smontaggio autoradio phoenix - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: smontaggio autoradio phoenix (/thread-5763.html) |
smontaggio autoradio phoenix - marco59 - 17-01-2010 Salve a tutti, dovrei smontare l'autoradio della mia phoenix, perchè non escono i cd e dei led sono fulminati, come si fa a smontarla, che sul libretto non c'è scritto??? se ci volessi mettere un'altra autoradio, devo mettere una mascherina per diminuire lo spazio che lascia quella in dotazione?? marco smontaggio autoradio phoenix - .SharK - 17-01-2010 Se mi dai qualche giorno (finalmente!) scrivo la guida. Per quanto riguarda le autoradio sostitutive, se le prendi a 2 din sono grosse uguali quindi sostituisci e basta. Se invece la prendi ad 1 din devi comprare anche delle mascherine per adattarla (aspetto che qualcuno più ferrato di me in materia audio ti dica il modello preciso che ti serve ) smontaggio autoradio phoenix - marco59 - 17-01-2010 grazie miata.shark smontaggio autoradio phoenix - Strato - 20-01-2010 non mi reputo più ferrato in materia ma è un lavoro che ho fatto! semplice...aspettando la guida di miata.shark ti spiego 2 cose per iniziare... come prima cosa devi togliere col un cacciavite i due bordini neri, o grigi (io li avevo cosi), in plastica ai lati dell'autoradio...sono su ad incastro poi ti devi armare di 4 cacciavitini/brugole/gingilli con i quali fare leva... (fffffffffffatto??? . . . scusate non ho resistito!!! :fuite: ) ora inseriscili nel foro 2 e 3 di ogni lato (in ciascun lato ci sono 4 fori, 2 alti e 2 bassi...cosi partendo dall'alto li ho numerati con 1,2,3,4) ti troverai a dover trovare "il click" per sganciare l'autoradio dalla gabbia...(questo è il lavoro duro, a meno che non sia fatto da un ladro di autoradio)... una volta sganciata bisogna tirare fuori la sorgente...per evitare di "mandare a quel paese" il lavoro di disincastro, è consigliato non tirare l'autoradio dai "gingilli" utilizzati per sbloccarla, ma raggiungere il pezzo dalla parte sx o dx della console...basta vedere vicino ai pedali o dove poggia i piedi il passeggero... l'autoradio è cosi staccata....staccare il connettore e custodirla in un luogo "fresco e asciutto"! può sempre tornare utile!! come diceva miata.shark ci sono 2 configurazioni...A) utilizzo 2din quindi la incastro nella sua sede B) utilizzo 1din quindi devo "riempire lo spazio"... io o optato per la B (questione di qualità rapportata al prezzo...ho preso top di gamma alpine con la metà dei soldi che ci volevano per un lcd jvc estraibile da 7")...cosa importante, ho dovuto utilizzare una specie di "riduttore mazda/alpine", non so come si chiami...so che lo trovi in qualsiasi negozio di car-audio altra cosa importante...per riempire lo spazio ho utilizzato un cassettino utilissimo in ABS, incastrato tra plancia e autoradio con uno spessore in gomma... se ti servono foto, fammi sapere![left:gaal0apo][/left:gaal0apo] smontaggio autoradio phoenix - il Mamo - 20-01-2010 Stacca la batteria o al 90% fotti il "room" smontaggio autoradio phoenix - Strato - 20-01-2010 il Mamo Ha scritto:Stacca la batteria o al 90% fotti il "room" io faccio parte del 10%! mi sa che ho avuto solo fortuna!! :angel2: smontaggio autoradio phoenix - marco59 - 20-01-2010 scusate,non ho ben capito,per fare l'operazione di smontaggio autoradio devo staccare la batteria? cos'è il room??? smontaggio autoradio phoenix - .SharK - 20-01-2010 La batteria va staccata sempre quando si tocca una parte "elettrica" dell'auto. Io di fusibili room ne ho bruciati 5-6 facendo le mie prove x disattivare l'antenna :haha: |