Mx5Italia
INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. (/thread-5964.html)

Pagine: 1 2 3 4

INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - DreaMerX*5 - 02-02-2010

Dopo aver letto e straletto sui risultati tecnici ed estetici dei distanziali,
visto che devo rifare l' assetto e quindi farò installare da un ppreparatore i B16 Bilstein,
pensavo di montare dei 5mm per ruota, 10mm per asse, oppure se li trovassi 7-8mm massimo..
così da fare un' unico lavoro e settare le sospensioni e gli angoli una volta sola e bene!

Riguardo la misura, non è così importante proprio perchè non voglio esagerare sia in termini di impatto estetico che tecnico.
L' ideale sarebbero da 7-8mm ma non li trovo..
conoscete un' ottima azienda che potrei vedere?

Ero propenso a motare il kit completo di colonnette (ovviamente) di Eibach:
http://www.ntp.it/assets/images/content ... iali_0.pdf
(pagina 44 i prodotti per la Miata)
..so che è un' ottimo prodotto!

Altre marche, siti dove acquistarli?

Grazie Thumbup

Trovato:
http://www.europerformance.co.uk
Eibach, H&R, etc

INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - .SharK - 02-02-2010

5 mm per ruota?

LASCIA PERDERE. Hai solo degli svantaggi, tra cui la necessità di cambiare le colonnine per una misura che si può tranquillamente "ovviare" con dei cerchi con un ET appropriato

Miata.SharK Ha scritto:5 mm per ruota?

LASCIA PERDERE. Hai solo degli svantaggi, tra cui la necessità di cambiare le colonnine per una misura che si può tranquillamente "ovviare" con dei cerchi con un ET appropriato

Il kit Eibach prevede il cambio della colonnina, quindi 0 contoindicazioni no?
Non mi va di cambiare cerchi, mi piace lasciare le caratteristiche della mia L.E.

OT
Per intenderci, esteticamente solo:
doppio scarico ovale, sidemarkes e frecce bianche, e griglia frontale.. giusto per particolarizzarla con gusto un minimo!
:chessygrin:
preferisco modificare la "sostanza"..

..non so quali "guadagni" di handling, ma quelle ruote infilate dentro i passaruota (forse per la campanatura eccessiva) non mi piacciono

INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - .SharK - 02-02-2010

con 5 mm x ruota rimangono comunque incassate

INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - DecLinE - 03-02-2010

Miata.SharK Ha scritto:con 5 mm x ruota rimangono comunque incassate

E se decidi di montare molle più corte l'effetto sarebbe ancora più marcato... Shock

INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - DreaMerX*5 - 03-02-2010

Difatti vorrei tanto trovare dei 7mm.. o 8mm :oops:

Qualcuno che sa chi li fa?!

INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - CJ_ - 03-02-2010

Un fabbro con utensile cnc.

Ricordati, che i distanziali sono fuorilegge, e se l'occhio vigile delle forze dell'ordine li vede, anche ad un controllo di routine, sei passibile primo di multa, secondo di revisione in motorizzazione..

imho, cambia i cerchi e buonanotte al secchio.

INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - DreaMerX*5 - 03-02-2010

CJ_ Ha scritto:Un fabbro con utensile cnc.

Ricordati, che i distanziali sono fuorilegge, e se l'occhio vigile delle forze dell'ordine li vede, anche ad un controllo di routine, sei passibile primo di multa, secondo di revisione in motorizzazione..

imho, cambia i cerchi e buonanotte al secchio.

Grazie Andrea.. da me non mi hanno ancora fermato..
giro senza targa anteriore da 3 mesi, prima perchè si era scippata e l' ho messa nel cofano, da Dicembre me l' hanno rubata..
se devono controllare, controllano i telai delle auto più soggette a furto!

Riguardo la fresatura CNC, l' ho anche studiata..
non mi fido di un ritocco.. Se per questo lo fa anche la EVOracing

Tecnicamente, una lieve differenza di massa su un corpo rotante come il distanziale, può generare vibrazioni ed innescare rotture in niente (ecco perchè l' equilibratura delle ruote)..
Quindi per quanto preciso possa essere il lavoro, questo non è micrometrico!

Conosci qualche sito?

INFO Distanziali Eibach ed altre ottime marche.. - nitro-ale - 03-02-2010

secondo me dato che ora hai la macchina ferma per un po' di tempo ti conviene vendere i cerchi, con il ricavato credo che riesci a prendere dei cerchi con ot minore e non hai problemi che hai coi distanziali. calcola che oltre al costo dei distanziali devi mettere quello del montaggio, perchè non è un'operazione proprio smonto e rimonto, devi smontare il mozzo e tirare via le colonnine, a me proprio questa operazione non piace.
in ogni caso, per essere a filo, il tuo et dovrebbe essere 20, ora sei a 40, se gli togli 8 millimetri sei sempre a 32. fai un sacco di lavoro e magari non ti soddisfa il risultato, vai su un et 25 27