scoli capotte - help! - muffa in arrivo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: scoli capotte - help! - muffa in arrivo (/thread-5596.html) |
scoli capotte - help! - muffa in arrivo - WillyWilly - 28-12-2009 dopo aver letto bene tutti i post ...e udite udite... usato la funzione cerca del forum! :haha: sono andato alla ricerca dei dannatissimi scoli capotte, purtroppo il risultato è scarso, ho sturato con la molla da elettrcista solo quello posteriore lato guidatore (che aveva la vaschettina piena d'acqua!!!) ...gli altri non sono riuscito a trovarli! Qualche anima pia mi può mettere una foto del suo ditino che indica esattamente i 3 scoli mancanti? (i 2 anteriori e il posteriore lato passeggero, di quest'ultimo c'è un post con foto ma non mi ha aiutato molto...). La situazione è disperata, si stanno pure formando i puntini di muffetta bianca dentro la capotte! L'unico aspetto positivo è che mentre li cercavo ho deciso di togliere l'aletta parasole lato guidatore ...lo so non c'entra nulla con gli scoli, però volevo rendervi partecipi di questa mia inutile decisione! :a_36: scoli capotte - help! - muffa in arrivo - spiderman - 29-12-2009 Non hai cercato bene: viewtopic.php?f=14&t=5966 viewtopic.php?f=14&t=3500&start=10 scoli capotte - help! - muffa in arrivo - WillyWilly - 30-12-2009 Oggi mi sono messo ancora a cercare gli scoli anteriori, ho fatto 2 foto del montante destro, per caso la canalina è quel buco nella guarnizione indicato dalla freccia rossa? Vicino alla freccia si nota anche la vaschettina che covrebbe raccogliere l'acqua che scende dalle guarnizioni della capotte. scoli capotte - help! - muffa in arrivo - Lubo - 21-01-2013 rispolvero il topic.. pulendo gli interni della mia carriola ho notato dei puntini di muffa sulla capote : Hurted : però i miei rain rails dovrebbero esse tutti liberi perchè anche sotto i vari diluvi che ha fatto ultimamente non è mai entrata nemmeno una goccia d'acqua a parte la solita che cade quando si apre lo sportello... l'acqua si infiltra da altre parti? cosa devo controllare? secondo me è venuta fuori da poco perchè di odore di muffa non se ne sente affatto! scoli capotte - help! - muffa in arrivo - A.J. - 21-01-2013 Ma sarà un po di condensa. Inviato col dito tramite tapatalk scoli capotte - help! - muffa in arrivo - Matsuda - 21-01-2013 Lubo Ha scritto:rispolvero il topic.. pulendo gli interni della mia carriola ho notato dei puntini di muffa sulla capote : Hurted : però i miei rain rails dovrebbero esse tutti liberi perchè anche sotto i vari diluvi che ha fatto ultimamente non è mai entrata nemmeno una goccia d'acqua a parte la solita che cade quando si apre lo sportello... l'acqua si infiltra da altre parti? cosa devo controllare? secondo me è venuta fuori da poco perchè di odore di muffa non se ne sente affatto! AJ72 Ha scritto:Ma sarà un po di condensa.Lubo, non so se monti hard top, in questo caso il rain rail non lavora perchè l'acqua dal tetto scola direttamente sulla carrozzeria. E poi se hai controllato che il RR e gli scoli vanno bene... Piuttosto penso anch'io che quei puntini bianchi sul telo interno della capotte, sono solo l'effetto della normale condensa. La condensa è l'umidità presente nell'aria che sui vetri li fa appannare, sui tessuti si concentra e provoca quella muffetta bianca. Di solito vieni via durante una giornata di sole ed una spazzola morbida da bucato. scoli capotte - help! - muffa in arrivo - Lubo - 21-01-2013 Non ho hard top.. infatti in primavera ed estate non è mai venuta fuori!! allora pulisco tutto con un panno morbido e aspetto la primavera Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente! |