Mx5Italia
scoli capotte - help! - muffa in arrivo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: scoli capotte - help! - muffa in arrivo (/thread-5596.html)

scoli capotte - help! - muffa in arrivo - WillyWilly - 28-12-2009

dopo aver letto bene tutti i post ...e udite udite... usato la funzione cerca del forum! :haha:

sono andato alla ricerca dei dannatissimi scoli capotte, purtroppo il risultato è scarso, ho sturato con la molla da elettrcista solo quello posteriore lato guidatore (che aveva la vaschettina piena d'acqua!!!) ...gli altri non sono riuscito a trovarli! Banghead

Qualche anima pia mi può mettere una foto del suo ditino che indica esattamente i 3 scoli mancanti? (i 2 anteriori e il posteriore lato passeggero, di quest'ultimo c'è un post con foto ma non mi ha aiutato molto...).

La situazione è disperata, si stanno pure formando i puntini di muffetta bianca dentro la capotte!

L'unico aspetto positivo è che mentre li cercavo ho deciso di togliere l'aletta parasole lato guidatore ...lo so non c'entra nulla con gli scoli, però volevo rendervi partecipi di questa mia inutile decisione! :a_36:

scoli capotte - help! - muffa in arrivo - spiderman - 29-12-2009

Non hai cercato bene:

viewtopic.php?f=14&t=5966
viewtopic.php?f=14&t=3500&start=10

scoli capotte - help! - muffa in arrivo - WillyWilly - 30-12-2009

Oggi mi sono messo ancora a cercare gli scoli anteriori, ho fatto 2 foto del montante destro, per caso la canalina è quel buco nella guarnizione indicato dalla freccia rossa?

Vicino alla freccia si nota anche la vaschettina che covrebbe raccogliere l'acqua che scende dalle guarnizioni della capotte.

[Immagine: 2mg1d3n.jpg]
[Immagine: 141vdra.jpg]

scoli capotte - help! - muffa in arrivo - Lubo - 21-01-2013

rispolvero il topic.. pulendo gli interni della mia carriola ho notato dei puntini di muffa sulla capote : Hurted : però i miei rain rails dovrebbero esse tutti liberi perchè anche sotto i vari diluvi che ha fatto ultimamente non è mai entrata nemmeno una goccia d'acqua a parte la solita che cade quando si apre lo sportello... l'acqua si infiltra da altre parti? cosa devo controllare? secondo me è venuta fuori da poco perchè di odore di muffa non se ne sente affatto!

scoli capotte - help! - muffa in arrivo - A.J. - 21-01-2013

Ma sarà un po di condensa.

Inviato col dito tramite tapatalk

scoli capotte - help! - muffa in arrivo - Matsuda - 21-01-2013

Lubo Ha scritto:rispolvero il topic.. pulendo gli interni della mia carriola ho notato dei puntini di muffa sulla capote : Hurted : però i miei rain rails dovrebbero esse tutti liberi perchè anche sotto i vari diluvi che ha fatto ultimamente non è mai entrata nemmeno una goccia d'acqua a parte la solita che cade quando si apre lo sportello... l'acqua si infiltra da altre parti? cosa devo controllare? secondo me è venuta fuori da poco perchè di odore di muffa non se ne sente affatto!

AJ72 Ha scritto:Ma sarà un po di condensa.

Inviato col dito tramite tapatalk
Lubo, non so se monti hard top, in questo caso il rain rail non lavora perchè l'acqua dal tetto scola direttamente sulla carrozzeria.
E poi se hai controllato che il RR e gli scoli vanno bene...
Piuttosto penso anch'io che quei puntini bianchi sul telo interno della capotte, sono solo l'effetto della normale condensa.

La condensa è l'umidità presente nell'aria che sui vetri li fa appannare, sui tessuti si concentra e provoca quella muffetta bianca.
Di solito vieni via durante una giornata di sole ed una spazzola morbida da bucato.
Thumbup

scoli capotte - help! - muffa in arrivo - Lubo - 21-01-2013

Non ho hard top.. infatti in primavera ed estate non è mai venuta fuori!!

allora pulisco tutto con un panno morbido e aspetto la primavera Big Grin

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!