se per ipotesi... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: se per ipotesi... (/thread-6021.html) Pagine:
1
2
|
se per ipotesi... - Calmar78 - 05-02-2010 come dicevose per ipotesi...si passasse a 100-110 laddove il limite è 50 (basso rispetto alla capacità della strada- un rettilineo fuori centro abitato di 7km) cosa succederebbe? Ritiro di patente giusto? e di ammenda pecuniaria? Ciao.. se per ipotesi... - il Mamo - 05-02-2010 Non hai messo che limite c'è.. cmq non lo so in ogni caso se per ipotesi... - Calmar78 - 05-02-2010 il Mamo Ha scritto:Non hai messo che limite c'è..sorry cmq se per ipotesi... - .SharK - 05-02-2010 Se è strada secondaria il limite è di 70 o, più spesso, 90 km/h. Quindi non dovresti avere grossi problemi e/o detrazioni di punti se per ipotesi... - Calmar78 - 05-02-2010 Miata.SharK Ha scritto:Se è strada secondaria il limite è di 70 o, più spesso, 90 km/h. Quindi non dovresti avere grossi problemi e/o detrazioni di punti amesso che fosse successo... ...mi "sembra proprio" anche se non ne sono certo a dire il vero, che il limite imposto (anche se troppo basso rispetto alla tipologia di strada) sia di 50km/h ...in ogni caso... spero che tu abbia ragione... o magari se comettessi il grosso errore di superare di così tanto il limite...( nonchè di superarlo e basta) spererei che qualche altro autoveicolo di grosse dimensioni possa interferire con la visuale della camera.... qualcuno per caso ricorda le sanzioni pecuniare? se per ipotesi... - eziomx - 05-02-2010 nella peggiore delle ipotesi : - visto che non ti hanno fermato ti arriverà a casa un verbale di sanzione amministrative per eccesso di velocità..etc etc + decurtazione mi pare di 10 punti + sanzione accessoria della sopspensione della patente - mi pare . per tre mesi. ma - e qui sta il punto : visto che non ti hanno fermato ti chiedono di comunicare la patente di chi guidava - pena una sanzione accessoria di 270 Euro per mancata comunicazione... quindi... :fuite: :oops: se per ipotesi... - lukat - 05-02-2010 se superi per piu di 40 km/h il limite tolgono la ptente e multa.... se dichiari chi guidava se non lo sa chi guidava credo e dico credo che raddoppi la multa e bom se per ipotesi... - desertbug - 05-02-2010 Ricordati che hai ancora due fattori che possono giocare a tuo "favore": 1) il tachimetro della miata (come per obbligo di legge) è ottimista per un 8% circa quindi se segnava 100Km/h probabilmente la velocità reale era di 92-93KM/h 2) la polizia calcola 5Km/h di tolleranza quindi se stavi effettivamente andando a 92 KM/H probabilmente la multa ti arriverebbe correlata ad una velocità di 87Km/h quindi 2 punti di patente e qls come 110€ di multa Se andavi a 110 la cosa cambia radicalmente perchè i Km/effettivi nella migliore delle ipotesi risultando 102 ed in quel caso ritiro della patente 400 e passa neuri di multa e 10 punti a meno di non dichiarare che non sapevi chi fosse alla guida e quindi pagare un'ammenda sull'ammenda e bon! (quello che dico lo ho provato sulla mia pelle venendo fermato (in moto) a 94Km/h rilevati val velox e prendendo la multa come se fossi stato a 89Km/h (per 1Km/h mi sono salvato la patente!!!) se per ipotesi... - Lanf - 05-02-2010 desertbug Ha scritto:il tachimetro della miata (come per obbligo di legge) è ottimista per un 8% circa quindi se segnava 100Km/h probabilmente la velocità reale era di 92-93KM/h Chi ha NC/RC stia attento allora, io ho rilevato un errore del 2% - 3% circa con il GPS. Lanfranco se per ipotesi... - smoke - 05-02-2010 yap, oltre i 40Km/h (ci sono ca 6km/h abbuonati per possibili scarti) c'e' -10 punti -300euro ca (non ricordo bene) - 1 mese di patente (minimo, dipende dalla propria fedina :chessygrin: |