Mx5Italia
saluti a tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: saluti a tutti (/thread-5606.html)

Pagine: 1 2 3


saluti a tutti - marco59 - 29-12-2009

Salve mi chiamo marco e sono della prov. di grosseto, mi sono iscrittto al forum per sapere di più sulla mx5, poichè sarei intenzionato a prenderne una usata, spero che mi aiutate in qualche dritta.
saluti a tutti


saluti a tutti - spiderman - 29-12-2009

Ciao Marco e benvenuto!

Che modello ti piace di più e a quale punti?


saluti a tutti - marco59 - 29-12-2009

ciao spiderman, non ci capisco molto di modelli, mi sono accorto che ce ne sono molti e sinceramente al momento non so distinguerli. io sto cercando un 1.600 c.c. del 2001 2002 e vorrei sapere se nell'acquisto devo stare attento a qualcosa in particolare o non hanno problemi particolari.


saluti a tutti - spiderman - 29-12-2009

Il modello a cui fai riferimento è la NBFL ovvero il restyling della seconda serie.

A parte qualche rara occasione le MX5 sono auto molto affidabili ma sfogliando le pagine del forum potrai scoprire tutto su questa fantastica auto!

Ti suggerisco però di puntare sul 1.8 dato che i costi di manutenzione sono praticamente identici ma l'auto è decisamente migliore.


saluti a tutti - SHARK - 29-12-2009

Ciao e ..... benvenuto . Thumbup


saluti a tutti - marco59 - 29-12-2009

ma la 1.8 più bollo più assicurazione..... volevo mantenere le spese entro un certo limite, non voglio correre, solo camminare con l'aria tra i capelli..


saluti a tutti - Samuel - 29-12-2009

Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Bè se vuoi camminare con l'aria tra i capelli direi che va più che bene il 1.6 (io ne sono soddisfatissimo), capisco perfettamente chi ti consiglia il 1.8 però Mrgreen

Sui modelli 2001 e simili occhio al problema frizione. Per tutto il resto è molto affidabile, qua sul mercatino c'è una fantastica Phoenix del 2002 con pochi km ed a prezzo ottimo! Dacci un'occhiata, la Phoenix è bellissima!


saluti a tutti - marco59 - 30-12-2009

ma di dove è quella phoenix che vendono


saluti a tutti - spiderman - 30-12-2009

marco59 Ha scritto:ma la 1.8 più bollo più assicurazione..... volevo mantenere le spese entro un certo limite, non voglio correre, solo camminare con l'aria tra i capelli..

56 euro l'anno di bollo e forse 100 euro di assicurazione (sono convinto pure meno). Di solito tutti fanno il tuo stesso ragionamento, quasi tutti prendono la 1.6 e poi dicono "Ma perchè non ho preso il 1.8???" Sono da 12 anni in questo mondo ed è sempre stato così! Poi, certamente, c'è tanta gente che ha preso il 1.6 e ne è completamente soddisfatta.

Il mio consiglio è di leggere più cose possibili prima di mettersi alla ricerca. Thumbup


saluti a tutti - spiderman - 30-12-2009

marco59 Ha scritto:ma di dove è quella phoenix che vendono

Penso ti riferisca a quella di Bio.

Roma. Bellissima la Phoenix, ottimo il prezzo, pessimo il proprietario! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Scherzo ovviamente!