Mx5Italia
Buco il radiatore... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Buco il radiatore... (/thread-5592.html)

Pagine: 1 2

Buco il radiatore... - stedomanda - 27-12-2009

Ho montato un filtro a fungo a costo zero:
-adattatore da debimentro a fungo regalo/prestito da mio fratello
-filtro a fungo regalo di un mio amico che lo montava su una s2000.....
sono molto contento del risultato....la macchina considerando che è senza catalizzatore e con il filtro a cono ora sale di giri con molto ma molto più rabbia.....poi il sound è cambiato ma solo agli alti e urla che è un piacere.....
[Immagine: 2i6gtjm.jpg]
[Immagine: 28h032r.jpg]
Visto che mio fratello ha il jackson racing e continua a dirmi che va strabenone e voglio anche io una aspirazione diretta dall'esterno che magari vada in pressione mi stò scervellando per trovare una idea.....
Ho concluso che vorrei fare un foro nel radiatore perdendo cosi un paio di linee dissipanti.....ma prendendo da li l'aria direttamente.....ora il mio dubbio è.....si può fare????Tagliare le linee del radiatore e saldarle in modo da evitare perdite?????
Domani chiedo al mio meccanico ( che so gia che mi dirà di trovarmi una morosa e smettere di sparare cazz......) spero mi dica che è fattibile.
Nel caso cari ragazzi lo faccio al volo e secondo me se il costo per la modifica al radiatore è ragionevole all'ora è l'idea del secolo......

largo a commenti di tutti i tipi......

Buco il radiatore... - CJ_ - 28-12-2009

Non puoi farlo.. ma se hai voglia di aspettare arriverà il LAI per NA fra poco.. Wink

Buco il radiatore... - stedomanda - 28-12-2009

CJ_ Ha scritto:Non puoi farlo.. ma se hai voglia di aspettare arriverà il LAI per NA fra poco.. Wink
perchè non posso??

Buco il radiatore... - CJ_ - 28-12-2009

stedomanda Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Non puoi farlo.. ma se hai voglia di aspettare arriverà il LAI per NA fra poco.. Wink
perchè non posso??

Perchè bucare il radiatore vuol dire romperlo.. :haha:

Buco il radiatore... - coopersimo - 28-12-2009

...attenzione che il jackson racing non prende aria direttamente ...è stato fatto in modo da non aspirare acqua o porcherie varie che potrebbero essere aspirate con un filtro montato direttamente all'esterno o troppo esposto....io ce l'ho su da poco tempo il jackson e va da dio....è caro, ma secondo me è uno dei migliori in commercio per NA

Buco il radiatore... - stedomanda - 28-12-2009

coopersimo Ha scritto:...attenzione che il jackson racing non prende aria direttamente ...è stato fatto in modo da non aspirare acqua o porcherie varie che potrebbero essere aspirate con un filtro montato direttamente all'esterno o troppo esposto....io ce l'ho su da poco tempo il jackson e va da dio....è caro, ma secondo me è uno dei migliori in commercio per NA
lo so lo ha mio fratello....dicamo che cmq cerco un alternativa è un modo di passare il tempo.....poi se fossi in te tapperei i due buchi laterali tondi in modo da aumentare il flusso dell'aria nella parte centrale. :beerchug:

Buco il radiatore... - coopersimo - 28-12-2009

stedomanda Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:...attenzione che il jackson racing non prende aria direttamente ...è stato fatto in modo da non aspirare acqua o porcherie varie che potrebbero essere aspirate con un filtro montato direttamente all'esterno o troppo esposto....io ce l'ho su da poco tempo il jackson e va da dio....è caro, ma secondo me è uno dei migliori in commercio per NA
lo so lo ha mio fratello....dicamo che cmq cerco un alternativa è un modo di passare il tempo.....poi se fossi in te tapperei i due buchi laterali tondi in modo da aumentare il flusso dell'aria nella parte centrale. :beerchug:

bè piuttosto che bucare il radiatore che mi pare un "lavoraccio" e comunque un controsenso secondo il mio punto di vista bisognerebbe portare l'elemento filtrante il più possibile vicino al gruppo faro....anche in modo da allontanarlo dai collettori di scarico....e comunque in inverno anche se aspira un pò di aria calda non è cattiva cosa....

Buco il radiatore... - MarcoFal - 28-12-2009

Potresti provare invece a mettere due radiatori piccoli in serie, al posto di uno grande, lasciando una fessura in mezzo ...
Anzichè così |==| fare così |=||=|.
Forare un radiatore non credo sia così semplice, ovvio .... mantenendone la funzionalità ...
Sospetto non sia però cosa così semplice ..

Buco il radiatore... - .SharK - 28-12-2009

MA SIAMO FUORI???? :haha:

ma come pensate di tagliare un pezzo di radiatore?????

E la serpentina dove la fate finire?

e soprattutto IL RADIATORE E' INDISPENSABILE e difficilmente è sovradimensionato! Se lo riduci rischi e basta.
Ci sono n_mila soluzioni, a partire dalle naca per arrivare ai randall/cowl

Buco il radiatore... - spiderman - 29-12-2009

Penso sia il modo migliore per buttare 500 euro.....