![]() |
Tagliando NA 42000 KM - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Tagliando NA 42000 KM (/thread-5639.html) Pagine:
1
2
|
Tagliando NA 42000 KM - Niskoengine - 04-01-2010 Ciao a tutti, devo fare a breve un tagliando alla mia NA 1.6 90 CV DEL '97 Avrei gentilmente bisogno di 2 dritte: -OLIO MOTORE 100% SINT MEGLIO 5W40 10W40 10W50 abito a Milano quindi gelo d'inverno e caldazza d'estate (l'olioche metto deve fare tutte le stagioni perche' non faccio piu' di 10k km l'anno) - FILTRO OLIO lo prendo in Mazda o trovo anche gli aftermarket? ho la chiave a catena e so' che è in prox della ruota ant dx...ci arrivo dal cofano motore o da sotto? -FILTRO ARIA : STOCK OPPURE MOLTO MEGLIO UNO SPORTIVO...? se monto uno sport devo regolare qualcosa (minimo ecc...)? -OLIO CAMBIO : siccome non ho il libretto di uso e man non so' da dove si scarica , da dove si carica e quale olio specifico usare(75W90)? se potete info su una marca di buona qualita' e quanto ne serve (penso 2 lt) -OLIO DIFFERENZIALE la mia è una NA DEL '97 (90CV) penso abbia il diff normale (non il torsen)......se è quello normale ha bisogno di manutenzione o è quello sigillato? se ne ha bisogno che olio e quanto ne serve? sono andato sotto l'auto e sul diff ci sono 2 dadi penso che da quello+basso si scarichi... VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLA VS ATTENZIONE E DEGLI EVENTUALI CONSIGLI. Niskoengine Tagliando NA 42000 KM - coopersimo - 04-01-2010 Niskoengine Ha scritto:Ciao a tutti, devo fare a breve un tagliando alla mia NA 1.6 90 CV DEL '97 ..stesso motore della mia....come olio io uso un 10w-60 castrol, anche in inverno e mi trovo bene, filtro dell'olio lo trovi anche after market (japan-parts) credo costi non più di 5 euri, filtro va benissimo il k&n a pannello se non vuoi ogni volta comprarlo, lo lavi metti l'olio dedicato e sei a posto, olio differenziale va bene anche un olio sintetico, dal differenziale, dado basso - scarico, dado alto-carico ti serve solo una siringa apposita che trovi anche in qualsiasi autoricambi ben fornito.Gia che ci sei sostituisci anche l'olio del cambio e della torretta della leva all'interno dell'auto cosi controlli anche che le varie cuffie in gomma protettive non siano tagliate ,devi smontare la plastica del tunnel centrale e ci arrivi. Tagliando NA 42000 KM - putro - 19-01-2010 42000 km del 97? la tieni sui cavalletti o sono 147000 km? Tagliando NA 42000 KM - CJ_ - 19-01-2010 Distribuzione mai fatta? Tanto per iniziare.. Tagliando NA 42000 KM - smoke - 19-01-2010 CJ_ Ha scritto:Distribuzione mai fatta? eh, CJ ![]() c'e' infatti anche il vincolo delgi anni oltre che dei km... 4ruote ha dedicato un articolo a riguardo due anni fa: non c'e' niente da fare, bisogna cambiarla... ![]() Tagliando NA 42000 KM - AndreaNobile - 19-01-2010 CJ_ Ha scritto:Distribuzione mai fatta? bra vis si mo. ![]() poi oltre alla distribuzione, ed ovviamente già che ci sei pompa acqua, cambia tutti i fluidi, non solo gli olii ma anche fluido freno e liquido refrigerante. olio motore non ascoltare simo... lui è troppo racing ![]() filtro anche di concorrenza vanno bene, dalla ruota ci arrivi a fatica, io ho sia la chiave a catena che quella a cinghia di ferro con la vite, e ci sono riuscito più agevolmente con la seconda. Tagliando NA 42000 KM - CJ_ - 19-01-2010 per l'olio.. se non sai cosa ha dentro, non mettere sint al 100%.. ma un semi sint..se invece hai già sint allora ok.. :chessygrin: Tagliando NA 42000 KM - angeloc4 - 20-01-2010 Aggiungiamo anche il filtro della benzina,questo dimenticato da molti! Tagliando NA 42000 KM - Niskoengine - 22-01-2010 HO COMPRATO L'AUTO A SETT 2008 (34OOOKM) alla quale è stato fatto un tagliando: -cinghia di distribuzione . -liquido raffreddamento completamente sostituito -candele nuove -olio+filtri Ad oggi l'olio MAZDA messo tagliando ora non ha piu' un bell'aspetto e ho preso il Mobil1 5w50 filtro olio after market filtro aria ordinato (mi arriva a giorni) le candele sono ancora buone devo controllare il filtro benzina Il vecchio proprietario l'ha usata solo i primi anni poi a seguito del matrimonio e dei pargoli l'ha usata sempre meno ma non voleva disfarsene, io la uso nel tempo libero (ho l'auto aziendale) se non uso la moto quindi penso che tra 20 anni l'avro' ancora ![]() Tagliando NA 42000 KM - Niskoengine - 23-01-2010 Sostituito olio (MObil1 5w50) e filtro olio stamattina. in box ho una piccola buca (meno male) e quindo smontare la paratia in plastica e scaricare il vecchio olio non è stato un grande problema...il filtro olio è in una posizione bastarda quindi trovata una posizione comoda sono riuscito a smollarlo a mano (avevo comunque chiave a fascetta e a catena ). |