Mx5Italia
cambio sedili su FL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: cambio sedili su FL (/thread-5972.html)

Pagine: 1 2

cambio sedili su FL - Antonio - 03-02-2010

Già, per quanto belli hanno una seduta altissima, da utilitaria! Chi ha provato anche le altre mx-5 sa quando la seduta sia più bassa, specie sulle NA 90 hp e sulle NB.
Soluzioni:
1) Levare parte dell'imbottitura: non esiste, non faccio modifiche irreversibili.
2) Montare i sedili di una NB: non mi piacciono come forma dello schienale
3) Cambiare completamente sedile, magari con un monoscocca

La soluzione più papabile (ma ahimè, anche più costosa ed impraticabile) è la terza..ma qui subentrano altri problemi, attacco delle cinture (che sull'FL è inglobato nel sedile se non erro) e slitta, ma io potrei tranquillamente fissare il sedile direttamente alla scocca, tanto non la faccio guidare a nessuno o quasi.

Idee? Niente OMP, Sparco, mi piacerebbe qualcosa di vagamente retrò senza scritte troppo evidenti..

cambio sedili su FL - smoke - 03-02-2010

mmmh :roll: ,
c'erano un paio di lotus in vendita gia' con le slitte su Nutz. A buon prezzo.
Pare che tutti siano entusiasti di quei sedili.
Anche magoo mi pare...

Io mi ero impippato un sacco e avevo anche valutato i raceland (buon prezzo, ca 200e due nuovi, palleggia ebay.it/fr/be/co.uk hanno offerte diverse).
Purtroppo in quelli che stavano nell'auto (vedi vecchi post per le misure, comunque i piu' stretti che hanno) non ci stavo io Banghead
Per le cinture combini con un comune jack femmina di panda da piazzare sotto i bulloni della slitta dietro e corrispondente spessore dall'altro lato. Thumbup
Io prenderei le slitte con jack della NA e fai il kit completo.
Oppure seghi un'altra coppia di sedili NB FL (e tieni la tua per reversibilita'), per dire...

cambio sedili su FL - spiderman - 03-02-2010

Prendi 2 sedili di una FL e li modifichi a tuo piacimento. Soluzione relativamente economica (sicuramente meno che dei sedili sportivi comunque da adattare in qualche modo che non garantisce la sicurezza) che salva l'originalità estetica, ed anche i suoi sedili originali, permettendoti di guidare in una posizione più gradevole.

cambio sedili su FL - Stefano80 - 03-02-2010

carini sti Raceland ..
qualcuno li hai mai visti dal vivo?

cambio sedili su FL - Antonio - 03-02-2010

Adesso vado a cercare i raceland....buona anche l'idea di Paolo

cambio sedili su FL - smoke - 03-02-2010

Antonio Ha scritto:Adesso vado a cercare i raceland....buona anche l'idea di Paolo

come di Paolo?! :chessygrin:
smoke Ha scritto:Oppure seghi un'altra coppia di sedili NB FL (e tieni la tua per reversibilita'), per dire...
Capirai, li ho in vendita, sono sempre il mio primo pensiero :chessygrin:

I Raceland li ho visti, sono belga (almeno sono distribuiti da un'azienda belga). Un auto ne montava un paio ARANCIONI e mi avevano spaventato.
Li ho visti insieme ai simoni racing e pilot e mi son sembrati allineati.
Lievi ondeggiature nella tela a essere pignoli ma allineati agli altri.

Vedi anche viewtopic.php?f=15&t=2421&hilit=raceland
c'era una lunga discussione con le misure.
Mi pare che anch'io avevo trovato 49 cm :roll:

cambio sedili su FL - DreaMerX*5 - 04-02-2010

Sul mercatino c'è un ragazzo che vende il sedile (ma anche tutti e due) di una Lotus Elise..
viewtopic.php?f=24&t=8149
ma la cintura è un grosso problema..
potresti agganciare per bene il perno di ingresso che è fissato ai sedili originali, fra sedile e scocca, attraverso il bullone di fissaggio posteriore interno lato tunnel (spero di essermi spiegato)

Io andrei per la soluzione di Paolo..
viewtopic.php?f=24&t=7129
(anche se la tua è verde..potresti farteli rifoderare da un' ottimo tapezziere del colore che desideri, e conservarti la pelle originale)
Comunque non saprei se togliendo già quel poco di imbottitura del sedile, poi staresti ancora quel minimo comodo!
Ad ogni modo c'è un' articolo sulla sezione tecnica..
viewtopic.php?f=29&t=108

Riguardo i sedili.. ma, non mi sembrano così alti, in prossimità dello spigolo schienale-seduta, ci saranno 8-10cm dal fondo abitacolo.. Poi sono di per se rigidi, nei viaggi di 1000-2000 km in Miata pper raduni ed altro, li ho trovati già comodi al limite

cambio sedili su FL - nitro-ale - 04-02-2010

deser

cambio sedili su FL - Antonio - 04-02-2010

nitro-ale Ha scritto:deser

Limpido, oserei dire cristallino! :haha:

cambio sedili su FL - smoke - 07-02-2010

riferimento multimarca:
http://www.flyinmiata.com/tech/seats.asp

quasi quasi lo copierei qui in locale :roll: ...