Località sciistiche - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Località sciistiche (/thread-5810.html) |
Località sciistiche - lucazam - 22-01-2010 Cosa preferite come località montane, che ci andate per sciare o semplicemente per respirare un pò d'aria buona? Le alte cime della Val d'Aosta e del Monte Rosa, valli chiuse ma panorami notevoli una volta che si è in quota, piste lunghe.. Le località dell'all'Alta Valtellina, tanto da fare, piste mediamente difficili, paesaggi ampi, le terme... Le dolomiti, paesaggi, boschi, notevole quantità di piste ma mediamente più facili delle precedenti.. L'estero: Svizzera, Austria, Francia.. Località sciistiche - Formix - 22-01-2010 mi piace la montagna, purtroppo la frequento poco, da un'anno ho cominciato a dedicarle più tempo, qualche uscita di DownHill, qualche uscita con lo Snowboard... sinceramente vado dove mi portano o dove si conosce il posto, per me sono tutti uguali alla fine non sono uno che si ferma a confrontare i luoghi, basta esserci e fare quello per cui si è andati! Località sciistiche - moris - 22-01-2010 Domani vado a sciare in quel di fai della paganella (TN) comunque adoro sciare in val pusteria ... piste belle difficili e tecniche con panorami mozzafiato ... Località sciistiche - nitro-ale - 22-01-2010 io andavo qua dalle mie parti, mi è sempre scocciato fare chilometri e svegliarmi ore prima per andare a sciare in altri posti, magari sono monotono, ma se ho la montagna qui che devo fare? in ogni caso purtroppo è qualche anno che la stagione sciistica coincide con quella degli esami, quindi Località sciistiche - pitch72 - 22-01-2010 mi capita di andare ogni tanto a Bormio in Valtellina, puoi mixare lo sci su piste niente male, poi le terme e per finire il classico giretto a Livigno... Località sciistiche - lucazam - 22-01-2010 Personalmente amo molto Bormio, forse perchè ci vado da sempre, che permette di variare e avere versanti molto diversi tra loro. Mi piace anche il fatto che sia un paese che ti permette di fare anche qualcos'altro oltre allo sci. Ultimamente bazzico la zona del Monterosa ski, che ha piste molto belle ma impianti non all'altezza. Però i paesaggi sono splendidi. In Svizzera ogni tanto mi piace fare qualche puntatina. Mi piace molto Crans Montana per la posizione molto soleggiata. Località sciistiche - P&R - 22-01-2010 Per un' uscita di una mattina (andare-sciare 5/6 ore-tornare-alle 5 in centro) la Paganella e' perfetta. Per un' uscita di un giorno (andare, sciare, tornare, magari fermarsi lungo la strada) ci sono la Val Gardena, Passo S. Pellegrino, Plose .... Per un week-end non c'e' che l' imbarazzo della scelta tra Austria e Svizzera. E Alagna, ma poi si finisce a Zermatt comunque ...... Adoriamo, per varie ragioni: Corvara-Colfosco (tutto), Zermatt (il Cervino), St. Moritz (l' apres-ski), St. Anton, Stubai, Lech, Zurs, Grindenwald .... Non ci piacciono: tutti i posti dove le piste sono larghe come autostrade e le lisciano come i biliardi. :chessygrin: Località sciistiche - il Mamo - 22-01-2010 Mi accontento di Madesimo o St. Moritz per motivi logistici. Però le Dolomiti IMHO non le batte nessuno, per paesaggio, varietà e quantità di piste, per la cura con cui sono tenute, ... Località sciistiche - il Mamo - 22-01-2010 P & R' Ha scritto:Non ci piacciono: tutti i posti dove le piste sono larghe come autostrade e le lisciano come i biliardi. Parere diametralmente opposto, ma a parte questo: posso capire il gusto di una pista piena di gobbe, ma se una pista è larghissima e tu vuoi scendere in una stretta, basta usarne solo 5 metri, no? Località sciistiche - P&R - 23-01-2010 il Mamo Ha scritto:[quote="P & R":pge7f6q4]Non ci piacciono: tutti i posti dove le piste sono larghe come autostrade e le lisciano come i biliardi. Parere diametralmente opposto, ma a parte questo: posso capire il gusto di una pista piena di gobbe, ma se una pista è larghissima e tu vuoi scendere in una stretta, basta usarne solo 5 metri, no?[/quote:pge7f6q4] Questo e' vero. Ma purtroppo le piste troppo larghe e soprattutto troppo lisce diventano facilmente pericolose per la troppa velocita'. Preferisco scendere piano su una pista che ogni 20-30 m mi chiede di cambiare che una dove non hai nulla da fare se non correre. :chessygrin: |