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Impressioni sulla frizione - Versione stampabile

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Impressioni sulla frizione - paintbox - 27-01-2010

Buongiorno a tutti e scusate in anticipo se non riuscirò a spiegarmi :oops: . Dico "impressioni" sulla frizione perchè non riesco a capire se c'è un effettivo problema o se si tratta di mie seghe mentali. Mi sembra che, da qualche giorno, il pedale della frizione sia cambiato.. mi sembra diventato più "mollo" e con un lasco più ampio da quando appoggi il piede sul pedale a quando senti la resistenza dell'olio.. se fosse una frizione a cavo direi che il cavo si sta sfilacciando e si è allungato. La frizione è sicuramente sulla via del tramonto (90k km e 2 precedenti proprietari) ma non slitta e non ha problemi evidenti, non ci sono perdite di olio nè dal master nè dallo slave e la vaschetta del master è al massimo. Vi viene in mente da cosa potrebbe dipendere? se la frizione sta per arrivare alla fine fa così? se lo slave non tiene più la pressione fa così? anche in assenza di perdite evidenti? olio da cambiare? datemi una meno ragazzi.. Grazie


Impressioni sulla frizione - smoke - 27-01-2010

mmmh :roll:
da come lo descrivi sembra che ti faccia palloncino il cavo frizione...
Ma e' una cosa che non ha mai lamentato nessuno...
Nel caso ti consiglio il cavo frizione in treccia, sono tutti uguali mk1-2-2,5 e su ebay.co.uk li trovi sulle 12 sterline.
Oppure che e' da cambiare la frizione.
La mia e' alla frutta e ha cominciato a farlo capire dal fatto che anche negli spunti da fermo non era graffiante (esagerando, per capirci, non puoi fare pattinare le ruote neanche volendo).
10'000km (ora ha 150'000km) dopo comincia a slittare.
Nel caso dai un occhio al thread viewtopic.php?f=41&t=6675
Thumbup


Impressioni sulla frizione - .SharK - 27-01-2010

Controlla master&slave....


Impressioni sulla frizione - ManuelFantoni - 27-01-2010

al 95% è lo slave che sta cedendo. Controlla il livello del liquido frizione ed il suo colore, se è al minimo ed è scuro le probabilità sul master slave arrivano al 99%.


Impressioni sulla frizione - smoke - 27-01-2010

paintbox Ha scritto:non ci sono perdite di olio nè dal master nè dallo slave e la vaschetta del master è al massimo.

ManuelFantoni Ha scritto:al 95% è lo slave che sta cedendo. Controlla il livello del liquido frizione ed il suo colore, se è al minimo ed è scuro le probabilità sul master slave arrivano al 99%.

Quindi siamo lontani dal 99% direi... :haha:


Impressioni sulla frizione - ManuelFantoni - 27-01-2010

ops avevo letto troppo velocemente


Impressioni sulla frizione - Stefano80 - 27-01-2010

prova a fare uno spurgo..
magari c'è solo un po di aria...


Impressioni sulla frizione - paintbox - 27-01-2010

smoke Ha scritto:mmmh :roll:
da come lo descrivi sembra che ti faccia palloncino il cavo frizione...
Ma e' una cosa che non ha mai lamentato nessuno...
Nel caso ti consiglio il cavo frizione in treccia, sono tutti uguali mk1-2-2,5 e su ebay.co.uk li trovi sulle 12 sterline.
Oppure che e' da cambiare la frizione.
La mia e' alla frutta e ha cominciato a farlo capire dal fatto che anche negli spunti da fermo non era graffiante (esagerando, per capirci, non puoi fare pattinare le ruote neanche volendo).
10'000km (ora ha 150'000km) dopo comincia a slittare.
Nel caso dai un occhio al thread viewtopic.php?f=41&t=6675
Thumbup
scusa ma il comando della frizione non è esclusivamente idraulico?? non ci dovrebbero essere cavi a fare palloncino..


Impressioni sulla frizione - paintbox - 27-01-2010

Stefano80 Ha scritto:prova a fare uno spurgo..
magari c'è solo un po di aria...
proverò a spurgare ma mi chiedo se sia possibile l'ingresso di aria o che lo slave perda efficienza senza alcun altro segnale tipo appunto una perdita.


Impressioni sulla frizione - smoke - 27-01-2010

paintbox Ha scritto:
smoke Ha scritto:mmmh :roll:
da come lo descrivi sembra che ti faccia palloncino il cavo frizione...
Ma e' una cosa che non ha mai lamentato nessuno...
Nel caso ti consiglio il cavo frizione in treccia, sono tutti uguali mk1-2-2,5 e su ebay.co.uk li trovi sulle 12 sterline.
Oppure che e' da cambiare la frizione.
La mia e' alla frutta e ha cominciato a farlo capire dal fatto che anche negli spunti da fermo non era graffiante (esagerando, per capirci, non puoi fare pattinare le ruote neanche volendo).
10'000km (ora ha 150'000km) dopo comincia a slittare.
Nel caso dai un occhio al thread viewtopic.php?f=41&t=6675
Thumbup
scusa ma il comando della frizione non è esclusivamente idraulico?? non ci dovrebbero essere cavi a fare palloncino..

ok, e' un cavo cavo, un tubo Lol
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1884
ma la bolla d'aria da' lo stesso effetto ed e' piu' probabile.