Mx5Italia
Montaggio Style Bar - consigli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Montaggio Style Bar - consigli (/thread-5827.html)



Montaggio Style Bar - consigli - 6587gianluca - 23-01-2010

Ciao ragazzi, innanzi tutto faccio presente che ho usato il tasto cerca senza riuscire a trovare delle risposte, sarei interessato a montare un Roll Bar nella mia NB FL del 2002 e mi chiedevo : esiste una guida al montaggio su questo meraviglioso forum ?
Vorrei gentilmente sapere se il roll bar viene fissato su della bulloneria già presente all'interno del veicolo oppure se per il fissaggio bisogna praticare dei fori; in oltre gradirei ricevere da parte vostra un consiglio sul tipo di roll bar da montare.
Vi ringrazio e porgo a tutti l'augurio di una buona domenica.
Ciao.-


Montaggio Style Bar - consigli - smoke - 24-01-2010

Dunque,
con ordine:
non c'e' IL rollbar ma una notevole varieta' di prodotti da varie aziende.
In linea di massima decidi cosa vuoi e avrai le istruzioni relative.
Esempio pratico:
io ho l hard dog deuce e le istruzioni le trovi sul sito bethania garage

Quasi tutti sfruttano gli attacchi cintura (altezza spalle) e per il resto si affidano a piastre e contropiastre imbullonate (quindi fori e dadi passanti/ bulloni in piu').

Qui trovi parecchio: viewtopic.php?f=15&t=1881&hilit=dog+frog
e ci sono anche le varianti uk della tvr e varianti artigianali.

Molti di noi hanno scelto il deuce perche':
ok soft top anche vetro
ok hard top
sedile arretra fino in fondo
sembra style bar (non ti rompono)
Cool


Montaggio Style Bar - consigli - 6587gianluca - 24-01-2010

Grazie mille per la risposta ma io vorrei montare quello classico e cioè quello indicatoi nell'immagine qui sotto:

[Immagine: 2cgehqx.jpg]

che ne pensate ??? Qual'è la procedura per il montaggio ???
Ciao e grazie.-


Montaggio Style Bar - consigli - coopersimo - 24-01-2010

...questo non è un roll-bar ma uno style bar...è solo per puro gusto estetico, non ha funzione protettiva di sicurezza...


Montaggio Style Bar - consigli - 6587gianluca - 24-01-2010

coopersimo Ha scritto:...questo non è un roll-bar ma uno style bar...è solo per puro gusto estetico, non ha funzione protettiva di sicurezza...

Si, ok, io volevo solo ed esclusivamente un abbellimento estetico. Volevo però sapere se è necessario dover fare degli ulteriori fori oppure se è installabile sulla bulloneria già presente. E se si, gradirei sapere a quali bulloni è collegabile.
Ciao e grazie.-


Montaggio Style Bar - consigli - P&R - 24-01-2010

In genere gli style bars per la NA, NB e NBFL si attaccano tutti nello stesso posto: il bottone del copricapotta e l' altra vite subito sotto.

Tieni presente che la NBFL monta dei sedili con il poggiatesta alto, per cui gli style bar universali risultano piu' bassi del sedile: cosa secondo me inaccettabile.
Se vuoi averlo almeno 1 cm piu' alto, devi modificarlo, alzandolo di circa 5 cm.
Sul vecchio forum avevo postato le foto di come fare, a partire da quello della Zimco.

Sulla 10thAE US Spec, che monta gli stessi sedili della NBFL, il problema non sussisteva perche' avevamo uno style bar della Brainstorm.

Un ultimo punto: l' unica utilita' dello style bar e' di montare il frangivento.
Senza frangivento, secondo me sono solo soldi sprecati e il risultato estetico e' discutible (per me, tolte poche eccezioni, sono tutti dei tubetti di scarso significato). Pensaci!
:chessygrin: