tagliandi, distribuzione, alternatore, sonda lamda, frizione, cambio .... riverniciatura... ma gli ammo e le molle... nn ho restitito... visto che dovevo cambiarli... ho preso quelli di una sport... Mrgreen
deve essere una malattia contagiosa... perchè ora... vorrei... vorrei....

scatenarmi :chessygrin:

lasciata la strada maestra.... - robyrock - 20-12-2009

Hehehe... ci credo!
Sai cosa? E' che essendo un mezzo così adorabile ed affidabile lascia spazio alla tua passione di crescere come meglio crede. Ce li spendi volentieri i soldi sopra (pure troppo...). E le passioni, spesso, non crescono in maniera prevedibile.

Un mese fa, alla guida per le prime volte, pensavo che quasi quasi potevo anche tenerla anch'io completamente originale però... il soft tuning mi ha sempre attirato. :chessygrin:
Magari un assettino discreto, uno scarico appena più corposo, pastiglie sportive (tipo le redstuff: io tra 5000km dovrò pormi il problema) e filtro a pannello K&N... mmmh... E' solo questione di tempo, ma questi non me li leva nessuno! E poi chissà.

Buon divertimento, comunque!

lasciata la strada maestra.... - davidino - 20-12-2009

Pensa, quello di questa macchina è partito dal pomello del cambio....

[Immagine: nygwsm.jpg]

:haha: :haha: :haha:

lasciata la strada maestra.... - el_Ganassa - 20-12-2009

BENVENUTA!! :beerchug:

Mrgreen

W la FioreIncazzato!

lasciata la strada maestra.... - Fiabeschi - 20-12-2009

Secondo me ci sono più problemi, il primo è la macchina stessa, facciamo un 10%.

Poi c'è il fatto che con tutti gli appassionati che ci sono, le elaborazioni si sono sprecate... facciamo un 30%.

Ma a tutto questo riusciresti comodamente a resistere, se non ti iscrivessi su un forum come questo!!! E' mx5italia il 60§% del problema! Io prima di comperarla volevo già modificarla, e c'ero stato qua un paio di mesi!

lasciata la strada maestra.... - Lanf - 20-12-2009

ginger71 Ha scritto:ora ho fatto tutto quello che dovevo. tagliandi, distribuzione, alternatore, sonda lamda, frizione, cambio .... riverniciatura... ma gli ammo e le molle... nn ho restitito... visto che dovevo cambiarli... ho preso quelli di una sport... Mrgreen
deve essere una malattia contagiosa... perchè ora... vorrei... vorrei....

scatenarmi :chessygrin:

Benvenuta nel club di quelli che hanno la scimmia sulla spalla Cool

Lanf

lasciata la strada maestra.... - alessandrogelsi - 20-12-2009

Io ho rialzato la mia.

Troppo piu' comoda.

Se poi voglio la macchina rasoterra cattiva e rigida.......... uso la S o la GT !

L'MX e' tornata stock per viaggiare comodo ai raduni . Wink

lasciata la strada maestra.... - flick87 - 20-12-2009

davidino Ha scritto:Pensa, quello di questa macchina è partito dal pomello del cambio....

[ Immagine ]

:haha: :haha: :haha:

solo io vedo solo un pezzettino in alto?

lasciata la strada maestra.... - Lanf - 20-12-2009

alessandrogelsi Ha scritto:Io ho rialzato la mia.

Troppo piu' comoda.

Se poi voglio la macchina rasoterra cattiva e rigida.......... uso la S o la GT !

La mia è più comoda adesso di quando era stock. Chiedi a Ginger e a Pit.
Molto dipende da come è realizzato l'assetto e da chi.

Ciao, Lanfranco

lasciata la strada maestra.... - alessandrogelsi - 20-12-2009

Lanf Ha scritto:
alessandrogelsi Ha scritto:Io ho rialzato la mia.

Troppo piu' comoda.

La mia è più comoda adesso di quando era stock. Chiedi a Ginger e a Pit.
Molto dipende da come è realizzato l'assetto e da chi.

Ciao, Lanfranco

Lanf la mia era la perfezione in persona, bassa grintosa nn eccessivamente dura ma............sono io che nn sono piu' tanto idoneo a salire e scandere da autto troppo basse!!! Sad